• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
  1. #1

    Iscrizione al Cdl magistrale da un altro ateneo

    ciao! sono una laureanda in Scienze e Tecniche Psicologiche dell'Università di Bari. Provenendo da un altro ateneo e laureandomi a novembre...posso fare domanda per Torino?Ci sono limitazioni nel voto di laurea?
    Vi ringrazio!!!
    "Nessuno dubita che un piccolo gruppo di pensanti sia in grado di convincere tutti i cittadini che possono cambiare il mondo" Margaret Mead

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-02-2010
    Residenza
    Alessandria
    Messaggi
    123

    Riferimento: Iscrizione al Cdl magistrale da un altro ateneo

    Ciao, credo che le iscrizioni siano aperte fino all'inizio di Dicembre, però gli studenti provenienti da altri Atenei penso debbano dare esami di debito e forse affrontare anche un colloquio...per sicurezza puoi controllare su www.psicologia.unito.it e cliccare sul link FAQ orientamento che si trova a sinistra.

  3. #3

    Riferimento: Iscrizione al Cdl magistrale da un altro ateneo

    Ti ringrazio!!!
    "Nessuno dubita che un piccolo gruppo di pensanti sia in grado di convincere tutti i cittadini che possono cambiare il mondo" Margaret Mead

  4. #4
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    356

    Riferimento: Iscrizione al Cdl magistrale da un altro ateneo

    Citazione Originalmente inviato da PinkEriaFloyd Visualizza messaggio
    ciao! sono una laureanda in Scienze e Tecniche Psicologiche dell'Università di Bari. Provenendo da un altro ateneo e laureandomi a novembre...posso fare domanda per Torino?Ci sono limitazioni nel voto di laurea?
    Vi ringrazio!!!
    Ciao! In realtà se le condizioni per l'immatricolazione per l'anno accademico 2012/2013 rimarranno le stesse del 2011/2012 potrai immatricolarti fino il 20 dicembre, senza dare esami per eventuali crediti. L'unica condizione è il voto della laurea triennale. Con il 99 potrai iscriverti direttamente, con un voto inferiore dovrai fare un colloquio. Anche io mi sono iscritto provenendo da un altro ateneo. Le condizioni sono le stesse di chi proviene dall'uni di Torino. Come università te la consiglio....buona scelta!

  5. #5

    Riferimento: Iscrizione al Cdl magistrale da un altro ateneo

    capisco...ma, anche se è ancora presto per l'uscita del bando per il 2012/2013, vorrei cominciare a farmi un'idea sul numero di crediti che avrei da recuperare. Purtroppo non sono riuscita a trovare sul sito l'elenco dei crediti necessari per accedere alla magistrale...sapreste aiutarmi?
    grazie mille, siete gentilissimi!
    "Nessuno dubita che un piccolo gruppo di pensanti sia in grado di convincere tutti i cittadini che possono cambiare il mondo" Margaret Mead

  6. #6
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    356

    Riferimento: Iscrizione al Cdl magistrale da un altro ateneo

    Citazione Originalmente inviato da PinkEriaFloyd Visualizza messaggio
    capisco...ma, anche se è ancora presto per l'uscita del bando per il 2012/2013, vorrei cominciare a farmi un'idea sul numero di crediti che avrei da recuperare. Purtroppo non sono riuscita a trovare sul sito l'elenco dei crediti necessari per accedere alla magistrale...sapreste aiutarmi?
    grazie mille, siete gentilissimi!
    Nessun credito da recuperare con la Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche! Così e'stato per l'immatricolazione 2012/2013.

  7. #7
    psychoteo
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione al Cdl magistrale da un altro ateneo

    ciao a tutti
    scusate l'intrusione ma visto che si parla di immatricolazione per la magistrale e ho letto che la modalità è la stessa se si viene dall'uni di torino o da un altro ateneo.. mi chiedevo.. grosso modo cosa bisogna fare per l'immatricolazione? solita tappa noiosa in segreteria per papiri vari... o si scaricano dal sito eventuali moduli da compilare?.. la tassa è sempre di 4cento e rotti euro?.. grazie

  8. #8
    Neofita L'avatar di Jack Black
    Data registrazione
    17-02-2011
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    3

    Riferimento: Iscrizione al Cdl magistrale da un altro ateneo

    ciao a tutti!
    qualcuno mi sa spiegare come mai non ci sono informazioni sul primo anno di corso della magistrale?

    http://www.psicologia.unito.it/do/ho...source=message

    si parla solo di secondo anno!

  9. #9
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-05-2011
    Messaggi
    124

    Riferimento: Iscrizione al Cdl magistrale da un altro ateneo

    Citazione Originalmente inviato da Jack Black Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    qualcuno mi sa spiegare come mai non ci sono informazioni sul primo anno di corso della magistrale?

    http://www.psicologia.unito.it/do/ho...source=message

    si parla solo di secondo anno!
    per il 2012 2013 saranno attive clinica e comunità; sviluppo e educazione; Scienze della Mente; lavoro e benessere nelle organizzazioni

  10. #10
    Neofita L'avatar di Jack Black
    Data registrazione
    17-02-2011
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    3

    Riferimento: Iscrizione al Cdl magistrale da un altro ateneo

    quindi niente Psicologia criminale e investigativa?
    dannazione...

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-05-2011
    Messaggi
    124

    Riferimento: Iscrizione al Cdl magistrale da un altro ateneo

    Citazione Originalmente inviato da Jack Black Visualizza messaggio
    quindi niente Psicologia criminale e investigativa?
    dannazione...
    yes niente criminologia

  12. #12
    Neofita L'avatar di Jack Black
    Data registrazione
    17-02-2011
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    3

    Riferimento: Iscrizione al Cdl magistrale da un altro ateneo

    Citazione Originalmente inviato da dieselh89 Visualizza messaggio
    yes niente criminologia
    oltre a Torino dove altro esiste la magistrale di criminologia(o psicologia criminale-investigativa che dir si voglia)??

  13. #13
    Neofita
    Data registrazione
    23-08-2012
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1

    Riferimento: Iscrizione al Cdl magistrale da un altro ateneo

    Scusate, provengo da scienze e tecniche psicologiche di Napoli, mi farebbe comodo qualche informazione circa il colloquio da dover sostenere in caso di iscrizione alla magistrale in clinica. So che bisogna sostenerlo in caso di voto di laurea al di sotto del 99 quindi volevo sapere di cosa si trattasse, o comunque cosa potessero chiedere i professori. grazie anticipato.

  14. #14

    Riferimento: Iscrizione al Cdl magistrale da un altro ateneo

    ivana elvira ciao! come è andata poi? vengo da caserta e devo fare il colloquio quest'anno! questo colloquio è difficile? veramente ti fanno solo domande sulla tesi e tirocinio?

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    10-04-2008
    Residenza
    Varese, vicino
    Messaggi
    41

    Riferimento: Iscrizione al Cdl magistrale da un altro ateneo

    ciao ragazze...volevo sapere anche io cosa chiedono a questo colloquio....grazie mille

Privacy Policy