• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26
  1. #1
    lialy
    Ospite non registrato

    Brindisi: bombe esplose fuori da una scuola.

    Lavoro con gli adolescenti. Quotidianamente ascolto i loro timori e paure, altre volte li vedo sorridenti per un voto preso o per un'interrogazione scampata.

    Gli adolescenti sono esseri fragili che come crisalidi sono in evoluzione. Un'evoluzione che li spaventa, perchè il risultato non è scontato, perchè costa fatica crescere, essere, vivere quando si è adolescenti. Costa fatica crescere quando la società non sa dare buoni esempi.

    Chi lo ha detto che l'adolescenza è il periodo più bello di tutta la vita?
    Lo avrà detto un adulto nostalgico del tempo andato.

    Oggi dei vili, degli infami hanno fatto esplodere degli ordigni fuori dal cancello di una scuola superiore a Brindisi. Spero che chi si è sporcato di questo gesto vile ed ignobile non sia padre, non sia figlio nè fratello. Solo se si trattasse di un folle gesto di un uomo pazzo potrebbe essere perdonabile. Ma ho poche speranze a tal proposito!

    Siete vili, infami........


    "Quando per far valere le proprie ragioni si utilizzano le bombe...
    quando davanti ad una scuola che porta il nome di Falcone nel mese di maggio un vile è in attesa di qualcuno per far esplodere delle bombole del gas....
    quando la crisi economica toglie la vita e l'ossigeno...
    quando non incontri più gli sguardi tra le persone che incroci per la strada...
    quando anche chi ti è vicino lo senti a migliaia di km di lontananza...
    quando non capisci che cosa sta succedendo....."



    http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/05/19/news/la_scuola_aveva_vinto_il_premio_della_legalit-35460030/


    Non c'è un motivo per l'apertura di questo 3d, è solo un modo per condividere tra di noi, questo evento che ha colpito la nostra Italia.
    Utilizziamo questo 3d come fossimo sulle nostre bacheche dei social network. In momenti come questi, non si dovrebbe rimanere da soli.....

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Brindisi: bombe esplose fuori da una scuola.

    Non sono facile alle lacrime, anzi non ho pianto praticamente mai, neppure nei momenti più tristi della mia vita...
    Oggi l'ho fatto.... Troppo, troppo... Troppo obbrobriosa una cosa del genere...
    Oscena, ecco, questa è la parola giusta, oscena.... Non saprei come altro definire un atto così vigliacco che non ha precedenti... Mai successa una cosa del genere nel notro Paese...
    Vogliono incuterci paura, farci restare chiusi dentro casa, avere la libertà di scorazzare e spadroneggiare per le strade.... Non permettiamoglielo, per favore, non permettiamoglielo....

  3. #3
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Brindisi: bombe esplose fuori da una scuola.

    Una tragedia incomprensibile...non so dire altro
    Spero solo che riescano a trovare al più presto la matrice di questo atto sciagurato, disumano ....
    e che si faccia giustizia..... anche se in Italia la parola Giustizia sembra non esistere !

  4. #4
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Brindisi: bombe esplose fuori da una scuola.

    http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...anchorCommenti

    su fb hanno aperto una pagina, mi chiedevo come si vive il dolore nella società dei social network.

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Alejandrina
    Data registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    7,096

    Riferimento: Brindisi: bombe esplose fuori da una scuola.

    Tanta tristezza
    Questa tragedia, dovrebbe essere motivo di riflessione per tutti!
    è una tragedia che associata agli altri attacchi (se pur magari, di natura diversa) fa paura.
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Re: Brindisi: bombe esplose fuori da una scuola.

    Orrore. Fa solo orrore quello che è successo.
    Di quelle storie che quando le senti speri solo che sia un film. Quando ti accorgi che è la realtà, vorresti non farne parte.
    La nostra società sta degenerando...una ragazzina di 16 non dovrebbe MAI morire così, ingiustamente, senza un motivo.
    Spero solo che almeno stavolta si eviti la morbosità tipica di molti giornalisti che senza alcuna decenza spesso frugano nel dolore della gente.




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686
    Data registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    119

    Riferimento: Brindisi: bombe esplose fuori da una scuola.

    .. senza parole .. :'(

  8. #8
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    529

    Riferimento: Brindisi: bombe esplose fuori da una scuola.

    io spero solo che le ragazze ancora in ospedale se la cavino, e con i minori danni possibili. e spero tanto anche che il responsabile venga preso subito perchè mi pare molto improbabile la matrice mafiosa o terroristico politica. dalle poche notizie che ho appreso mi sembra più il gesto di un singolo, un'unica persona. la scuola se non sbaglio è stata aperta da non molto, quindi non ha cresciuto più di una generazione. questo esclude la follia di chi per rivalsa vuol fare strage di chi all'epoca lo ha emarginato o escluso come accaduto più volte in passato, e lascia spazio all'ipotesi di uno stragista seriale. qualcuno che potrebbe farlo ancora. per questo è importante che venga catturato presto. aspettiamo.

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    20-04-2012
    Residenza
    italia
    Messaggi
    40
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Brindisi: bombe esplose fuori da una scuola.

    se fosse stata la mano della mafia,sarebbe strano,e anche preoccupante,colpire studenti giovani,non e' proprio nello stile di queste organizzazioni....se fosse cosi',avrebbero alzato il tiro.
    Ultima modifica di lovedilo : 20-05-2012 alle ore 16.47.55
    non sono io che non piaccio,sono gli altri ad avere brutti gusti...

  10. #10
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Brindisi: bombe esplose fuori da una scuola.

    Secondo me una delle ipotesi più probabili, a questo punto, è quella di un ex-militare, magari un reduce dell'Afghanistan... Uno che ha visto truppe cose brutte e ne ha avuto la psiche smantellata...
    Ultima modifica di joker.the.mad : 20-05-2012 alle ore 16.53.19

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811

    Riferimento: Brindisi: bombe esplose fuori da una scuola.

    Tra le cose che mi hanno fatto più male è stato immaginare quando hanno dato la notizia ai genitori. Gesto di un singolo folle o meno, di un'organizzazione malavitosa o meno, questo è un gesto che ha già attivato il meccanismo della paura. Come chiamarlo se non atto terroristico? Tutti abbiamo avuto sedici anni, tutti ricorderemo l'ansia per le interrogazioni o i filoni coi nostri compagni. Anch'io ogni mattina prendevo il pullman per giungere a scuola, venti minuti a sperare di non arrivare in tempo per entrare alla seconda ora. Tutti abbiamo avuto sedici anni ma nessuno, mai, per nessun motivo dovrebbe morire così. Solo tanta rabbia mista ad un crescente dolore. Non so voi, ma non riesco più a seguire i notiziari, non ce la faccio.

  12. #12
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    529

    Riferimento: Brindisi: bombe esplose fuori da una scuola.

    poco fa ero in pausa, ho sentito qualche notizia. c'e questo miserabile sui cinquant'anni filmato con un radiocomando in mano mentre preme il pulsante. dall'altra parte quindi c'era sia un timer meccanico settato per detonare dieci minuti più tardi, che un timer radiocomandato. in pratica ha voluto che l'ordigno scoppiasse in quell'esatto momento anzichè dieci minuti più tardi come da programma, quando ci sarebbero state ancora più persone. tutto questo da informazioni importanti. certo più importanti di tutte le foto che ho visto di questa povera ragazza, mentre sorride o fa cose che ora non potrà più. foto passate al tg così, senza nessun rispetto. ma che moda è quella di far vedere foto di una ragazza appena morta mentre sorride o si diverte con gli amici? è una moda? l'espressione di avvoltoi che pur di portare la pagnotta a casa rovistano fra i resti di un innocente? poi l'intervistatore col tono tutto smanioso, concitato mentre estorce informazioni al suo fidanzato su chi fosse Melissa, cosa avrebbe voluto fare da grande o cosa facessero insieme.. quando si vede benissimo che il tipo avrebbe solo voluto essere lasciato in pace ovviamente. che schifo.

  13. #13
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Brindisi: bombe esplose fuori da una scuola.

    Citazione Originalmente inviato da FranZinTheSky Visualizza messaggio
    poco fa ero in pausa, ho sentito qualche notizia. c'e questo miserabile sui cinquant'anni filmato con un radiocomando in mano mentre preme il pulsante. dall'altra parte quindi c'era sia un timer meccanico settato per detonare dieci minuti più tardi, che un timer radiocomandato. in pratica ha voluto che l'ordigno scoppiasse in quell'esatto momento anzichè dieci minuti più tardi come da programma, quando ci sarebbero state ancora più persone. tutto questo da informazioni importanti. certo più importanti di tutte le foto che ho visto di questa povera ragazza, mentre sorride o fa cose che ora non potrà più. foto passate al tg così, senza nessun rispetto. ma che moda è quella di far vedere foto di una ragazza appena morta mentre sorride o si diverte con gli amici? è una moda? l'espressione di avvoltoi che pur di portare la pagnotta a casa rovistano fra i resti di un innocente? poi l'intervistatore col tono tutto smanioso, concitato mentre estorce informazioni al suo fidanzato su chi fosse Melissa, cosa avrebbe voluto fare da grande o cosa facessero insieme.. quando si vede benissimo che il tipo avrebbe solo voluto essere lasciato in pace ovviamente. che schifo.
    Io se fossi Dio,
    maledirei davvero i giornalisti
    e specialmente tutti,
    che certamente non son brave persone
    e dove cogli, cogli sempre bene.
    ..........

    cannibali, necrofili, deamicisiani e astuti,
    e si direbbe proprio compiaciuti.
    Voi vi buttate sul disastro umano
    col gusto della lacrima in primo piano.


    Giorgio Gaber - 1981

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Re: Brindisi: bombe esplose fuori da una scuola.

    I giornalisti stanno arrivando a livelli di mancanza di rispetto esagerati.
    Davvero mi fanno venire voglia di cambiare canale, il culmine è stato quando un giornalista stava a meno di un metro dai familiari della povera ragazza in fin di vita, con tanto di microfono..lì a fare cronaca di cosa?Del dolore della gente?
    A me tutto questo fa solo venire da vomitare.




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  15. #15
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    529

    Riferimento: Brindisi: bombe esplose fuori da una scuola.

    se fossi il direttore di una di quelle testate non potrei nemmeno mandarli a zappare la terra, perchè anche per fare quello c'è bisogno di rispetto.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy