• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 63
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    06-10-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    13

    Esame di Stato sessione estiva 2012

    Ciao ragazzi, ci stiamo avvicinando alla prima prova...
    Qualcuno sa quanto tempo scorre tra le prime tre prove di solito? Voi avete già cominiciato a studiare anche per la seconda e la terza?

    Buono studio a tutti!

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di federica86
    Data registrazione
    05-06-2006
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    84

    Riferimento: Esame di Stato sessione estiva 2012

    Ciao! Non so esattamente quanto tempo passa tra le prove, in genere ho visto che la seconda e la terza sono a luglio, ma non so nulla di più...per quanto mi riguarda, io sto studiando solo per la prima prova per ora...

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    06-10-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    13

    Riferimento: Esame di Stato sessione estiva 2012

    Poi sono andata a vedere la sessione estiva dell'anno scorso, la prima prova lo hanno fatto il 15 giugno e le altre due il 7 e il 14 di luglio, quindi ci sono cmq 3 settimane per studiare per le altre due..anche io per ora studio solo per la prima, e già il tempo non sembra bastare

    Grazie e buono studio!

  4. #4

    Re: Esame di Stato sessione estiva 2012

    io ho abbastanza ANSIA tanta da restare immobile davanti al libro.
    Voi studiate anche il CONFLITTO, LA FRUSTRAZIONE, L'AGGRESSIVITA' E GLI STADID DI COSCIENZA ?

  5. #5
    Partecipante L'avatar di lallapal
    Data registrazione
    16-12-2007
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    57

    Re: Esame di Stato sessione estiva 2012

    Ciao a tutti!
    Anche io mi sto concentrando sulla prima...anche perché le teorie che si studiano per la prima rappresentano la base per affrontare la seconda prova!
    Anche io Sono indecisa se studiare approfonditamente IL CONFLITTO, LA FRUSTRAZIONE, L'AGGRESSIVITA' E GLI STADI DI COSCIENZA...per adesso li ho solo letti!
    Scusate, altra domanda..ma la commissione è già uscita??!...Perché sul sito della facoltà non c'è ancora niente!

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato sessione estiva 2012

    visto che avete ancora del tempo..io i temi li farei..sai com'è..l'eds è molto costoso sia in termini di fatica che di soldi!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #7
    Neofita
    Data registrazione
    06-10-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    13

    Riferimento: Esame di Stato sessione estiva 2012

    Ciao tutti!
    La commissione, da quanto ho sentito, esce di solito un paio di giorni prima della prima prova quindi c'è ancora tempo
    Io l'aggressività, la frustrazione e il conflitto li studio per sicurezza sperando però che non escano come temi perché alcune cose proprio non si vogliono far memorizzare..

    Forza e coraggio!

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di federica86
    Data registrazione
    05-06-2006
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    84

    Riferimento: Esame di Stato sessione estiva 2012

    Anche io ho studiato quei temi, tranne gli stati di coscienza che ho solo letto, almeno per ora..non si sa mai...

  9. #9
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Re: Esame di Stato sessione estiva 2012

    Citazione Originalmente inviato da lallapal Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Anche io mi sto concentrando sulla prima...anche perché le teorie che si studiano per la prima rappresentano la base per affrontare la seconda prova!
    Anche io Sono indecisa se studiare approfonditamente IL CONFLITTO, LA FRUSTRAZIONE, L'AGGRESSIVITA' E GLI STADI DI COSCIENZA...per adesso li ho solo letti!
    Scusate, altra domanda..ma la commissione è già uscita??!...Perché sul sito della facoltà non c'è ancora niente!
    Si, studiali, non tralascerei argomenti così importanti, e non cambierà per questi 4 la mole di studio che è già parecchia; "melius abundare quam deficere"!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  10. #10

    Riferimento: Esame di Stato sessione estiva 2012

    Ciao a tutti, anche io sto studiando per il 19 giugno (intanto) e ho preso a riferimento i circa 20 titoli delle prove precedenti simulando i possibili temi...speriamo possa bastare...qualcuno sa dirmi quanto occorre scrivere? E quanto tempo abbiamo a disposizione per la prima prova?
    Un saluto e...buon lavoro!!

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato sessione estiva 2012

    fiorello..hai studiato solo questa ventina di temi?..........
    Sei mkolto coraggioso...Io ne avevo studiati circa il doppio! :/ Comunque non esiste un limite di spazio..è importante scrivere cose sensate, coerenti, precise ...NON il umerodi di righe!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #12
    Partecipante L'avatar di lallapal
    Data registrazione
    16-12-2007
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    57

    Re: Esame di Stato sessione estiva 2012

    Scusate, una domanda forse stupida...ma cosa si intende per "studi attuali"?
    Ad esempio con un titolo come questo: "Gli attuali studi sulla percezione. Il candidato illustri un possibile riferimento teorico e le possibili applicazioni."...Voi quali studi inserireste?

  13. #13
    Neofita
    Data registrazione
    06-10-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    13

    Riferimento: Esame di Stato sessione estiva 2012

    Hmm, anche io ho pensato agli "studi attuali"..visto che molte teorie e studi nei nostri libri hanno una cinquantina di anni se non più io andrei intanto a vedere quali sono i più recenti tra quelli e poi...se il tempo basta...ma non basterà...vedrei qualche ricerca su internet...

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato sessione estiva 2012

    attuali: che non siano del 1000 AC! Scherzo, comunque studi piuttosto recenti..dal 1700 in poi credo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #15

    Re: Esame di Stato sessione estiva 2012

    ma quando esce la commissione e dove si trova ??

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy