• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: storia della scuola

  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    storia della scuola

    Solo ora mi accorgo che non c'è più Travaglini ma è ritornata la Gialongo !! e quindi che testi portare all'esame ????????????????? Aries stai preparando questo esame come avevi detto ??

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: storia della scuola

    Nessuno prima o poi darà questo esame ? Aries batti un colpo !!!!!!!!!!

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: storia della scuola

    ciao mari, mi scuso per il ritardo, ma per problemi di salute non mi sono collegato per un po'. Allora, posto che c'e' veramente molto da incazzarsi, ti dico che qualche tempo fa, non appena mi accorsi della sostituzione dei prof., scrissi una mail alla giallongo dicendole che volevo portare il programma di travaglini (dal momento in cui avevo quasi finito di riassumere i suoi libri e non mi andava di ricominciare da capo un altro programma). Giallongo ha risposto che non c'era problema, ma che sarebbe stato opportuno che anche travaglini fosse stato presente all'esame, mi disse anche che avrei potuto dare l'esame con lui e farmi poi registrare il voto da lei. Quindi scrissi anche a travaglini riferendogli il tutto. Lui ripsose ok ma fammi sapere quando vuoi darlo, scrisse inoltre che doveva essere d'accordo la giallongo, quindi riscrissi alla giallongo...insomma un palleggiamento di mail che rasenta l'assurdo. In definitiva la questione e' rimasta in sospeso, anche perche' non sapevo ancora a quale appello mi sarei presentato. Ora, se tutto va bene, mi presentero' all'appello del 14 giugno. Penso di informare travaglini tra qualche giorno con l'ennesima mail (non vorrei che se lo faccio troppo presto si dimentica di me). Il consiglio che ti do qualora scegliessi il programma di travaglini, e' di informare anche te i 2 prof. Il programma della giallongo e' totalmente diverso(e forse anche piu' interessante....a saperlo prima...). Fammi sapere. Un caro saluto.

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di francesca67
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    271

    Riferimento: storia della scuola

    Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma non è un vostro diritto porttare il programma che volete? Per quale diavolo di motivo allora vi vengono richiesti cotanti salti mortali per sostenere l'esame? Non sono loro a doversi organizzare affinchè sia comunque presente a tutti gli appelli anche solo uno straccio d'assistente che interroghi sul programma del docente che ha preceduto quello attuale? Sempre peggio la situazione!!!

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: storia della scuola

    puoi intrometterti tutte le volte che vuoi francesca! :-) Hai ragione da vendere, ma credo che la regola precisa sia che si puo' scegliere tra il programma attuale e quello previsto tenendo conto del tuo anno di immatricolazione. In ogni caso, meglio non rischiare. Comunque il fatto che cambino insegnante all'ultimo momento e ci si debba accorgere fortuitamente e' una cosa incommentabile

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: storia della scuola

    scusate se mi intrometto, io ho dato questo esame 2 anni fa, quella volta eravamo divisi in gruppi dato che il Professore aveva noi di psicologia, quelli di scienze dell'educazione e un'altra facoltà. Io sono stata interrogata dallìassistente che non aveva la minima idea di cosa parlassero i libri, è stato molto avvilente! cmq capisco la situazione io ci sono passata con pedagogia!!!! cmq in bocca al lupo!!!!!

  7. #7

    Riferimento: storia della scuola

    Ciao a tutti qualcuno ha dato l'esame con Travaglini?? che domande fa? Il testo che contiene un suo contributo (Dall'attualismo al cognitivismo) l'ho trovato davvero difficile da studiare... BHOOO speriamo

Privacy Policy