Dopo i recenti eventi con il simpatico Char_Lie (grazie, veramente, mi sono divertita) apro questa discussione che ha lo scopo di chiarire l'utilizzo della stanza di Suggerimenti e Critiche.
Noi dello Staff lavoriamo davvero affinché il Forum funzioni al meglio: questa stanza ha l'obiettivo di raccogliere anche thread di critiche sull'uso del forum.
Non vi piace un servizio? Trovate che il nuovo forum sia troppo confuso? Vorreste qualcosa di più? Questa è la stanza giusta.

E' stato detto che non permettiamo agli utenti di contestare il lavoro dei moderatori: questo è sbagliato. E' permesso criticare il lavoro dei moderatori e degli admin anzi se c'è qualcosa che non vi piace DOVETE farlo. Quello che chiediamo è di usare però il canale privato: per una serie di motivi.

1) E' decisamente fastidioso per gli utenti e per i moderatori essere messi sotto processo in pubblico. Ne converrete che nessun ambiente ne esce salubre dopo uno scontro del genere
2) Io sono la responsabile relativamente ai moderatori: se qualche moderatore a vostro avviso si comporta male, potete scrivere a me e spiegare l'accaduto.
3) Ma chi controlla il controllore? Anche io non sono immune da critiche, sicuramente. In questo caso potete scrivere un messaggio privato a fiamma che è la mia "capa" nonché facente parte del nucleo fondatore della società di Obiettivo Psicologia. Potete fare riferimento a lei per lamentarvi di quanto Haruka sia brutta e cattiva

Come funziona l'iter del ban? Qui nessun moderatore può bannare direttamente l'utente e nemmeno io posso farlo senza aver cmq discusso la cosa nel forum di staff insieme agli altri.
I ban sono frutto di giorni di confronto: come dicevo in un altro thread non sono dati a cuor leggero

Di solito l'utente viene richiamato dal moderatore. Se questo insiste si porta la faccenda in stanza di staff. Se proprio l'utente è de coccio intervengo direttamente io in forma privata. Se anche dopo questo contatto l'utente insiste e persiste allora si passa al ban che può essere temporaneo o definitivo.

Qui non c'è nessuna "pulizia etnica" esiste solamente un regolamento, molto semplice tra l'altro, e l'invito da parte nostra a stare nei limiti del regolamento.

Questo thread rimarrà aperto per parlarne usiamolo al meglio!

Grazie

Ilaria