• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Test psicoattitudinali

  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di annabis82
    Data registrazione
    06-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    278

    Test psicoattitudinali

    Salve a tutti,
    se sto sbagliando area vi prego di scusarmi, ma non sapevo dove inserire questo post!

    ho un problema, in pratica per lo stage a cui sto partecipando dobbiamo presentare un progetto di orientamento, nello specifico si tratta di fornire ai professori gli strumenti adeguati (test psicoattitudinali) per consentirgli di fare orientamento agli studenti, nel mio caso si tratta di un liceo linguistico, e vorrei chiedervi se qualcuno conosce qualche tipologia di test di orientamento per un liceo linguistico, oppure possa consigliarmi qualche testo in cui recuperare materiale di questo tipo.. non ho idea di come siano strutturati questi test, nè dove recuperarli, se qualcuno conosce questo campo può darmi una mano?



    "Chi vuole sul serio una cosa trova la strada, gli altri una scusa"


    Vendo libri, per chi fosse interessato approdi alla sezione compra-vendita ;-D

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Test psicoattitudinali

    è impossibile fornire test psicoattitudinali ai professori, perché quel suffisso "psico" li rende esclusivi della nostra categoria. A meno che non si intenda "psicoattitudinali" alla carlona, come quei questionarietti che girano su internet o si trovano sugli scaffali delle bancarelle e che ovviamente non hanno alcuna validità di costrutto. ormai l'aggettivo psico lo usano in modo talmente diffuso e generico e senza nessun rispetto né per i professionist, né per gli utenti...e qui parliamo di ragazzi che devono fare una scelta di vita! E' come chiedere al chirurgo se può passarci degli strumenti per operare allo stomaco: sì, un pezzo di bisturi, un pezzo di sonda gastrointestinale, e magari pure una suturatrice meccanica per chiudere i tagli! Insomma, meglio rispondere facendo un'analisi della folle domanda che hanno chiesto e non colludere...

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di annabis82
    Data registrazione
    06-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    278

    Riferimento: Test psicoattitudinali

    Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    è impossibile fornire test psicoattitudinali ai professori, perché quel suffisso "psico" li rende esclusivi della nostra categoria. A meno che non si intenda "psicoattitudinali" alla carlona, come quei questionarietti che girano su internet o si trovano sugli scaffali delle bancarelle e che ovviamente non hanno alcuna validità di costrutto. ormai l'aggettivo psico lo usano in modo talmente diffuso e generico e senza nessun rispetto né per i professionist, né per gli utenti...e qui parliamo di ragazzi che devono fare una scelta di vita! E' come chiedere al chirurgo se può passarci degli strumenti per operare allo stomaco: sì, un pezzo di bisturi, un pezzo di sonda gastrointestinale, e magari pure una suturatrice meccanica per chiudere i tagli! Insomma, meglio rispondere facendo un'analisi della folle domanda che hanno chiesto e non colludere...
    anche se in ritardo ti ringrazio per la risposta, alla fine cmq ho capito di che cosa si trattava, stage alla carlona appunto!!
    Tempo sprecato.

    Grazie cmq


    "Chi vuole sul serio una cosa trova la strada, gli altri una scusa"


    Vendo libri, per chi fosse interessato approdi alla sezione compra-vendita ;-D

Privacy Policy