• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 16 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 232
  1. #46
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-04-2012
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012 PARTE II

    cmq sia per me è stata già una sorpresa trovare il progetto alla seconda prova perchè anche se eravamo liberi ci hanno detto di seguire delle fasi.. quindi mi auguro di non essere sorpresa nella 3 prova se supererò le prime due ovviamente

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di DannataMente
    Data registrazione
    16-12-2009
    Messaggi
    109

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012 PARTE II

    Allora ragazzi, mi ha risposto la professoressa Zappulla.
    Mi ha detto che ci saranno 3 prove fra le quali potremo scegliere.
    Li per li si fermò a questo, così io le chiesi piu' esplicitamente se le prove erano: progetto, caso clinico adulto, caso clinico bambino.
    Lei, attenzione a questa risposta, mi ha detto: "Dovrebbe essere così, ma non la prenda come informazione definitiva. Decideremo più in là insieme alla commissione"
    Alchè io ho chiesto se verremo informati quando lo decideranno o se lo scopriremo direttamente in sede d'esame, e sto aspettando risposta....
    "Perciò mi piace immaginare cose immaginarie che la gente non comprende o non è capace di vedere...quello è privilegio e dannazione di chi
    la ragione l’ha veduta solamente di passaggio.."

  3. #48
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-04-2012
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012 PARTE II

    Citazione Originalmente inviato da DannataMente Visualizza messaggio
    Allora ragazzi, mi ha risposto la professoressa Zappulla.
    Mi ha detto che ci saranno 3 prove fra le quali potremo scegliere.
    Li per li si fermò a questo, così io le chiesi piu' esplicitamente se le prove erano: progetto, caso clinico adulto, caso clinico bambino.
    Lei, attenzione a questa risposta, mi ha detto: "Dovrebbe essere così, ma non la prenda come informazione definitiva. Decideremo più in là insieme alla commissione"
    Alchè io ho chiesto se verremo informati quando lo decideranno o se lo scopriremo direttamente in sede d'esame, e sto aspettando risposta....
    ummmmmmmmmm speriamo bene

  4. #49
    Partecipante Affezionato L'avatar di DannataMente
    Data registrazione
    16-12-2009
    Messaggi
    109

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012 PARTE II

    ...anche perchè così non abbiamo nemmeno la certezza di poter studiare solo per una delle 3 cose....dobibiamo studiar per forza per tutto...?
    "Perciò mi piace immaginare cose immaginarie che la gente non comprende o non è capace di vedere...quello è privilegio e dannazione di chi
    la ragione l’ha veduta solamente di passaggio.."

  5. #50

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012 PARTE II

    sono felice che la Professoressa abbia risposto e cmq si gli altri anni c'è sempre stata la scelta tra progetto, caso clinico adulto e caso clinico bambino, ho chiesto a chi lo ha fatto lo scorso anno.
    Cmq è giusto che ci facciano sapere almeno la modalità stiamo chiedendo qualcosa che alla fine ci spetta di diritto "sapere la modalità dell'esame di stato che dovrebbe essere uguale in tutta italia!" cmq grazie a tutti per le risposte e faccio ancora un in bocca al lupo

    aspettiamo la risposta

    ciao ciao

  6. #51
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-04-2012
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012 PARTE II

    voglio essere ottimista.. non vedo perchè ci devono obbligare a fare il caso clinico.. speriamo nella risposta e che il lupo crepi!

  7. #52

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012 PARTE II

    Raga, speriamo bene!!! a me sinceramente viene la confusione a studiare per il caso clinico... non ho ancora toccato nulla e non ho neppure materiale come si fa? e poi c'è troppo poco tempo...

  8. #53

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012 PARTE II

    A proposito voi nel caso, quale testo userete???

  9. #54
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-04-2012
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012 PARTE II

    Citazione Originalmente inviato da psicoanto85 Visualizza messaggio
    A proposito voi nel caso, quale testo userete???
    io ho l' ABC della psicopatologia e psicologo domani II sono ottimi. psicologo domani II è buono anche per il progetto ciaaoo e incrociamo le dita

  10. #55
    gabbianoxx
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012 PARTE II

    In tutte le altre sedi la seconda prova è stata un progetto e la terza è un caso clinico

  11. #56

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012 PARTE II

    Citazione Originalmente inviato da rosyfe18 Visualizza messaggio
    io ho l' ABC della psicopatologia e psicologo domani II sono ottimi. psicologo domani II è buono anche per il progetto ciaaoo e incrociamo le dita
    Io non ce li ho, pensavo di usare il dsm... ma secondo il regolamento dovrebbe uscire anche il progetto, perchè dovrebbero non attenersi?
    che confusione...

  12. #57
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-04-2012
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012 PARTE II

    Citazione Originalmente inviato da gabbianoxx Visualizza messaggio
    In tutte le altre sedi la seconda prova è stata un progetto e la terza è un caso clinico

    io non sò come funziona in altre sedi però ti posso dire che a Palermo e a Messina fino all'anno scorso si poteva scegliere.. ora non sò cosa farà la commissione.. ad ogni modo studieremo sia per il progetto che per il caso clinico

  13. #58
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-04-2012
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012 PARTE II

    certo il dsm è più che buono.. l'abc magari serve per come impostare un caso clinico..

  14. #59
    gabbianoxx
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012 PARTE II

    Citazione Originalmente inviato da rosyfe18 Visualizza messaggio
    io non sò come funziona in altre sedi però ti posso dire che a Palermo e a Messina fino all'anno scorso si poteva scegliere.. ora non sò cosa farà la commissione.. ad ogni modo studieremo sia per il progetto che per il caso clinico
    Io stamattina ho dato un'occhiata, quì su opsonline, nelle altre sedi...boh...sono un pò confusa

  15. #60
    Partecipante Affezionato L'avatar di DannataMente
    Data registrazione
    16-12-2009
    Messaggi
    109

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012 PARTE II

    Ragazzi ma è possibile conoscere il caso clinico uscito a palermo negli scorsi anni?
    "Perciò mi piace immaginare cose immaginarie che la gente non comprende o non è capace di vedere...quello è privilegio e dannazione di chi
    la ragione l’ha veduta solamente di passaggio.."

Pagina 4 di 16 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy