• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
  1. #16

    Riferimento: Re: Tradimento e infedeltà: quando lui (forse) va a donni

    Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    Il mio voleva essere uno spunto di riflessione lanciato a Michela1982, che aveva ripreso l'argomento... Nella speranza ( o nell'illusione?...) che adesso non scompaia anche lei...
    No che non scompaio Forse lupasolitaria non è sempre al pc, come me del resto. Al contrario di quello che dite, io ho tenuto in conto la sua malattia, ma leggendo tutta la discussione mi era sembrato che certi atteggiamenti del ragazzo fossero precedenti alla scoperta della stessa. di lì il mio commento precedente. Ok, è vero, non sono una psicologa e sono convinta anch'io che una malattia così grave abbia effetti devastanti sulla psiche di un uomo, ma quella che ci ha chiesto aiuto qui è lupasolitaria, che ha già sofferto molto nel suo passato. Ecco perché mi sentivo di consigliarle di pensare solo a sé stessa, come ho fatto io, anche se per me è stato indubbiamente più facile.

  2. #17
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Re: Tradimento e infedeltà: quando lui (forse) va a donni

    Citazione Originalmente inviato da michela1982 Visualizza messaggio
    No che non scompaio Forse lupasolitaria non è sempre al pc, come me del resto. Al contrario di quello che dite, io ho tenuto in conto la sua malattia, ma leggendo tutta la discussione mi era sembrato che certi atteggiamenti del ragazzo fossero precedenti alla scoperta della stessa. di lì il mio commento precedente. Ok, è vero, non sono una psicologa e sono convinta anch'io che una malattia così grave abbia effetti devastanti sulla psiche di un uomo, ma quella che ci ha chiesto aiuto qui è lupasolitaria, che ha già sofferto molto nel suo passato. Ecco perché mi sentivo di consigliarle di pensare solo a sé stessa, come ho fatto io, anche se per me è stato indubbiamente più facile.
    Vedi, lo so bene che chi ha chiesto aiuto è stata lupa solitaria ( la quale, sia detto per inciso, non è che non sta sempre davanti al pc: proprio non si è più collegata ad Ops dopo aver scritto il suo ultimo post, neanche per leggere eventuali risposte... ).
    Anche io, nel mio primo intervento, volevo "aiutarla": ma aiutarla soprattutto a fare chiarezza con se stessa e a capire fino in fondo quali sono i termini della questione.... Ed il punto principale è: se la sento lei di condividere un'esperienza terribile come può essere stare accanto ad una persona con un cancro ( presumibilmente grave vista la giovane età... )?
    Se non se la sento, cosa assolutamente comprensibile e giustificabile, è meglio chiudere adesso prima che un eventuale aggravamento della situazione clinica del suo ragazzo renda ancora più penosa la scelta...
    Qualora se la sentisse, invece, deve sapere che va incontro a tutta una serie di conseguenze, tra cui anche quelle che sta già vivendo adesso, ed altre presumibilmente ancora peggiori ( come ho cercato di spiegare nel mio primo post... ).
    Ultima modifica di joker.the.mad : 22-06-2012 alle ore 13.56.03

  3. #18

    Riferimento: Re: Tradimento e infedeltà: quando lui (forse) va a donni

    Beh, da questo punto di vista mi trovi d'accordo, anche se immagino che sia davvero difficile troncare così, soprattutto in questi casi... ed ancora più difficile, forse, sarebbe stare accanto ad una persona con gravi problemi di questo genere, che si vanno ad aggiungere a quelli che già lupasolitaria ha di suo. speriamo che risponda e ci faccia sapere che ne pensa.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy