• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante L'avatar di Dadedidò
    Data registrazione
    16-01-2009
    Messaggi
    56

    Secondo voi è possibile per uno psicologo.....

    .......citare non l'orientamento teorico con cui si fa counseling e/o consulenza (dato che l'ordine non lo permette se non si è psicoterapeuti e secondo me è VERGOGNOSO!! Invece che tutelarci ci affossa, mentre la tutela viene molte volte accordata escusivamente agli psico-terapeuti specializzati!) ma piuttosto direttamente gli AUTORI e le loro OPERE e TEORIE in base a cui ci si orienta nel fare il proprio lavoro? ES: Se io non posso dire di essere "psicodinamico" non potrei citare brevemente Winnicott, Bowlby e Bion in base e secondo quei concetti teorici a cui mi "rifaccio"?

    P.S. A Winnicott scommetto che nessuno domandasse ogni 3 x 2 "IN COSA SEI SPECIALIZZATO"?!?????


    .................però lui era Winnicott! : ( CIAO

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: Secondo voi è possibile per uno psicologo.....

    A volte le persone chiedono "in cosa sei specializzato" intendendo "di cosa ti occupi?"; Potresti dire che ti occupi di bambini/anziani/ psicol. del lavoro, formazione, etc. a seconda di cosa tratti generalmente. Ad una persona a digiuno di psicologia, non dice molto il nome Bion, Bowlby & co e nemmeno la parola psicoterapeuta!
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di Empowered
    Data registrazione
    22-11-2010
    Residenza
    Foggia
    Messaggi
    442

    Riferimento: Secondo voi è possibile per uno psicologo.....

    Citazione Originalmente inviato da Blooby gosh Visualizza messaggio
    A volte le persone chiedono "in cosa sei specializzato" intendendo "di cosa ti occupi?"; Potresti dire che ti occupi di bambini/anziani/ psicol. del lavoro, formazione, etc. a seconda di cosa tratti generalmente. Ad una persona a digiuno di psicologia, non dice molto il nome Bion, Bowlby & co e nemmeno la parola psicoterapeuta!
    Si in effetti questo problema si azzera quando il nostro interlocutore non è del mestiere

Privacy Policy