• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Neofita L'avatar di vale pau
    Data registrazione
    12-04-2012
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1

    ma voi avete studiato il tema dell'omosessualità?

    Ciao a tutti!
    Sto riflettendo sul rapporto tra psicologia ed omosessualità e mi domando se voi vi siete mai confrontati con questa tematica nel vostro percorsi di studi. Io ho studiato psicologia del lavoro e non mi è mai capitato di trattare questo argomento né durante l’università né in seguito.
    In particolare mi piacerebbe sapere in che materia lo avete trattato (se non ricordo male alcuni amici hanno parlato di omosessualità nel corso di psicopatologia sessuale) e quali aspetti sono stati affrontati, ad esempio si è parlato delle implicazioni del coming out, di una possibile conflittualità tra l’orientamento sessuale e quello religioso, del minority stress, dell’omofobia, degli effetti di discriminazioni in ambiente lavorativo, del rapporto che una coppia omogenitoriale può avere con i propri figli?

    Mi scuso se avete già avuto una discussione su questo argomento, io non l'ho vista, ma sono nuova e ancora sto cercando di ambientarmi...

    Grazie a tutti!

  2. #2
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: ma voi avete studiato il tema dell'omosessualità?

    Ciao Vale,
    se vuoi documentarti sul tema, che viene affrontato se si studia Sessuologia, ma non così nello specifico e approfonditamente, (lo si studia come orientamento sessuale non come psicopatologia...), ti consiglierei di chiedere alla collega Paola Biondi, che si occupa di queste tematiche, uno dei siti da lei gestiti è psicologiagay, se non ricordo male, immagino che già qui potrai trovare delle informazioni.
    Buono studio
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Privacy Policy