• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 57

Discussione: Cuckoldismo

  1. #1

    Cuckoldismo

    Sapete spiegarmi perchè in tanti uomini è così forte il desiderio di vedere la propria donna tra le braccia di un altro, tanto da fare cose inverosimili pur di riuscire nell'intento? Insomma l'essere "cornuto e contento", suscita in alcuni uomini in tutto e per tutto "normali" (nel senso che non sono affetti da disfunzioni sessuali) una eccitazione tale che viene paragonata ad un vero e proprio orgasmo mentale. Esiste una cosa analoga nella donna? Vi garantisco che il fenomeno è molto diffuso.

  2. #2
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: Cuckoldismo

    disfunzioni sessuali no.... devianza psichica secondo me si! ho un mio parere su questo,sicuramente piuttosto "ingenuo" (nel senso che non ho approfondito la cosa in maniera critica). un mio prof sta facendo ricerca proprio su questo tema, vediamo cosa ne esce...

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    738
    Blog Entries
    134

    Riferimento: Cuckoldismo

    le motivazioni potrebbero essere molte...

    una motivazione potrebbe essere il desiderio di rendere "puttana" la donna.
    un'altra è un sesso masochista, il trarre piacere dall'umiliazione, la propria umiliazione ...

    ci sarebbe da analizzare se l'uomo che cede la propria compagna ha necessità di guardare, di aspettare fuori dalla scena,
    di "sapere" senza sapere che si sappia che lui sa!

    bisognerebbe indagare se ha necessità di essere umiliato con il racconto del tradimento e con paragoni svilenti o in suo favore...

    sarebbe interessante indagare le sue fantasie, confrontarle con la realtà che vive...

    Come puoi intuire, una scelta sessuale non è così semplice da comprendere, nè va letta usando chiavi morali o di psicologia spicciola...

    La sessualità è un universo complesso e ricchissimo...

    Se ti interessa capire potrei darti dei riferimenti, letture da fare...

    un saluto

  4. #4

    Riferimento: Cuckoldismo

    Ciao Paradelta, grazie per la tua disponibilità. Si volentieri, mi farebbe piacere leggere qualcosa di serio sull'argomento.

    Un saluto

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    738
    Blog Entries
    134

    Riferimento: Cuckoldismo

    una panoramica comprensibile te la potrebbe dare : La sessoanalisi (alla ricerca dell'inconscio sessuale)di Claude Crèpault

    Se sei interessato alle fantasie ed al loro rapporto col reale : Sogni ad occhi aperti di Ethel Person

    Se vuoi una lettura di curiosità pura, leggera ( molto leggera ): Indovina chi viene a letto di Brett Kahr

    Se il tuo è un interesse che va oltre la curiosità ti consiglio il primo ...

    buona lettura

    e se hai bisogno di confrontarti o di chiedere....ci sono...
    Ultima modifica di paradelta : 29-03-2012 alle ore 21.25.09

  6. #6
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: Cuckoldismo

    a quanto so, in questa pratica non c'è tradimento vero e proprio, in quanto i due partner sanno delle relazioni extra dell'altro ed il fatto di avere amanti è reciproco... una delle "regole" è proprio l'apertira e la sincerità, quindi il partner è spesso presente al "triangolo" o comunque a conoscenza dei rapporti sessuali che l'altro intrattiene al di fuori della relazione.
    Non c è volontà di svilimento,ma chi ne è affetto racconta che sapere che la propria donna/il proprio uomo è tra le braccia di un'altra persona è uno stimolo per migliorare il rapporto ed il tempo passato insieme.
    Fosse tipico maschiile, io ci leggerei una sorta di "volontà di possedere, controllare la situazione", ma a quanto pare l'incidenza di donne che praticano attivamente è più alta di quanto si pensi (tutto prendendo spunto da quanto mi ha detto il professore che sta conducendo lo studio, non ho esperienza "diretta")

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di Keblish
    Data registrazione
    29-11-2006
    Messaggi
    324
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Cuckoldismo

    Forse una possibile motivazione potrebbe essere una omosessualità latente. Stile che lui come prima cosa si identifica con la partner, poi la fa andare con un altro tizio, e così facendo soddisfa parzialmente e inconsciamente la propria volontà di avere un rapporto con un individuo del suo stesso genere.

  8. #8
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: Cuckoldismo

    Io forse sono troppo tradizionalista, ma è proprio una di quelle cose che non mi sembrano affatto "normali", non credo che riuscirei a stare con un uomo che vuole questo. Leggerò i libri indicati sopra perchè al di là delle mie convinzioni personali mi sembra interessante approfondire

  9. #9

    Riferimento: Cuckoldismo

    Citazione Originalmente inviato da Keblish Visualizza messaggio
    Forse una possibile motivazione potrebbe essere una omosessualità latente. Stile che lui come prima cosa si identifica con la partner, poi la fa andare con un altro tizio, e così facendo soddisfa parzialmente e inconsciamente la propria volontà di avere un rapporto con un individuo del suo stesso genere.
    Anche io penso una cosa del genere, infatti ci sono molti uomini e donne che, anche se sposati, hanno un forte desiderio bsx.Quindi anche quello che dici può inserirsi in uno di questi contesti. Però approfondendo credo ci sia qualcosa di più. Ricordate David Lawrence nell'amante di Lady Chatterly? - Il libro è autobiografico - cosa lo induceva a spingere la moglie tra le braccia del tagliaboschi ? non la malattia di cui soffriva, altrimenti tutti coloro che si trovano nella medesima situazione dovrebbero essere potenziali cuckold?
    Approfondendo la motivazione psicologica credo si possa cercare di capire di più su questo fenomeno.
    Si tratta comunque di un insieme di cose, tra cui anche una componente omosex, ma non solo, anche voyeurismo ed altro.
    Ultima modifica di Anapurna : 10-04-2012 alle ore 17.17.28

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di Keblish
    Data registrazione
    29-11-2006
    Messaggi
    324
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Cuckoldismo

    Eddaiiii, tirate fuori altre ipotesi!!

  11. #11
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    738
    Blog Entries
    134

    Riferimento: Cuckoldismo

    se tu decidessi di farlo, quali sarebbero dei potenziali motivi per farlo?!

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di Keblish
    Data registrazione
    29-11-2006
    Messaggi
    324
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Cuckoldismo

    eh, messa così mi vergogno..

  13. #13
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    738
    Blog Entries
    134

    Riferimento: Cuckoldismo

    Citazione Originalmente inviato da Keblish Visualizza messaggio
    eh, messa così mi vergogno..

    se tu fossi il personaggio di un libro, chi saresti?

  14. #14
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: Cuckoldismo

    Citazione Originalmente inviato da paradelta Visualizza messaggio
    se tu decidessi di farlo, quali sarebbero dei potenziali motivi per farlo?!
    Credo che sia una domanda difficile perchè per rispondere bisognerebbe essere predisposti a fare una cosa del genere e quindi si riuscirebbe magari a riflettere sui potenziali motivi che ci spingerebbero a farlo.
    Io non lo farei mai e se mi metto mentalmente in una situazione del genere riesco solo a pensare alla rabbia che mi farebbe vedere il mio compagno tra le braccia di un'altra, e io non sono neppure gelosa, pensa se lo fossi! Se non sbaglio però è più diffuso il contrario, cioè che gli uomini vogliano vedere la loro donna con un altro, ma dei motivi potenziali per farlo non li trovo lo stesso.
    PS. So che la domanda non era rivolta a me, ma ho voluto rispondere lo stesso

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di Keblish
    Data registrazione
    29-11-2006
    Messaggi
    324
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Cuckoldismo

    Citazione Originalmente inviato da paradelta Visualizza messaggio
    se tu fossi il personaggio di un libro, chi saresti?
    Mi vergogno pure così..

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy