• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31
  1. #1

    psicologi specializzandi in protesta

    Ho aperto questa discussione perchè dialogando con i miei colleghi è emerso in modo condiviso il fastidio nel vedere che categorie professionali come i medici, a cui è già riservato un ottimo trattamento si organizzino e protestino per la loro condizione, mentre noi psicologi che riceviamo un trattamento da parte delle istituzioni decisamente peggiore non riusciamo ad organizzarci per portare avanti le nostre esigenze.



    Vorrei sapere qual'è la vostra posizione?
    Organizziamoci e difendiamo i nostri diritti!!!!!

    P.S. Ho creato anche un gruppo su facebook per vedere su quanti possiamo contare!!!!!

    www.facebook.com/groups/157708271021522/

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    30

    Riferimento: psicologi specializzandi in protesta

    ottima idea! i medici protestano perchè gli vengono applicate delle tasse sui soldi che prendono per specializzarsi.. noi paghiamo per specializzarci e non protestiamo! qualcosa non quadra.. mi son iscritta al gruppo

  3. #3

    Riferimento: psicologi specializzandi in protesta

    E' decisamente ora di far valere i nostri diritti! Facciamo sentire la nostra voce! Avrei voluto fare una scuola di specializzazione ma non posso assolutamente permettermela... dov'è finito il diritto alla studio??!!
    Dobbiamo cominciare a pretendere più cose... siamo in tanti, basta organizzarsi!

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686
    Data registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    119

    Riferimento: psicologi specializzandi in protesta

    Vorrei intraprendere la specializzazione al più presto.. Gruppo di fb aggiunto!!!!

  5. #5
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: psicologi specializzandi in protesta

    Ottima iniziativa daniele
    io non sono iscritta a fb, ma sarebbe utile sapere da qui a un pò di tempo come procede, come vi siete organizzati, riportando qui notizie, se ne avrete.
    Sono con voi..da qui!

  6. #6

    Riferimento: psicologi specializzandi in protesta

    siamo in fase brainstorming....siamo nati da poco, per la precisione giovedi scorso. Appena terminata questa fase sintetizzeremo i punti emersi dalla discussione e li riproporremo al gruppo per avere dei feedback. Tempo 3 giorni riaggiusteremo il documentoe ci presenteremo a sindacati, ordini, giornalisti, associazioni ecc.

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    18-02-2005
    Messaggi
    17

    Riferimento: psicologi specializzandi in protesta

    Ciao a tutti, sono con voi! Anch'io avrei voluto specializzarmi ma non mi posso permettere la retta e poi il problema grande che si pone per unp psicologo specializzando è anche quello del tirocinio, visto che le Asl, almeno a Roma, stentano a stipulare le convenzioni e le scuole una volta ottenuti i soldi passano "la palla" allo specializzando!!!

  8. #8
    Neofita L'avatar di IleanaSi
    Data registrazione
    24-07-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Riferimento: psicologi specializzandi in protesta

    Era caso che qualchuno comincera a alzare la voce perche la nostra proffessione e molto disagiata.Grazie de iniziativa e coraggio che lo dobbiamo avere tutti

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di 83daniela83
    Data registrazione
    06-07-2006
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    92

    Riferimento: psicologi specializzandi in protesta

    Salve a tutti. Sono di Salerno e frequento una scuola di specializzazione a Roma. Dovrei iniziare il tirocinio, ma in qst periodo qui sul mio territorio è un macello: da qnd le diverse asl si sono unificate in una sola (per cui non c'è più asl sa/1 sa/2 e sa/3) tutto è più complicato per noi specializzandi. Vi spiego la mia situazione: non posso svolgere il mio tirocinio all'asl in quanto le mia scuola, come tante altre, ha perso la convenzione con l'asl. Adesso io dovrei cercare una struttura, magari privata, che sia in convenzione cn l'asl e chgiedere se possono prendermi cpme tirocinante e solo se sono disposti a stipulare la convenzione con la mia scuola, allora posso partire. Tutto qst per evitare di pagare tutor all'asl alla modica cifra di 5 euro l'ora. Vi rendete conto? io che dovrei svolgere 100 ore di tirocinio, e dovrei pagare 500 euro al mio tutor??? Voi come state messi???

  10. #10

    Riferimento: psicologi specializzandi in protesta

    Ciao a tutti,
    io sono all'ultimo anno di specializzazione, ..... mi mancano solo 2 mesi!!!! Durante questi anni in tanti ci siamo lamentati della situazione di specializzando gratis, ma tutte le volte che si tentava di far sentire la nostra voce alla fine tutto cadeva nel nulla!!! Il tirocinio per la nostra specializzazione non è diverso da quello che fa un medico..... perchè dovremmo invece lavorare gratis?
    Questo non ci aiuta a rendere la nostra professione rispettabile agli occhi delle istituzione...... vi appoggio pienamente!!!!

    Moon
    Moon

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di 83daniela83
    Data registrazione
    06-07-2006
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    92

    Riferimento: psicologi specializzandi in protesta

    Hey ragazzi!!! che novità avete rispetto il tirocinio che noi specializzandi di salerno dobbiamo fare? io so che è a pagamento!!!!!! voi come vi state regolando???? help please!!!!!!!!!!!!

  12. #12

    Riferimento: psicologi specializzandi in protesta

    Si anche io sono molto d'accordo su questo..la nostra professione non ha la giusta considerazione, ma se non ci facciamo sentire le cose non cambieranno molto facilmente|

  13. #13

    Riferimento: psicologi specializzandi in protesta

    tirocinio a pagamento...assurdo!!!diamoci una mossa... facciamoci sentire!!

  14. #14
    Neofita
    Data registrazione
    01-12-2005
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    2

    Riferimento: psicologi specializzandi in protesta

    Visitate la pagina FB del Coordinamento Psicologi e Psicoterapeuti Piemontesi http://www.facebook.com/#!/coordinam...psicoterapeuti, finalmente un movimento di protesta e azione REALE e non un raggruppamento di sterili lamentele!

  15. #15

    Riferimento: psicologi specializzandi in protesta

    Bisogna farsi sentire... putroppo la nostra categoria rischia di essere soppressa da figure parallele, come i counsellors....

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy