• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Matricola L'avatar di chicca_85
    Data registrazione
    28-05-2008
    Residenza
    Terracina/Prato
    Messaggi
    28

    Teoria e tecnica delle dinamiche di gruppo (enrico perilli)

    Ciao a tutti...! Non trovo più la vecchia discussione per questo esame quindi ne apro una nuova... Qualcuno iscritto al secondo anno di "Clinica e Dinamica" ha qualche informazione su le domande più frequenti? I libri di testo sono cambiati rispetto ai precedenti quindi immagino ci sia qualche nuova domanda.... Grazie a tutti/tutte coloro che vorranno collaborare...! Ah, gentilmente... evitiamo di beccarci come galline... siamo qui per scambiarci informazioni non per fare a gara a chi ne sa di più! Buono studio ragà!

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: Teoria e tecnica delle dinamiche di gruppo (enrico perill

    Citazione Originalmente inviato da chicca_85 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...! Non trovo più la vecchia discussione per questo esame quindi ne apro una nuova... Qualcuno iscritto al secondo anno di "Clinica e Dinamica" ha qualche informazione su le domande più frequenti? I libri di testo sono cambiati rispetto ai precedenti quindi immagino ci sia qualche nuova domanda.... Grazie a tutti/tutte coloro che vorranno collaborare...! Ah, gentilmente... evitiamo di beccarci come galline... siamo qui per scambiarci informazioni non per fare a gara a chi ne sa di più! Buono studio ragà!
    Pienamente d'accordo sullo "scambiarci informazioni": intanto attendiamo le tue, poi ti saranno date quelle che ti servono (visto che non dobbiamo "...fare a gara a chi ne sa di più...") ! Grazie...

  3. #3
    Matricola L'avatar di chicca_85
    Data registrazione
    28-05-2008
    Residenza
    Terracina/Prato
    Messaggi
    28

    Riferimento: Teoria e tecnica delle dinamiche di gruppo (enrico perill

    Avevo detto di non beccarci come galline... Evidentemente non tutte ne sono capaci... Comunque stando a 400 km di distanza da L'Aquila per me è difficile reperire informazioni "fresche"... quando arrivano a me hanno già fatto il giro... Ma nel caso le avessi le scambierò con molto piacere... (Come ho fatto con le slides della Tozzi)... Grazie per il tuo contributo!

  4. #4

    Riferimento: Teoria e tecnica delle dinamiche di gruppo (enrico perill

    Ciao a tutti!!Sapete per caso se, per chi frequenta il primo anno del corso di psicologia clinica, bisogna fare tutti i capitoli dei libri per questo esame?
    Grazie anticipatamente!!

  5. #5

    Riferimento: Teoria e tecnica delle dinamiche di gruppo (enrico perill

    per l'esame di Perilli ho recuperato queste domande:
    esercizi bioenergetici
    - cosa fare se il gruppo piange
    - differenza psicoterapia individuale e di gruppo
    - differenza terapia in gruppo, di gruppo, mediante gruppo
    - differenza psicodramma e drammatizzazione
    - fasi del gruppo
    - inserimento
    - metodi e tecniche
    - importanza qui-ora
    - peccati mortali del leader
    - proprietà curative del gruppo
    - quando il leader deve intervenire
    - regole del terapeuta per sopravvivere nel gruppo
    - crollo emotivo come affrontarlo
    - funzione materna e paterna del leader
    - cosa ha ripreso la gestalt da esistenzialismo, filosofie orientali, psicologia umanista
    - gestalt contro freud
    - funzione del corpo
    - storia gestalt
    - resistenze
    - tecniche
    - ciclo contatto-ritiro
    - trasnfert, anche nella psicoterapia individuale
    - vita di Perls
    la mentalizzazione,la patologizzazione e l archetipo x hilman,i cervelli della gestalt, l et et del sogno(si trova nel primo paragrafo del corbella nei sogni di gruppo) le differenze tra psicoanalisi e gestalt, le regole nel gruppo terapeutico, come il leader si comporta in un gruppo di tossicodipendenti (in pratica voleva sapere i stili di guida di un gruppo) cosa si intende x il timbro come tamburo bel leader (una cosa del genere) poi non me li ricordo piu se mi torna Qlk in mente vi dico!!fatevi bene le varie tecniche della gestalt....a si mi ha chiesto anche la messa in atto, acting out

    ..



    PRINCIPIO DI CONTATTO, GESTALT E CERVELLI, PERCHè PARLIAMO DI RIATTUALIZZAZIONE E NON DI REGRESSIONE,ORGANIZZAZIONE DEI GRUPPI, E I CASI CHE SONO NEL LIBRO SUO

    ..

  6. #6

    Riferimento: Teoria e tecnica delle dinamiche di gruppo (enrico perill

    ho fatto un copia e incolla dalle info che hanno mandato a me perche io ancora nn l'ho fatto

Privacy Policy