Ciao a tutti, sto iniziando a raccogliere informazioni utili sull'EdS, in particolare sulla sede di Chieti. Mi sarebbe utile qualche consiglio da chi ha già sostenuto l'esame, soprattutto riguardo ai testi di riferimento per la preparazione delle varie prove.
Dato che mi sto muovendo con largo anticipo, per ora vorrei qualche consiglio solo sui testi più utili per la prima prova. Ho letto che bisogna ovviamente integrare informazioni raccolte da più fonti (libri, internet, ecc...) ma vorrei procurarmi un buon manuale di psicologia generale. A questo proposito, ho notato che tra i manuali più diffusi ci sono il Canestrari e il Moderato-Rovetto che però vengono sconsigliati da alcuni perché prolissi e poco scorrevoli. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi li ha utilizzati e se conferma o meno questo genere di opinioni.
In alternativa a questi due testi, sono orientata verso il Feldman oppure "Introduzione alla psicologia" di Atkinson e Hilgard, entrambi mi sembrano molto completi e aggiornati. Qualcuno di voi li conosce e li consiglia?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!