• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 61 di 61

Discussione: Ban di Complicata

  1. #61
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Ban di complicata

    Buongiorno,
    mi presento: mi chiamo Ilaria ma molti di voi mi conoscono come Haruka.
    Ho avuto la fortuna di creare, insieme agli altri che ora formano lo staff di Obiettivo Psicologia, il forum di OPs nel lontano 2001 Ed in questo periodo sono tornata come amministratrice della piattaforma. (da qualche settimana)
    Il ban in questione l'ho effettuato io. E non ho la minima intenzione di togliere il ban ad una persona che è stata segnalata da utenti, successivamente contattata dai moderatori in pubblico ed infine contattata da me in qualità di admin in privato per TRE volte.

    Prima di tutto: mi fa molto piacere che Char_Lie sia contrario alla moderazione in sè e al ban ma mi permetto di ricordare che il forum funziona così: abbiamo un regolamento e se questo regolamento non viene rispettato c'è il ban questo regolamento è stato studiato nel corso degli anni: le persone che disturbano nel forum non sono ammesse.. come, d'altra parte, non sono ammesse in qualsiasi civile luogo di incontro.

    Il caso di complicata poi è complicato se mi permettete il gioco di parole l'utente in questione è stata contattata da me in privato perché diversi altri utenti si sentivano infastiditi dalle sue risposte continuamente provocatorie. Un utente che non è psicologo e per di più non perde occasione di fare commenti sull'inutilità della professione? Su un forum di psicologia? Devo andare avanti o la cosa è lampante da sola? Mi fa piacere che con alcuni abbia legato: grazie a Dio internet è una così vasta realtà che permette di usare altri strumenti oltre al nostro forum. Volete rimanere in contatto? Ottimo! C'è la posta elettronica, Facebook, mille forum di discussione con modalità diverse dalla nostra.. dove sta il problema?

    Era diventata una presenza importante nel forum per chi? Per l'utente che apre un thread e crea (di nuovo) fastidi alla community? E per tutti gli utenti che frequentano il forum in modo corretto e si sono lamentati? Non hanno anche loro lo stesso DIRITTO di poter frequentare le stanze di OPs senza dover essere infastiditi da commenti sarcastici? Noi lavoriamo affinché il forum sia piacevole per tutti. Questo tipo di messaggi mi infastidisce perché sminuisce il lavoro dei moderatori e degli admin senza reale apporto costruttivo.
    E' solo un capriccio perché è stata bannata l'amichetta ... ci rendiamo conto vero?

    Bisogna dire quali sono stati gli interventi contestati e chi li ha contestati? Ma per cortesia siamo seri. Il forum di OPs si fonda su regole che noi ci impegniamo a far rispettare. E' un luogo di scambio virtuale gestito da una società: non c'è libertà di espressione a tutti i costi e anarchia pura qui sopra ci sono delle regole da seguire, ci sono dei modi giusti di comportarsi, la libertà di qualsiasi utente (compresi noi moderatori e admin) finisce dove comincia quella dell'altro ed è così che funziona non vedo per quale motivo un utente che viene più volte reportata da più di 20 utenti, a cui viene chiesto di rientrare nell'ambito del regolamento da molti moderatori, che viene contattata tre volte in forma privata dall'admin, e che nonostante tutto insiste debba essere reinserita in una community che non rispetta
    Comportatevi bene e sarete i benvenuti.

    Mi fa piacere che tu sia libero di essere in disaccordo con una parte del regolamento. Tuttavia il regolamento è qualcosa che rende possibile una gestione di un forum così grande. E' un regolamento che è stato accettato al momento della registrazione e si, hai ragione, secondo il regolamento la forma più corretta per lamentarsi sarebbe scrivere in privato a me. Cosa che, infatti, ho chiesto anche sul thread e che non è stata nemmeno lontanamente rispettata. Però anche se voi per primi non vi comportate bene vi permettete di dare addosso al lavoro di altri ... molto corretto, no?

    Mi fa piacere che voi siate contrari alla moderazione sul forum: ho amministrato questo forum per anni e negli ultimi 4 sono stata lontana. Ora sono tornata e vi assicuro che la moderazione verrà fatta come si deve
    Ora sta a voi capire se volete rimanere in un forum con le sue regole, che offre gratuitamente la possibilità di scambiarsi informazioni utili oppure se preferite andare da altre parti dove la moderazione è assente, le regole non ci sono...

    Ovviamente ora chiudo il thread non perché sia una admin cattiva ma perché tutto questo è semplicemente VIETATO. E questo tipo di atteggiamento non va bene.
    Se avete ancora perplessità in merito (e sono sicura che ne avrete..) siete pregati di contattarmi in privato.

    ps. mi ritrovo moltissimo in questa risposta
    concordo anch'io con quanto ha scritto Joker. Non vorrei essere semplicistico ma la cosa si riduce al fatto che ogni comunità/'sistema'/congregazione eccetera ha le sue regole e chi chiede volontariamente (nessuno ci obbliga a partecipare a questo forum) di partecipare a tale comunità deve essere in grado di rispettarne le specifiche regole.

    Se le specifiche regole non piacciono ogni individuo e' libero di crearsi il proprio blog o forum e gestirlo come meglio crede.
    amen fratello!

    Ilaria

    ps: piccola aggiunta. Ovviamente per questo tipo di atteggiamento ci sarebbe il ban. Ma confido nel fatto che ancora non sia ben chiaro il regolamento: forse siete stati troppo presi a scrivere il thread e poco a leggere meglio il regolamento Se ci sono problemi contattatemi in privato: altri thread pubblici verranno chiusi e verrete bannati.
    Ultima modifica di Haruka : 26-06-2012 alle ore 10.43.25 Motivo: sbagliate un po' di virgole :V

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy