• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 146
  1. #46
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    16-11-2011
    Messaggi
    194

    Re: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E LIUZZO!!!

    Le persone che stanno frequentando questo master online ci possono dare ulteriori feedback ed impressioni sul percorso e le lezioni? Sono molto curiosa .

  2. #47

    Re: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E LIUZZO!!!

    Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo su questo forum.
    Avevo visto la locandina della prima edizione (giugno) del master on line sui DSA e disturbi del comportamento di FIRERA E LIUZZO ma non ho potuto iscrivermi.
    Ora ho visto che ci sarà una seconda edizione del master a partire da luglio.
    I primi di luglio conseguirò la laurea triennale..avevo già scritto una mail ad info@educazione e mi avevano risposto che potevo iscrivermi al master anche se al momento della registrazione non ero ancora laureata.
    Vorrei però sentire i pareri delle persone che stanno seguendo la prima edizione (quella di giugno) e altre che hanno seguito questo corso gli anni precedenti.
    E' valido? A livello di curriculum ha importanza? Può essere utile per concorsi futuri??
    Per favore datemi qualche informazione perché purtroppo, probabilmente per ignoranza, sono un po' scettica sui corsi/master ecc che vengono svolti solo on-line.
    Aspetto i vostri consigli!!!
    Grazie mille

  3. #48

    Riferimento: Re: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA

    Citazione Originalmente inviato da Psichedelic Visualizza messaggio
    Le persone che stanno frequentando questo master online ci possono dare ulteriori feedback ed impressioni sul percorso e le lezioni? Sono molto curiosa .
    Ciao,
    finora io mi sono trovata molto bene. Ho già studiato la prima unità didattica ed ho svolto la relativa esercitazione. Il tutor dopo circa un'ora che avevo inviato l'esercitazione mi ha risposto (tale velocità nella risposta mi ha molto colpito, in senso positivo) indicandomi le correzioni della mia esercitazione e dandomi utili suggerimenti. Un'altra cosa che mi ha molto colpito positivamente è la grande quantità di materiali che ho trovato nell'area riservata del sito web dedicato a noi corsisti (oltre alle unità didattiche ci sono anche molti e-book, su vari argomenti psicologici, e gli e-journal sulla psicologia scolastica). La prima parte del master prevede unità didattiche in formato pdf e la seconda parte del master prevede unità didattiche multimediali in formato audiovisivo. Alla conclusione del master chi vuole può anche partecipare all'Open Day presso il CIRDA, che sarebbe il centro della Firera & Liuzzo dove vengono svolte attività di diagnosi e trattamento dei DSA.

  4. #49

    Riferimento: Re: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA

    Citazione Originalmente inviato da irene141090 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo su questo forum.
    Avevo visto la locandina della prima edizione (giugno) del master on line sui DSA e disturbi del comportamento di FIRERA E LIUZZO ma non ho potuto iscrivermi.
    Ora ho visto che ci sarà una seconda edizione del master a partire da luglio.
    I primi di luglio conseguirò la laurea triennale..avevo già scritto una mail ad info@educazione e mi avevano risposto che potevo iscrivermi al master anche se al momento della registrazione non ero ancora laureata.
    Vorrei però sentire i pareri delle persone che stanno seguendo la prima edizione (quella di giugno) e altre che hanno seguito questo corso gli anni precedenti.
    E' valido? A livello di curriculum ha importanza? Può essere utile per concorsi futuri??
    Per favore datemi qualche informazione perché purtroppo, probabilmente per ignoranza, sono un po' scettica sui corsi/master ecc che vengono svolti solo on-line.
    Aspetto i vostri consigli!!!
    Grazie mille
    Ciao,
    se il tuo obiettivo è acquisire punteggi per i concorsi non ti consiglio di frequentare questo master (che non è un master universitario e che potrebbe quindi non dare punteggi) ma di frequentare invece un master universitario (bisogna dire però che i concorsi specifici su questa materia sono praticamente inesistenti). Comunque anche il master online da i crediti ECM.
    Se invece vuoi acquisire competenze concrete sui DSA e non puoi (o non vuoi) frequentare un master in aula, questo master online è una valida alternativa. Il master online ti fornisce comunque il know-how necessario per operere nel campo dei DSA e poi questo master ti consente alla fine di fare anche delle esperienze dal vivo presso il CIRDA e di unire quindi esperienza dal vivo ed esperienza online.
    Ultima modifica di cris_1981 : 14-06-2012 alle ore 00.58.39

  5. #50
    Matricola
    Data registrazione
    04-06-2012
    Messaggi
    21

    Riferimento: Re: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA

    Citazione Originalmente inviato da Psichedelic Visualizza messaggio
    Le persone che stanno frequentando questo master online ci possono dare ulteriori feedback ed impressioni sul percorso e le lezioni? Sono molto curiosa .
    ciao psichedelic... io mi sono iscritta un po' in ritardo al master della firera & liuzzo e ho comiciato a studiare solo da pochi giorni... le prime impressioni sono molto positive... l'organizzazione del master mi sembra molto attenta e molto precisa... i materiali didattici mi sembrano molto buoni sia in quantità che in qualità... un giudizio + completo potrò darlo xrò solo più avanti... per il momento ho studiato solo le prime 2 unità didattiche...

  6. #51

    Riferimento: Re: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA

    Ciao,
    anch'io sono iscritta al master on line e non posso che aggiungere anche il mio giudizio positivo su questa prima parte. Il materiale è molto (lo immaginavo meno impegnativo) e ben fatto, loro mi sembravo molto precisi e puntuali nelle risposte.
    Mi auguro continui così...

  7. #52

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    ciao a tutti, come vi state trovando con il master della Firera e Liuzzo?
    per me finora è stato superiore alle aspettative, i materiali didattici sono fatti bene, molto chiari e molto esplicativi.
    l'organizzazione finora è stata perfetta, rispondono alle mie domande in tempi velocissimi, sempre entro 24 ore, e a volte già entro un'ora mi rispondono alle domande sui contenuti didattici.
    dalla segreteria mi hanno anche fornito informazioni molto tempestivi sugli aspetti burocratici del master.
    l'unica cosa che mi preoccupa un po' è l'esame finale che si svolge tutto online, non potere fare l'esame in aula in presenza mi mette un po' d'ansia.

  8. #53
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    ma quindi permette di diagnosticare i dsa (insegnano gli strumenti) e come fare riabilitazione?

  9. #54

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    Citazione Originalmente inviato da meryasile Visualizza messaggio
    ma quindi permette di diagnosticare i dsa (insegnano gli strumenti) e come fare riabilitazione?
    ciao,
    il master è suddiviso in due parti, il primo trimestre per la parte teorica (sono previste unità didattiche in formato pdf) e il secondo trimestre per la parte pratica (diagnosi e riabilitazione, con unità didattiche multimediali in formato audiovisivo). Alla fine del master si possono fare anche delle esperienze direttamente dal vivo, in presenza, con gli Open Day presso il CIRDA.

  10. #55
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    scusate, ero rimasta che fosse un master di secondo livello, aperto sol a laureati del quinto... mi è stato detto da una psicologa che l ha frequentato in aula l anno scorso... sbaglio? è anche per laureati del terzo?

  11. #56
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    come procede il corso online,utile?

  12. #57
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    allora come va la formazione?

  13. #58
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    138

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    ciao scusate,sapere se al master ci si può ancora iscrivere o ne faranno altri?sono interessata ad un master on line sui DSA.

  14. #59
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    so che ne avrebbero attivato uno a luglio, sempre con Firera e Liuzzo. Le iscrizioni saranno sicuramente chiuse, anche io sto sperando che l'anno prossimo ne rifacciano una seconda edizione: è comodissimo che sia online e ho sentito molte opinioni positive su questo master!

  15. #60
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    138

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    io vi dico la verità mi sono pentita di non essermi iscritta ma in quel periodo non avevo le 600 euro che richiedono..solo ora ho letto che si portano rateizzare.E' vera questa cosa?Speriamo ne inizi uno presto...

Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy