• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 146
  1. #61

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    Ciao a tutti!

    Chi sta già seguendo questo corso, sa dirmi se verte solo sui bambini (come materiale ed esercitazioni) o può essere utile anche a chi lavora con gli adolescenti?

    Grazieeeeeeeeee!!!!!!

  2. #62
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    Citazione Originalmente inviato da meryasile Visualizza messaggio
    ma quindi permette di diagnosticare i dsa (insegnano gli strumenti) e come fare riabilitazione?
    Mi unisco...anche io vorrei sapere se alla fine si è in grado di fare diagnosi, somministrare gli strumenti e fare trattamento. Anche io dovevo fare il corso online che state facendo voi, ma per problemi vari ho dovuto rimandare. Speriamo per l'anno prossimo!


    Niente è impossibile!

  3. #63
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    a me ne ha parlato una collega di milano che ora si occupa di psicologia scolastica. Per quanto riguarda la diagnosi vera e propria, adesso è un argomento dibattuto... continuo a credere che noi psicologi ne abbiamo/possiamo avere le competenze ed il tipo di formazione adatta. Da qui ad avere l'autorizzazione di fare diagnosi ci sono in mezzo le leggi.
    Quel che è certo, è che un master certificato offre la possibilità di operare nelle scuole come aiuto alla didattica e supporto ai vari osservatori che FINALMENTE stanno prendendo piede

  4. #64
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    Quando chiedo "se si è in grado" di fare diagnosi e trattamento, non intendo sapere se lo si è "per legge. dal punto di vista legale". E chiaro che SI! Ci mancherebbe!!!
    Intendo invece sapere se in questo master vengono trasmesse le competenze necessarie a tal fine, o se si riduce ad un mero apprendimento teorico, come accade in moltissimi master in cui alla fine gli aspetti PRATICO-APPLICATIVI vengono lasciati in secondo piano.
    Dopo anni di studio teorico, di master e corsi vari e pratica zero, non mi serve proprio un altro pezzo di carta che attesti che ho conoscenze teoriche sui dsa. Per averle posso leggermi qualsiasi manuale, senza spender 600 euro!
    Capito cosa intendevo?


    Niente è impossibile!

  5. #65

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    ciao, anche io sarei interessato a queste info.

  6. #66
    Partecipante Assiduo L'avatar di vittoria81
    Data registrazione
    21-01-2005
    Residenza
    Pisa
    Messaggi
    192

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    Ciao,
    qualcuno che sta frequentando questo master mi può dire com'è? ho mandato una mail e sono stati gentilissimi nel rispondermi subito. Mi hanno detto che le iscrizioni sono ancora aperte e avrei intenzione di iscrivermi ma prima volevo avere qualche info in più da chi lo sta frequentando.
    Grazie a chiunque possa rispondermi.
    Vittoria

  7. #67

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    Ciao,
    io sto frequentando questo master, è appena iniziata la seconda parte e sta andando molto bene.
    Anch'io avevo molti dubbi, ma ora lo consiglio. Forniscono molto materiale completo e aggiornato. Sono sempre molto tempestivi e gentili nel rispondere.
    Certo poi il lavoro bisogna comunque crearselo...

  8. #68
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    Citazione Originalmente inviato da chiaramary Visualizza messaggio
    Ciao,
    io sto frequentando questo master, è appena iniziata la seconda parte e sta andando molto bene.
    Anch'io avevo molti dubbi, ma ora lo consiglio. Forniscono molto materiale completo e aggiornato. Sono sempre molto tempestivi e gentili nel rispondere.
    Certo poi il lavoro bisogna comunque crearselo...
    Grazie per le informazioni!
    Comunque che sono gentili e puntuali, l'ho capito.
    Quello che vorrei sapere e che ho già chiesto in precedenti post è se in questo master vengono trasmesse le competenze necessarie per impostare un intervento di diagnosi e trattamento a livello pratico, se si è in grado di lavorare, di fare test, diagnosi e cura, o se si riduce ad un mero apprendimento teorico, come accade in moltissimi master in cui alla fine gli aspetti PRATICO-APPLICATIVI vengono lasciati in secondo piano.
    Voi che lo avete o lo state frequentando cosa ne pensate?


    Niente è impossibile!

  9. #69
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    non ci risponde nessuno riguardo alla parte pratica di questo corso??

  10. #70
    Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,526

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    Citazione Originalmente inviato da LeLa1988 Visualizza messaggio
    scusate, ero rimasta che fosse un master di secondo livello, aperto sol a laureati del quinto... mi è stato detto da una psicologa che l ha frequentato in aula l anno scorso... sbaglio? è anche per laureati del terzo?
    Confermo, è anche aperto ai laureati della triennale
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

  11. #71
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    Citazione Originalmente inviato da meryasile Visualizza messaggio
    non ci risponde nessuno riguardo alla parte pratica di questo corso??
    Mi associo alla richiesta!


    Niente è impossibile!

  12. #72
    Partecipante Assiduo L'avatar di vittoria81
    Data registrazione
    21-01-2005
    Residenza
    Pisa
    Messaggi
    192

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    io mi sono iscritta al corso ... inizia il 22 ottobre ma le iscrizioni sono aperte fino ad oggi. Appena vedo com'è sicuramente scrivo in qsto post ...

  13. #73
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    Citazione Originalmente inviato da vittoria81 Visualizza messaggio
    io mi sono iscritta al corso ... inizia il 22 ottobre ma le iscrizioni sono aperte fino ad oggi. Appena vedo com'è sicuramente scrivo in qsto post ...
    Grazie!


    Niente è impossibile!

  14. #74
    Matricola
    Data registrazione
    04-06-2012
    Messaggi
    21

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    Citazione Originalmente inviato da meryasile Visualizza messaggio
    non ci risponde nessuno riguardo alla parte pratica di questo corso??
    ciao!
    io sono molto soddisfatta di questo corso... a settembre è iniziata la seconda parte del corso, quella pratica, e devo dire che la qualità è stata superiore alle mie aspettative... i video sono fatti bene e forniscono un sacco di indicazioni utili e pratiche... inoltre a fine corso ci fanno partecipare gratuitamente anche agli open day presso il CIRDA dove possiamo partecipare alle attività pratiche di diagnosi e trattamento dei DSA.

  15. #75
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    Citazione Originalmente inviato da Meneghina Visualizza messaggio
    ciao!
    io sono molto soddisfatta di questo corso... a settembre è iniziata la seconda parte del corso, quella pratica, e devo dire che la qualità è stata superiore alle mie aspettative... i video sono fatti bene e forniscono un sacco di indicazioni utili e pratiche... inoltre a fine corso ci fanno partecipare gratuitamente anche agli open day presso il CIRDA dove possiamo partecipare alle attività pratiche di diagnosi e trattamento dei DSA.
    Ciao!
    Intanto grazie per la tua risposta. Poi, se posso, approfitto per chiederti alcune cose.
    Stai facendo il corso in presenza o quello online?
    Potresti descrivere più nel dettaglio in cosa consiste questa seconda parte del corso?
    Infine, dove si trova il cirda? l'avevo letto, ma non me lo ricordo più...
    Grazie!


    Niente è impossibile!

Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy