• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    29-09-2009
    Messaggi
    41

    Neuropsichiatria età evolutiva - Fava Vizziello (D.M. 17 - 6 crediti)

    Ciao a tutti,
    nella bibliografia per questo esame, oltre ai due libri della prof.ssa, sono indicati come testi obbligatori anche "Power Point pubblicati in documenti on-line".
    Se si va a vedere nei documenti on-line, però, si trova solo un esame della prof. Fava Vizziello, ovvero il "psicopatologia e psicodinamica integrato", che è l'esame degli anni scorsi, e che comprendeva sia l'esame di psicopatologia che quello di neuropsichiatria dell'età evolutiva in un unico blocco. Aprendo, si trovano un bel po' di cartelle con all'interno di ognuna parecchi files.
    Il mio quesito è: si devono studiare tutte, oppure la prof a lezione ha dato qualche indicazione specifica per il corso di neuro di quest'anno?
    Grazie molte a chi saprà rispondere.

  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    11-09-2010
    Messaggi
    26
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Neuropsichiatria età evolutiva - Fava Vizziello (D.M. 17

    Ciao!
    guarda quando l'ho fatto io l'esame verteva principalmente sui libri, x sicurezza leggiti il materiale contenuto nelle slide, ma studiati bene il suo libro, in particolare il vocabolario in fondo! ...e In Bocca al Lupo!!

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    11-09-2010
    Messaggi
    26
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Neuropsichiatria età evolutiva - Fava Vizziello (D.M. 17

    Ciao!
    guarda quando l'ho fatto io l'esame verteva principalmente sui libri, x sicurezza leggiti il materiale contenuto nelle slide, ma studiati bene il suo libro, in particolare il vocabolario in fondo! ...e In Bocca al Lupo!!

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    11-09-2010
    Messaggi
    26
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Neuropsichiatria età evolutiva - Fava Vizziello (D.M. 17

    Ciao!guarda quando l'ho fatto io l'esame verteva principalmente sui libri, x sicurezza leggiti il materiale contenuto nelle slide (argomenti di neuro), ma studiati bene il suo libro, in particolare il vocabolario in fondo!...e In Bocca al Lupo!!

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    29-09-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: Neuropsichiatria età evolutiva - Fava Vizziello (D.M. 17

    Ciao Chiara! Grazie molte e, ovviamente.. crepi! (speriamo bene....)
    Credo però tu ti riferisca a psicopatologia.. io in realtà devo dare neuro e non ho il manuale col glossario alla fine.
    Devo portare i suoi "dalle cure materne all'interpretazione" e "la partecipazione" più, appunto, le slide.
    Siccome il materiale on-line si riferisce al corso dell'anno scorso, nel quale psicopatologia e neuro erano integrate, mi chiedevo solamente se ci fossero slide specifiche per il corso di neuro di quest'anno, o se fosse da studiarle tutte comunque..
    Ad ogni modo, grazie!

  6. #6

    Riferimento: Neuropsichiatria età evolutiva - Fava Vizziello (D.M. 17

    ciao ragazzi qualcuno mi sa dire le domande che ha fatto all'appello del 12 giugno 2012 di neuropsichiatria dell'età evolutiva per m4a clinico dinamica?
    sto leggendo questa Merd@ di libro schifosissimo "dalle cure materne all'interpretazione" ma non so veramente come studiarlo. è un grandissimo escremento come tutti i libri scritti da quella malata di mente della fava vizziello

    edit: tra l'altro ho appena scoperto che la prima edizione di questo composto di molecole alimentari non digeribili misti a succhi gastrici è del 92.
    Ultima modifica di giustinoilconta : 20-06-2012 alle ore 19.03.29

  7. #7
    Partecipante
    Data registrazione
    29-09-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: Neuropsichiatria età evolutiva - Fava Vizziello (D.M. 17

    qualcuno che l'abbia fatto sa dirmi per favore come orientarmi per le "voci di vocabolario"?
    Sono parecchio preoccupato per questo aspetto... Pare non c'entri nulla il glossario alla fine del suo manuale di psicopatologia... ciò avrebbe anche un senso, non essendo indicato in bibliografia...
    Rimane da pensare a definizioni contenute nei testi in bibliografia... mi date conferma?
    Ultima modifica di barbamat : 26-06-2012 alle ore 00.44.29

  8. #8
    Matricola
    Data registrazione
    11-09-2010
    Messaggi
    26
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Neuropsichiatria età evolutiva - Fava Vizziello (D.M. 17

    ti confermo! studiati bene le varie voci del glossario...le chiede di sicuro!!

Privacy Policy