• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686
    Data registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    119

    Riferimento: Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

    Ciao!!! Li ho contattati a fine agosto e mi hanno detto che riprendevano questa settimana. Li contatterò al piu presto!!
    Grazie tante per l' interessamento!

  2. #17
    Matricola
    Data registrazione
    14-11-2011
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    22

    Riferimento: Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

    Salve a tutti,
    se vi interessa l'istituto Tolman ha riaperto.sono passato ieri per sbrigare delle cose.
    Tutto bene? Scelte maturate?
    Per Luz... a Roma ci sono altre scuole belle, il Walden dove ha insegnato Meazzini sarà ottima (era il Direttore scientifico del Tolman anni fa) e poi c'è l'istituto Beck diretto dalla prof. Montano che è docente anche al Tolman, anche se non viene da un po.
    buona giornata a tutti

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686
    Data registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    119

    Riferimento: Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

    Ciao NeuroNico.. ti volevo chiedere... la frequenza dei corsi ogni quanto è?

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    09-12-2010
    Messaggi
    18

    Riferimento: Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

    Ciao Irys, aanche io sto valutando l'idea di fare la TOlMAN, mi sembra una scuola molto seria...ti sei già iscritta? sai se ci ci sarà un test di selezione?

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di dreamoon
    Data registrazione
    07-04-2009
    Messaggi
    84

    Riferimento: Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

    mi dispiace fare da bastian contrario. Ho svolto il tirocinio al Tolman, e credo di avere solo sprecato tempo. Purtroppo questa è stata la mia esperienza. E meno male che almeno l'ho svolto gratuitamente.

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686
    Data registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    119

    Riferimento: Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

    Citazione Originalmente inviato da margarita Visualizza messaggio
    Ciao Irys, aanche io sto valutando l'idea di fare la TOlMAN, mi sembra una scuola molto seria...ti sei già iscritta? sai se ci ci sarà un test di selezione?

    Ciao MArgarita!
    Io ho già fatto l colloquio con il direttore! A quanto pare già questa ha avuto funzione di selezione. Si manderò l'iscrizione a breve. Ti conviene chiamarli direttamente. A quale sede sei interessata?

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686
    Data registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    119

    Riferimento: Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

    Citazione Originalmente inviato da dreamoon Visualizza messaggio
    mi dispiace fare da bastian contrario. Ho svolto il tirocinio al Tolman, e credo di avere solo sprecato tempo. Purtroppo questa è stata la mia esperienza. E meno male che almeno l'ho svolto gratuitamente.
    Ciao dreamoon!
    Sono molto interessata alla tua visione di Bastian contrario!
    Potresti dirmi cosa ti fa pensare di aver sprecato tempo?
    Mi faresti un grande favore se mi parlassi della tua esperienza..

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di dreamoon
    Data registrazione
    07-04-2009
    Messaggi
    84

    Riferimento: Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

    devo fare una premessa. la mia esperienza si basa sul tirocinio, ma da lì il salto sarebbe stato breve se solo fossi stata soddisfatta. Purtroppo così non è stato. Non siamo stati seguiti, se non sporadicamente, spesso eravamo soli con gli altri tirocinanti a guardarci negli occhi. Insomma un disastro.
    Credo e spero che con quello che costa la scuola, gli alunni siano trattati diversamente, ma la mia considerazione è stata che io sarei potuta essere una futura alunna, quale occasione migliore per stimolarmi e darmi quegli input necessari per una scelta così importante.
    Io ero convintissima dell' approccio cognitivo-comportamentale, ma per quei pochi approfondimenti incentrati su come questo approccio affronta le problematiche, ne sono rimasta delusa, a mio avviso troppo riduttivi e superficiali.
    Questa è solo la mia esperienza, purtroppo negativa, che mi ha fatto solo perdere del tempo prezioso, perchè, forse in un 'altra struttura avrei potuto imparare tanto, ed invece mi sono ritrovata ad avere pochissime nozioni in più, rispetto alla formazione universitaria, che è quanto dire.

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686
    Data registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    119

    Riferimento: Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

    Sei stata chiarissima e mi ha fatto molto piacere leggere il tuo intervento...
    Certo che è pazzesco.. io avrei pagato per fare tirocinio alla tolman! DA quello che sto capendo non ho perso niente..... (anche se il mio tirocinio non è stato migliore del tuo)
    sei riuscita a partecipare a qualche lezione?
    Mi auguro davvero che non facciano così con gli alunni visto che viene pagata fior fior di quattrini!
    A me non hanno dato questa impressione... tutti me ne parlano benissimo.. Spero davvero di trovarmi bene...

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di dreamoon
    Data registrazione
    07-04-2009
    Messaggi
    84

    Riferimento: Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

    no, a noi tirocinanti come è giusto, non era concesso partecipare alle lezioni della scuola. In bocca al lupo, spero che tu possa trovarti bene!

  11. #26
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686
    Data registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    119

    Riferimento: Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

    Spero davvero che crepi!
    E grazie ancora!

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: Re: Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

    Ciao a tutti,
    rispolvero questa discussione per chiedere a chi l'ha aperta qualche informazione aggiornata su questa scuola di specializzazione!
    Come vi siete trovati? è ben organizzata? i costi sono quelli dichiarati all'origine o avete avuto qualche extra a sorpresa? le vostre opinioni sulla qualità dell'offerta formativa?
    Vi ringrazio in anticipo

  13. #28

    Riferimento: Re: Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

    Ciao a tutti! anch'io vorrei avere qualche info. Irys8686 chiedo a te, com'è andata? Io ho chiamato e sono stati molto disponibili. Mi ha stupito molto essere stata contattata dal direttore per il precolloquio, è normale?
    Spero che ci sia qualcuno che mi possa rispondere.
    Grazie

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686
    Data registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    119

    Riferimento: Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

    Ciao ragazze!
    Che dire... dopo un anno sono molto contenta!
    I costi sono esattamente quelli dichiarati. Al 3° e 4° anno ci saranno costi aggiuntivi per le supervisioni.
    Vi consiglio caldamente di fare il colloquio con il Direttore.
    é disponibilissimo (e li dentro lo sono tutti), e vi aiuterà a chiarirvi meglio le idee.
    Le lezioni sono un po frammentarie ma alla fine si riesce comunque ad avere un quadro chiaro degli argomenti.
    Indubbiamente studiare durante l'anno aiuta tantissimo.
    Vi mando un grosso in bocca al lupo

  15. #30

    Riferimento: Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

    Ciao Irys8686,
    vorrei avere un tuo giudizio aggiornato rispetto l'istituto Tolman, adesso questo dovrebbe essere il tuo secondo anno!
    Inoltre, vorrei sapere quanti sono i weekend del primo anno e se le lezioni sono infrasettimanali o nel week-end.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy