• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 17 di 17
  1. #16

    Riferimento: Autismo e affido diurno

    Ciao a tutti! gli affidi non sono completamente gratuiti, o meglio c'è un rimborso spese che viene concordato da comune sulla base dei passaggi che si effettuano. Poi le cose cambiano molto se a richiedere l'affido è il servizio disabili o il servizio minori di Torino.. il servizio disabili pare che economicamente se la passi meglio, per cui gli affidi che si attivano sono retribuiti meglio. Di solito comunque si contano i passaggi, e questo è sulla base delle esigenze di ciascuna famiglia. Due passaggi 200 euro, 3 passaggi 300 e così via. Certo che però ogni passaggio può durare dalle 2 alle 4 ore anche, dipende... e dipende anche dalla zona in cui si trova il bimbo in questione, nel senso che il trasporto non si conta. Questo è comunque indicativo! E non è una retribuzione ma un rimborso spese. Non c'è mutua nè ferie, l'affidatario è un volontario che può decidere di non andare più (comunicandolo ai servizi e alla famiglia) quando e come vuole. Stessa cosa può essere fatta dalla famiglia in qualsiasi momento... quello che viene dato è un rimborso spese (trasporti, giochi).

    Attualmente ho iniziato un affido di un bambino autistico con una diagnosi molto recente, il bambino ha solo 4 anni da compiere a fine mese. Il caso è difficile perchè la famiglia è cinese, e quindi abbiamo parecchie difficoltà anche culturali. Sarei davvero contenta se qualcuna di voi mi contattasse in privato per scambiarci consigli e opinioni... la mia mail è simona.reiner@gmail.com

  2. #17
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Autismo e affido diurno

    Citazione Originalmente inviato da simonettarei86 Visualizza messaggio
    Sarei davvero contenta se qualcuna di voi mi contattasse in privato per scambiarci consigli e opinioni... la mia mail è simona.reiner@gmail.com
    Il forum è uno spazio e uno strumento di comunicazione per confronti su tematiche professionali . Altri utenti potrebbero trarre vantaggio dalla lettura di scambi di informazioni ed esperienze. Con l'unico accorgimento di fare attenzione a non divulgare dati sensibili che potrebbero ledere la privacy, credo che il confronto possa anche continuare sul forum (fermo restando che ognuno è libero di comunicare con altri utenti del forum come meglio crede quindi anche via mail o PM)
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy