• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. #1

    Sono innamorata di un'altra ragazza

    Sono innamorata di un'altra ragazza,ma i problemi sono due,primo sono anche io una donna e secondo lei è fidanzata. Ho girovagato su altri forum per capire,ma non ho trovato risposte e credo,come spero,che qui non si guardano i dettagli,ma posso trovare un aiuto o qualche consiglio.
    Vi spiegherò a breve come tale cose sia potuta accadere. Non ho avuto altri episodi di piacere verso una donna,anzi i miei gusti erano proiettati verso i ragazzi,anche se a 23 anni non ho mai avuto un ragazzo,a lei la conosco da sei anni,ci siamo conosciuti via chatt,l'unico fattore è che lei sapeva che fossi un uomo,ovvero mi fingevo un ragazzo. Passano gli anni,passano comunque i giorni ed io continuavo a fingere perchè l'amavo,amavo il suo modo di essere,amavo ciò che era..fin quando un giorno non scopre che chi fisicamente aveva amato non si è rivelato altro che una ragazza. Per due anni non mi parla,ma è ritornata,ci siamo parlati..ci siamo incontrate,cosa che non era accaduto prima ed io ho avuto la prova e la conferma che sono innamorata matta di lei,cosa che viene ricambiata anche da lei,che però è fidanzata e non vuole perdere la sua vita,anche se sta bene con me,piange per me,è gelosa ed è innamorata di me.
    Io sto male per non averla al mio fianco,siamo distanti,anche come luogo di abitazione,apparteniamo a due regioni diverse,ma per quanto provo un grande amore, il fatto che lei non lascia il suo ragazzo anche se mi ama,mi fa stare di un male cane..
    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow
    Data registrazione
    20-12-2011
    Residenza
    Oltre la Barriera!
    Messaggi
    1,523

    Riferimento: Sono innamorata di un'altra ragazza

    Di fare una cosa a 3... cosi tu sei felice lei è felice, lui è il piu felice del mondo e tutti sono contenti
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

  3. #3

    Riferimento: Sono innamorata di un'altra ragazza

    Credevo che questo forum era serio!!

  4. #4
    Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow
    Data registrazione
    20-12-2011
    Residenza
    Oltre la Barriera!
    Messaggi
    1,523

    Riferimento: Sono innamorata di un'altra ragazza

    Andiamo era una battuta!!!

    E' difficile dare consigli!!
    Forse sei piu innamorata dell'immagine che hai di lei che non di lei stessa o forse è il caso che riguarda la tua amica.
    E in ogni caso siete distanti e se lei nonvule lasciarlo c è poco da fare..il tempo darà i suoi frutti!! Se davvero ti ama come dice, prima o poi si decidera!!!
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

  5. #5

    Riferimento: Sono innamorata di un'altra ragazza

    Scusami se ho risposto così,ma sto male,perchè non ne posso parlare con nessuno e volevo un consiglio..quindi il tuo è lasciarla perdere?

  6. #6
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    529

    Riferimento: Sono innamorata di un'altra ragazza

    sarebbe bello esistesse una risposta generale che vada bene per ogni situazione simile ma purtroppo non c'è. bisogna capire la persona e quello che le ruota intorno, bisogna capire te. in un forum io penso non sia possibile perchè non parlamo di cosa farà la roma la prossima stagione, parliamo di una cosa molto importante che va valutata con cognizione di causa potrei dirti di insistere con lei ma sulla base di cosa? o il contrario ma con quali dati? e poi il centro della discussione è davvero se continuare o no quella relazione?

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Sono innamorata di un'altra ragazza

    Anch'io penso che in situazioni così private e delicate i consigli non solo non servano, ma sono del tutto inutili.
    I consigli hanno più senso in situazioni pratiche, dove c'è un problema concreto da risolvere o qualcosa da decidere.
    Quando si tratta di sentimenti c'è poco da decidere: se tu sei innamorata di questa persona, non è questione di decisioni, di scelte o di consigli....
    Purtroppo tu non puoi fare molto, perchè lo stato di indecisione e tormento riguarda la tua amica.....
    Non voglio dirti nè di lasciarla perdere nè di starle dietro, perchè non ho basi su cui dirti una cosa al posto dell'altra, come diceva FranzInTheSky... Sono i sentimenti a decidere per noi, molto spesso, perchè molto di quello che facciamo ha poco di razionale e di intenzionalmente controllato. Finchè sarai innamorata non riuscirai a lasciarla perdere, e continuerai a sperare. Posso solo consigliarti di non farle troppe pressioni o ricatti, ma di restare presente con discrezione. Insomma, sii fedele a quello che provi senza però opprimerla.

  8. #8
    Neofita L'avatar di Norasun4
    Data registrazione
    20-07-2012
    Residenza
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    14

    Riferimento: Sono innamorata di un'altra ragazza

    Io posso capire cosa provi perchè ho avuto modo di conoscere l'amore a distanza ed ho vissuto una situazione simile alla tua. Non poter vivere a pieno la persona che ami, condividere con essa le gioie ed i dispiaceri quotidiani, non poterla sentire solo ed esclusivamente tua ogni istante, non poter godere di un suo abbraccio nei momenti di bisogno, non poterle dimostrare come vorresti e in maniera costante quanto significa per te è qualcosa che ti strazia. Questo tipo di amore costringe ad una oscillazione perenne tra il dolore e la gioia che a lungo andare porteranno il tuo cuore al logoramento. Quando ci si trova in queste situazioni bisogna essere in grado di prendere decisioni radicali: o ci si mette d'impegno per rendere reale ciò che fino a quel momento è stato virtuale, oppure ci si lascia. Crogiolarsi in dubbi ed incertezze non ha senso... si finirà col farsi tanto male e l'amore, quello vero, non può e non dovrebbe dare spazio ad una sofferenza così forte. Non si può vivere soltanto di pura utopia.
    "Il tempo è un gran dottore". tutto passa ed ogni ferita si rimargina, prima o poi, anche quando soffriamo talmente tanto che il dolore sembra sopraffarci.
    Anche io ho dovuto prendere una decisione così difficile e oggi non rimpiango di averlo fatto.

    Adesso sta a te, cerca di capire cosa è meglio per te e buttati ma non rimanere immobile.
    Buona fortuna!


Privacy Policy