• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Tirocinio Centro di Solidarietà di Firenze

    Ciao a tutti! Apro questo thread per avere informazioni sul tirocinio presso il centro di solidarietà a Firenze, che si occupa di prevenzione e riabilitazione/recupero di ragazzi con tossicodipendenza. Ha tante attività e svariati progetti sul territorio e svolge i tirocini nelle aree sociale, clinica e sviluppo.
    C'è qualcuno che ha svolto il tirocinio lì ?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Neofita L'avatar di Adriana82
    Data registrazione
    22-09-2006
    Residenza
    Signa (Fi)
    Messaggi
    4

    Riferimento: Tirocinio Centro di Solidarietà di Firenze

    Ciao! Io ho svolto il tirocinio della triennale al Progetto Ponterosso. E' stato interessante perchè sei a contatto diretto e continuo con gli utenti del servizio e ti sperimenti davvero in prima persona; hai la possibilità di fare esperienze relazionali e di socializzazione piuttosto che professionali e legate all'acquisizione di strumenti. E' un ambiente molto spontaneo e molto poco strutturato, valuta tu se ti si addice o meno.
    Spero di esserti stata utile :-)
    Ultima modifica di Adriana82 : 25-05-2012 alle ore 19.27.41

  3. #3
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Tirocinio Centro di Solidarietà di Firenze

    Ciao Adriana, grazie del contributo, sarebbe utile se inserisi questo messaggio anche nel thread di raccolta delle esperienze che ho aperto e che ti linko se non ti scoccia... grazie mille http://www.opsonline.it/forum/psicol...nio-55417.html

  4. #4

    Re: Riferimento: Tirocinio Centro di Solidarietà di Firenze

    Ciao Adriana ! Grazie per il tuo commento, io ho fatto un colloquio in via dell' Anconella e mi sono fatta una valutazione positiva. La struttura mi piace e anche le attività con gli utenti sembrano interessanti e formative da un punto di vista personale. Deciderò a breve. Grazie e ciao !

Privacy Policy