• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 146
  1. #1

    master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E LIUZZO!!!

    Ciao ragazzi, ho letto sul sito che a giugno parte il master online sui dsa e disturbi del comportamento, qualcuno ha informazioni a riguardo???
    Ultima modifica di crissangel : 27-05-2015 alle ore 13.38.15

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    Citazione Originalmente inviato da HelloKitty85 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, ho letto sul sito che a giugno parte il master online sui dsa e disturbi del comportamento, qualcuno ha informazioni a riguardo???
    online?sicura?perchè mi interesserebbe,ma non trovo informazioni sul sito educazione
    Ultima modifica di crissangel : 27-05-2015 alle ore 13.38.27

  3. #3

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    salve ragazzi,sarei interessata anch'io a questo master..dite che è attendibile?qualcuno ha informazioni?

  4. #4

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    Ciao ragazze, mi è arrivata la brochure di questo master da opsonline, voi avete novità? La mia titubanza riguarda la validità, credo che alla fine rilascino un attestato di partecipazione...

  5. #5
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    infatti..il tuo stesso dubbio..inoltre c'è pure un master online sui disturbi dell'apprendimento fatto da ICOTEA

  6. #6

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    ne ho trovato un altro su selenegrimaudo.it ma dando un'occhiata ho visto che l'argomento è diviso in piu' corsi...

  7. #7
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    138

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    ciao anche io vorrei fare questo on line di Firera e Liuzzo perchè ne ho sempre sentito parlare bene ma vorrei capire quante ore sono e se l'attestato è valido...ho scritto e-mail speriamo di avere informazioni.Dell'altro organizzato da ICOTEA avete il sito?Cmq quelli di Firera e Liuzzo sono validi

  8. #8
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    sotto google scrivi icotea e ti esce la pagina e clicchi su i nostri corsi....se ti rispondono mi fai sapere che dicono

  9. #9
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    gigliomarino, ti hanno risposto?hai qualche info in più?

  10. #10
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    138

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    Ciao meryasile ho scritto e-mail ma considera che era fine settimana e ormai risponderanno da domani...sono entrata nel sito di ICOTEA ma non si trovano info sul corso nè il programma nè il nr delle ore nè la tipologia di attestato che rilasciano però c'è scritto ke il corso è valido per le graduatorie dunque dovrebbe essere buono...non c'è nemmeno il prezzo...io voglio fare uno dei due perchè è molto difficile trovare un master sui DSA on line e ne voglio approfittare.Adesso devo solo decidere quale dei due.Voi che fate?

  11. #11
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    se decido di farlo sarà quello firera liuzzo...il mio dubbio è capire se realmente si imparano gli strumenti per fare diagnosi e riabilitazione.comunque sul sito icotea c'è scritto tutto,prezzo e programma.

  12. #12

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    Buongiorno a tutti,
    io mi sono appena iscritta a questo master. Qualche dubbio rimane, ma il fatto che sia interamente on line, il costo accessibile e i giudizi positivi sulla serietà dell'ente che lo organizza mi hanno convinto. Speriamo siano soldi ben spesi....

  13. #13
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    138

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    ciao chiaramary anche io oggi ho chiamato quelli dI fIRERE LIUZZO e mi voglio iscrivere...seconto te dunque questo è migliore di quello di ICOTEA?Perchè in questo di firera non ci sono un tot di ore dunque nell'attestato non si evincono le ore del master siamo sicuri che questo di firera sia migliore?Io come ente ho sempre sentito parlare bene di Firera Liuzzo ma anche questo di ICOTEA mi sembra valido...sono nella confusioneeeee...
    Ultima modifica di crissangel : 15-12-2015 alle ore 13.02.40

  14. #14
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    138

    Riferimento: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E L

    Ragazze mi hanno risposto quelli di ICOTEA per il master on line in disturbi di apprendimento e vi confesso che mi sembra valido si vede dlala modalità di esame e dalla tesina ma soprattutto dal nr di ore che è 1500 e che equivale a 60 crediti.In quello di Firera invece non c'è scritto il nr di ore e in genere nelle graduatorie o nei bandi valutano sono quelli di 1500 ore o di 900 ore.Vi copia la risposta alla mail che mi hanno inviato...datemi consigli non so che fare...
    Ultima modifica di crissangel : 15-12-2015 alle ore 13.03.43

  15. #15

    Re: master online DSA e disturbi del comportamento FIRERA E LIUZZO!!!

    Ciao a tutti,
    Leggendo le risposte a questo topic mi sto accorgendo di quanto sia pericolosa la disinformazione. Non è mia intenzione criticare le scelte di chi decide di spendere i propri soldi in iniziative di qualsivoglia portata, ma mi permetto di puntualizzare alcuni dettagli, primo fra tutti la differenza che c'è tra persuasione e dimostrazione.
    Per quanto un istituto privato possa essere rinomato, il fatto che proponga corsi chiamandoli "master" può indurre il potenziale cliente ad una valutazione errata della sostanza. La sostanza è che i master propriamente detti sono solo quelli universitari, con un certo numero di ore di frequenza obbligatoria e con un tirocinio documentabile. Purtroppo in Italia non c'è una legge che vieti ad enti privati di proporre "master", ma aspettate di inserire il titolo in un curriculum e vi accorgerete che non vi garantirà alcun punteggio. E parlo per esperienza personale. Il master serve per acquisire competenze di alto livello, direttamente spendibili sul campo, non per acquisire titoli di cui fregiarsi. Questo porta ad una riflessione sul settore dei DSA, ambito nel quale lavoro da 10 anni con una formazione post laurea da svariate centinaia di ore e un monte ore tra tirocinio e supervisione che supera le migliaia. Non fatevi ingannare dalle brochure pubblicitarie, che persuadono il potenziale cliente di poter acquisire tutte le conoscenze per operare con efficacia sui DSA! Guai a pensare che basti frequentare un corso per ottenere professionalità! Serve, certo, ma qui si sta parlando di futuri clinici che opereranno cin bambini! Quindi non basta frequentare un corso, ma è vitale fare un tirocinio e farsi supervisionare! Un minimo di etica, che cavolo!
    Ho parlato di frequentare fin qui, e questo sedicente "master" on line, dal costo allettante e dalla pubblicità molto persuasiva, probabilmente non darà competenze sufficienti anche per il fatto che mancherà un contatto umano con un docente esperto, se non via mail di tanto in tanto. Chi si è già iscritto probabilmente toccherà con mano ciò di cui parlo: scaricherà dei documenti in PDF, che studierà, compilerà alla fine un questionario e avrà il suo titolo. Ma vi pare un master?!? Se compro un buon libro e me lo studio, questo mi mette in condizione di operare nel campo? Sarebbe come a dire: compro un manuale di neurochirurgia, lo studio, e poi sarò in grado di aprire la testa alla gente!
    Poi, operatività per chi? Leggendo la loro brochure si scopre che il corso è aperto a certe professioni (tipo i tecnici della riabilitazione psichiatrica) che neanche lavorano con i DSA (infatti si occupano di riabilitazione in campo psichiatrico...)! Si impara a trattare i DSA? Da quando imparare un concetto su un libro mette in condizione di saper fare un intervento?!? Se fosse così, pensateci colleghi/e psicologhe, usciti dall'università si sarebbe stati in grado di condurre colloqui clinici e fare sostegno psicologico. ma scherziamo?!!
    Infine un consiglio, se volete formarvi seriamente sul campo, frequentate un corso d'aula e procuratevi un tirocinio da subito. Investire sulla propria formazione non è mai un errore, ma almeno lo si faccia con coscienza di causa, senza lasciarsi ingannare dalle apparenze della pubblicità.
    Buona fortuna.

Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy