• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 28 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 408
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di Rossy Es
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    napoli napoli
    Messaggi
    210

    Esame di stato Giugno 2012

    Ragazzi ci siamo quasi..il giorno si avvicina e la voglia di studiare proprio non c'è (almeno x quanto mi riguarda)
    come vi state organizzando? cosa studiate?
    Insomma..diamoci qualche dritta che non guasta mai!!!!
    Rossy

  2. #2
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di aquilandra
    Data registrazione
    12-01-2007
    Messaggi
    88

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    ciao. hai qualche informazione sull'eds di giugno?
    poca voglia di studiare anche io, ma si sa si deve
    per ora per la prima prova sto studiando il manuale di psicologia sociale di arcuri, in più ho preso, moderato-roveretto verso la professione, qlks da internet, non so se prendere anche l'alpha test

  3. #3
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    Ciao ragazzi!
    mi preme suggerirvi di leggere i precedenti thread aperti dai vs. colleghi per le passate sessioni; conterranno già moltissime risposte alle vostre domande
    chi ben comincia è a metà dell'opera e per quest'esame è vero più che mai!
    In bocca al lupo
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di ilarycrazy
    Data registrazione
    22-08-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    105

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    scusate...a me è giunta notizia che ormai anche a napoli si paga quanto caserta per fare l'ESD...è vero????

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    questo non lo so!

    Comunque passo di qui per darvi qualche cosniglio....

    Ho dato l'eds prima di voi...e vi chiedo di non credere alle tante voci di corridoio che girano..e che dicono che l'eds è impossibile, che non correggono i compiti etc etc...Siamo a marzo..l'eds ci saràa giugno, impegnatevifin da ora, non perdete tempo ed energia....cominciate subito a studiare..e vedrete che non avrete problemi!In bocca al lupo e se avete bisogno di me...sonoqui!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di Rossy Es
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    napoli napoli
    Messaggi
    210

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da aquilandra Visualizza messaggio
    ciao. hai qualche informazione sull'eds di giugno?
    poca voglia di studiare anche io, ma si sa si deve
    per ora per la prima prova sto studiando il manuale di psicologia sociale di arcuri, in più ho preso, moderato-roveretto verso la professione, qlks da internet, non so se prendere anche l'alpha test
    Ciao, io come libri ho preso solo qualcosa per generale...tipo moderato e anolli e in più qualche file trovato su internet. Per sviluppo e dinamica mi servo delle cose che ho conservato nel corso degli anni, facendo riferimento soprattutto al testo "l'esperienza della psicoanalisi" (per dinamica, ovviamente). Sociale la sto facendo dal manuale che usai il primo anno di univ..quello del mulino, ma nn mi ricordo bene come si chiama!
    In ogni caso...ke p----!!!!!!!
    Rossy

  7. #7
    Partecipante
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    54

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    Ciao ragazzi, anche io devo fare l'EDS a giugno... è già un mesetto che studio, ma in maniera molto confusa... ho preso il Miller e il Gray, che sono dei mattoni! Comunque, qualcuno di voi sa più o meno i termini e le scadenze per "prenotare" ( ) l'esame? In segreteria mi hanno detto "maggio"

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di ladylover
    Data registrazione
    03-11-2006
    Residenza
    Gragnano (Na)
    Messaggi
    209

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    Ciao...ci sono anche io...sto studiando generale dal libro di psicologia generale del primo anno e dai tanti scritti che mi sono stati dati da colleghe che hanno già sostenuto l'esame...ma effettivamente lo studio è un pò confusionario...
    ...è nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo...

    http://ladyrosal.spaces.live.com/

    ..non sono le gabbie che fermano i voli...

  9. #9
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di aquilandra
    Data registrazione
    12-01-2007
    Messaggi
    88

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    la tassa è 380 + 50 di regionale, sì, il termine è maggio. mi hanno detto che qualcosa di più preciso dovrebbe uscire in questi giorni di fine marzo

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di alyssa85
    Data registrazione
    22-12-2004
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    275

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    Ciao a tutti,anche io sosterrò l'EDS a giugno....e come voi condivido il pensiero sulla enorme confusione.
    Si dice che la sessione di giugno abbia prove più ravvicinate e che dunque non passi tanto tempo tra la 1-2-3.
    Ho iniziato a leggere un pò di cose per la prima,ma vorrei darmi già da adesso un'occhiata contemporanea al progetto.
    Uff....la voglia proprio non c'è...

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    54

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    Credo siano uscite le date precise... a giorni quindi, dovrebbe essere pubblicato tutto sul sito unina.it... Paura! T__T
    http://attiministeriali.miur.it/anno...32012-(2).aspx

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    prima prova 19 giugno!

    Confermo la scelta di guardarsi prima e seconda prova inc ontemporanea...tanto la prova progettuale è molto pratica (e poco teorica) a differenza della prima che invece è mooooolto teorica...quindi..dai, si può fare! In bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #13
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di aquilandra
    Data registrazione
    12-01-2007
    Messaggi
    88

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    grazie delle inf! dunque pagamento entro il 23 maggio e prima data il 19 giugno, non ci resta che studiare! buono studio a tutti ed in bocca a l lupo!

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di Rossy Es
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    napoli napoli
    Messaggi
    210

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    Ma aspettavano noi x aumentare le tasse di questo cavolo di EDS??? Ke ciorta!!!!!!!!!
    Rossy

  15. #15
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    Purtroppo hanno aumentato perchè a novembre ci sono stati troppi iscritti !!!!Speriamo che questa sessione sia migliore rispetto alla precedente soprattutto per quanto riguarda la distanza tra una prova e l'altra :-) buon studio a tutte a risentirci

Pagina 1 di 28 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy