• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    chiedo aiuto nelle attività a scuola durante circle time

    salve a tutti...
    quest'anno ho avuto la possibilità el'occasione di condurre per 10 incontri dei circle time in classe. le mie classi si riferiscono a 1,3 e 4 elementare!
    Ora siamo giunti alla fine e devo chiudere questi incontri in ogni classe...
    lA mia idea è quella di salutarli con attività che siano emotivamente valide....mi spiego:
    Nelle 3 e nelle 4 farò, per chi la conosce l'attivitàd el nome e delle carezze....attraverso una procedura..ogni bambino lascerà un penisero carino ai suoi compagni....e di solito risulta un attività di frorte impatto...(alemno nelle classi dove l'ho già sperimentata)


    Nelle prime però credo che la cosa sia molto lunga (per scrivetre una frase ci mettono 10 minuti....el'idea è che tutti scrivano qualcosa su tutti gli altri)..ho 1 ora...mi aiutata a trovare qualcosa per le prime elemnetari? mi piace l'idea che siano loro stessi a farsid elle "carezze.....

    Ho anche pensato di farli scrivere (o disegnare???) una sola parola carina per un compagno..o anche (vista l'età e visto che non so se siano in grado di parlare bene di altri...) di scrivere una cosa che loro si portano via da tutte queste attività fatte...
    ma mi sembrano attività difficili e troppo......boh! non coinvolgenti..

    avete idee?????per favore??? è piuttosto urgente!
    Grazie
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: chiedo aiuto nelle attività a scuola durante circle time

    Nessuno ha qualche idea???
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3
    Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale
    Data registrazione
    28-09-2010
    Residenza
    nel mondo di domani
    Messaggi
    1,520

    Re: chiedo aiuto nelle attività a scuola durante circle time

    Dalla mia esperienza di mamma di bimba della prima posso dirti che non sono così lenti...
    anche se preferiscono la sintesi (non frasi lunghe, ma magari un disegno con poche parole e il nome che spiega la figura)

    forse potresti fornire dei cartoncini colorati e sagomati con figure accattivanti (cuori, fiori ecc.) che potrebbero scegliere per scriverci le loro cose...magari è più allettante...

    in bocca al lupo

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: chiedo aiuto nelle attività a scuola durante circle time

    no, infatti forse mi sono spiegata male!
    E' che l'attività pensata da me (e già proposta in classi 3 , 4 e 5) è un attività lunga..fatta di diversi passaggi e la scrittura della frase in realtà andrebbe fatta per tutti i bambini(in modo tale che TUTTI scrivano una frase per ognuno...e che nessuno restis enza!)...E in tal senso è troppo lunga!...

    Forse però, prendendo a spunto ciò che dici, potrei fare dei ricordini IO8preparati acasa) e poi a loro chiedere di scrivere una sola frase firmarla....e poi metterle tutte in un abuletto dove ognuno estrarrà a sorte..Il suo regalino!!!!!

    Potrebbe andare...che dite?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #5
    Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale
    Data registrazione
    28-09-2010
    Residenza
    nel mondo di domani
    Messaggi
    1,520

    Re: chiedo aiuto nelle attività a scuola durante circle time

    Bellissimo!!! Sono sempre contenti di portare qualcosa via con se, anche un semplice foglietto con un disegno è un tesoro di enorme valore (...io ne ho la casa piena!!!)

    Se hai abilità manuale potresti prepararli in 3d...(se ti interessa posso spiegarti come fare...è facile!)


Privacy Policy