• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: dubbio media!

  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    dubbio media!

    salve!
    il mio relatore mi ha chiesto,tra i vari dati,anche la media...ovviamente l ho calcolata in maniera ponderata,però mi era venuto un dubbio...dovevo includere i 18 e i 30 nel calcolo?tempo fa,nel thread sulla media lessi che in alcune facoltà la media veniva stabilita in questo modo,non so se sia anche per la nostra facoltà visto che l altro thread è stato chiuso e sono stati cancellati tutti i post ad eccezione di quelli che spiegano come calcolare la media...



    HuNgEr Of LiFe!



  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-09-2011
    Messaggi
    86

    Re: dubbio media!

    in che senso includere i 18 e i 30? Io so di si comunque, mentre la lode viene poi calcolata aggiungendo 0,25 al voto di laurea di base ma di quest'ultima cosa non sono sicurissima al 100% posso chiederti chi hai come relatore? *_*

    Mod per : puoi calcolare la media ponderata comunque direttamente dalla tua pagina personale sul sito dell'università ^_*

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: dubbio media!

    ciao lybellula,io sto facendo la tesi con cordasco (informatica)
    allora,nel thread che è stato chiuso prima c erano parecchi post,in uno c era scritto che alcune facoltà calcolano la media senza includere i 18 e i 30 presi..io la mia media l ho calcolata in maniera ponderata per cui so come s fa,non è un problema,volevo solo sapere se dovevo tenere conto di tutti i voti oppure i 18 e i 30 invece li dovevo estromettere dal calcolo,perchè in effetti così facendo la media i risulta piu alta quasi di mezzo punto



    HuNgEr Of LiFe!



  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-09-2011
    Messaggi
    86

    Re: Riferimento: dubbio media!

    Ahahaha Furbettina Scherzo! Comunque si, bisogna includerli perchè non ho letto da nessuna parte che dovevano essere tolti per calcolare la media *-* e fidati che mi sono letta tutti i documenti presenti sul sito, sia mai che ne perda qualcuno!

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: dubbio media!

    ah ok..vorrà dire che cercherò di impegnarmi di più per gli ultimi esami..grazie mille



    HuNgEr Of LiFe!



  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: dubbio media!

    Ciao Quincy!
    In questo thread trovi tutte le informazioni sul calcolo del voto di laurea.
    Spero ti sia utile.
    Qui chiudo.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

Privacy Policy