• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsychoMorgana
    Data registrazione
    28-03-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    94

    scuola di neuropiscologia roma (zoccolotti)

    salve, scusate se apro l'ennesima discussione su quasta scuola, ma qua su internet si trovano solo notizie vecchie... volevo sapere da chi frequenta la SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN NEUROPSICOLOGIA DI ROMA quella con direttore il dott. ZOCCOLOTTI quaLCHE INFORMAZIONI OSSIA QUANTI ERANO A FARE DOMANDA se esistono eventuali borse di studio le effettive ore di lezione e quelle di tirocinio e se si possono fare altrove...
    grazie infinitamente a chiunque mi faccia uscire dal caos

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    25-09-2006
    Messaggi
    33

    Re: scuola di neuropiscologia roma (zoccolotti)

    Ciao se sei risuciata ad avere qualche informazione in più ho le tue stesse curiosità

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    01-03-2012
    Residenza
    roma
    Messaggi
    30

    Riferimento: scuola di neuropiscologia roma (zoccolotti)

    Citazione Originalmente inviato da PsychoMorgana Visualizza messaggio
    salve, scusate se apro l'ennesima discussione su quasta scuola, ma qua su internet si trovano solo notizie vecchie... volevo sapere da chi frequenta la SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN NEUROPSICOLOGIA DI ROMA quella con direttore il dott. ZOCCOLOTTI quaLCHE INFORMAZIONI OSSIA QUANTI ERANO A FARE DOMANDA se esistono eventuali borse di studio le effettive ore di lezione e quelle di tirocinio e se si possono fare altrove...
    grazie infinitamente a chiunque mi faccia uscire dal caos

    ciao anche io vorrei avere delle informazioni più precise sulla scuola,specialmente come sono organizzate le lezioni, dato che sul sito non si capisce niente e in segreteria non rispondono mai............
    cmq tu sai per caso quali sono i libri da studiare per fare l'esame d'ingresso?
    grazie

  4. #4

    Riferimento: scuola di neuropiscologia roma (zoccolotti)

    Io il test nn l'ho fatto e nn saprei consigliarvi alcun testo. Vi posso dire, xò, ke il prof. Zoccolotti è una persona molto disponibile e se vi capitasse di passare in orario di ricevimento non avrebbe alcun problema a darvi qualche consiglio sui testi da studiare. Lo so xkè sono stata una sua tesista e tante volte durante i nostri incontri ho visto ragazze che gli chiedevano le stesse cose che interessano a voi.
    Ciao

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    01-03-2012
    Residenza
    roma
    Messaggi
    30

    Riferimento: scuola di neuropiscologia roma (zoccolotti)

    Citazione Originalmente inviato da Rosalia13 Visualizza messaggio
    Io il test nn l'ho fatto e nn saprei consigliarvi alcun testo. Vi posso dire, xò, ke il prof. Zoccolotti è una persona molto disponibile e se vi capitasse di passare in orario di ricevimento non avrebbe alcun problema a darvi qualche consiglio sui testi da studiare. Lo so xkè sono stata una sua tesista e tante volte durante i nostri incontri ho visto ragazze che gli chiedevano le stesse cose che interessano a voi.
    Ciao

    grazie mille rosalia13 per le info............per me sarebbe molto importante capire come sono organizzate le lezioni, spero di saperlo al più presto per potermi organizzare.
    ti volevo chiedere un'altra cosa, non ho capito bene ma tu l'hai frequentata la scuola o la stai frequentando?
    ciao

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    10-11-2005
    Messaggi
    35

    Riferimento: scuola di neuropiscologia roma (zoccolotti)

    Salve ragazze! Ma si sa già quando sarà l'esame per il nuovo anno accademico?

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di adelitas
    Data registrazione
    20-11-2006
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    284

    Riferimento: scuola di neuropiscologia roma (zoccolotti)

    Ciao, anche a me interessa sapere come sono organizzate le lezioni.
    Inoltre non si capisce granchè sul sito, e non riesco a capire quante persone si presentano in media per quei 5 posti... il bando quest'anno ci sarà?

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    10-11-2005
    Messaggi
    35

    Riferimento: scuola di neuropiscologia roma (zoccolotti)

    Venerdì ho mandato una mail al Professor Zoccolotti per avere delle informazioni o sapere almeno a chi rivolgermi...non mi ha ancora risposto :-( sarà già in ferie!?

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    01-03-2012
    Residenza
    roma
    Messaggi
    30

    Riferimento: scuola di neuropiscologia roma (zoccolotti)

    Citazione Originalmente inviato da circolina Visualizza messaggio
    Venerdì ho mandato una mail al Professor Zoccolotti per avere delle informazioni o sapere almeno a chi rivolgermi...non mi ha ancora risposto :-( sarà già in ferie!?
    speriamo che ti risponda..........cmq io ho chiamato in segreteria e mi hanno detto che non avevano ancora informazioni certe e che il bando dovrebbe uscire a settembre/ottobre, ma non fido tanto.
    proverò anche io a mandare un' email.
    circolina tu non sai niente quali sono i testi su cui studiare?
    grazie

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    10-11-2005
    Messaggi
    35

    Riferimento: scuola di neuropiscologia roma (zoccolotti)

    Mi ha risposto ed è stato gentilissimo. Ecco quel che mi ha scritto:
    "La scuola prevede una frequenza piuttosto assidua nel corso della settimana (soprattutto in funzione del numero di crediti nelle materie professionalizzanti che vengono svolte con attività pratiche guidate nelle strutture convenzionate). Aggiungo che l'abitudine di fare lezione i fine settimana è una caratteristica delle scuole private, di norma non presente nel caso di istituzioni pubbliche.
    L'esame di selezione è di norma a fine anno. Da quest'anno però la Sapienza vuole anticipare la prova in modo da consentire un inizio puntuale delle lezioni (che si svolgono nell'anno "solare", cioè da gennaio a dicembre). Pertanto, le date approssimative dovrebbero essere: 15 ottobre per l'uscita del bando (con 30 giorni per fare la domanda); esame di ammissione intorno al 20 novembre (lezioni dal gennaio 2013...)".

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    01-03-2012
    Residenza
    roma
    Messaggi
    30

    Riferimento: scuola di neuropiscologia roma (zoccolotti)

    grazieee circolina............quindi le lezioni e la frequenza dovrà essere quasi tutti giorni a settimana.
    cmq per organizzarmi dovrei avere il calendario e prima di ottobre non si saprà ancora niente
    tu hai chiesto qualcosa sui testi?

    Citazione Originalmente inviato da circolina Visualizza messaggio
    Mi ha risposto ed è stato gentilissimo. Ecco quel che mi ha scritto:
    "La scuola prevede una frequenza piuttosto assidua nel corso della settimana (soprattutto in funzione del numero di crediti nelle materie professionalizzanti che vengono svolte con attività pratiche guidate nelle strutture convenzionate). Aggiungo che l'abitudine di fare lezione i fine settimana è una caratteristica delle scuole private, di norma non presente nel caso di istituzioni pubbliche.
    L'esame di selezione è di norma a fine anno. Da quest'anno però la Sapienza vuole anticipare la prova in modo da consentire un inizio puntuale delle lezioni (che si svolgono nell'anno "solare", cioè da gennaio a dicembre). Pertanto, le date approssimative dovrebbero essere: 15 ottobre per l'uscita del bando (con 30 giorni per fare la domanda); esame di ammissione intorno al 20 novembre (lezioni dal gennaio 2013...)".

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    10-11-2005
    Messaggi
    35

    Riferimento: scuola di neuropiscologia roma (zoccolotti)

    no, per i testi non ho chiesto niente...non so ancora cosa farò perchè abito a Cagliari....un' alta frequenza settimanale mi comporterebbe il trasferimento e non so se e come organizzarmi...ma negli altri bandi ho visto che venivano indicati i temi sui quali preparare l'esame magari daranno qualche suggerimento per i testi.

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    01-03-2012
    Residenza
    roma
    Messaggi
    30

    Riferimento: scuola di neuropiscologia roma (zoccolotti)

    Citazione Originalmente inviato da circolina Visualizza messaggio
    no, per i testi non ho chiesto niente...non so ancora cosa farò perchè abito a Cagliari....un' alta frequenza settimanale mi comporterebbe il trasferimento e non so se e come organizzarmi...ma negli altri bandi ho visto che venivano indicati i temi sui quali preparare l'esame magari daranno qualche suggerimento per i testi.


    infatti è molto difficile frequentare tutti giorni a settimana, poi bisogna vedere gli orari.
    proverò a mandargli un'altra email io, chiedendogli nello specifico più o meno la frequenza, perchè è importante per le persone che lavorano o che sono fuori sede.
    è assurdo che per noi psicologi è problematico anche volersi specializzare, dato che non ci pagano...............................

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    10-11-2005
    Messaggi
    35

    Riferimento: scuola di neuropiscologia roma (zoccolotti)

    è triste anche che non ci siano più scuole!...tanto le dobbiamo pagare!!!...certo è che se ci fosse una scuola di specializzazione di neuropsicologia a cagliari ma con i docenti della facoltà la eviterei comunque come la peste!!!! :-D :-/ che tristezza!!!!

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    01-03-2012
    Residenza
    roma
    Messaggi
    30

    Riferimento: scuola di neuropiscologia roma (zoccolotti)

    Citazione Originalmente inviato da circolina Visualizza messaggio
    è triste anche che non ci siano più scuole!...tanto le dobbiamo pagare!!!...certo è che se ci fosse una scuola di specializzazione di neuropsicologia a cagliari ma con i docenti della facoltà la eviterei comunque come la peste!!!! :-D :-/ che tristezza!!!!
    infatti è proprio tristeeeeee, non siamo tutelati per niente.
    cmq leggendo nel forum, mi sono accorta che la scuola di neuropsicologia è riconosciuta a livello legale e rilascia il titolo di neuropsicologo, ma non c'è un albo per neuropsicologi al quale iscriversi e poi alla fine della scuola non puoi fare psicoterapia.
    non ci capisco più niente................

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy