• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1

    Perchè fare lo psicologo?

    CIao a tutti, scrivo qui per chiedere a voi che siete studenti o già psicologi qual è il motivo che vi ha spinto ad iscrivervi...
    Io sono in una fase di stallo e dopo essermi trascinata nella facoltà di Medicina, ho deciso di prendermi un anno sabbatico per decidere cosa fare nella mia vita.

    Mi sono iscritta a Medicina con l'idea di occuparmi un giorno della "mente" specializzandomi in Psichiatria, ma lo studio di questi sei anni è ben lontano da quello che mi aspettavo di trovare...forse sono più attratta dagli aspetti psicologici che anatomo-funzionali della mente umana.

    Quello che sto cercando di capire è se ho fatto la scelta giusta o avrei dovuto, invece, studiare per diventare Psicologo.
    A volte scegliere è molto difficile e l'essenziale è invisibile agli occhi...

    Come vi siete accorti di voler fare gli Psicologi??
    Grazie a chi risponderà. Ho davvero bisogno di saperlo.

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Perchè fare lo psicologo?

    già dalle medie non so perchè ma ero curiosa di capire perchè le persone si comportavano in un certo modo, mi manca solo la scuola di psicoterapia per scoprire in parte le motivazioni e i desideri inconsci di ogni azione!! Ma alle medie ancora non sapevo che quel mio desiderio significava iscriversi a psicologia....poi ho fatto il liceo ed eccomi qua!

  3. #3

    Riferimento: Perchè fare lo psicologo?

    Grazie!

  4. #4

    Riferimento: Perchè fare lo psicologo?