• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 94

Discussione: respinti eds pavia

  1. #16
    Matricola
    Data registrazione
    02-03-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: respinti eds pavia

    Mi ha risposto:
    Gentile Dottoressa,
    mi dispiace per l'esito della prova, la Commissione potrà riceverla
    dopo il periodo estivo per fornirle eventuali chiarimenti. Nel mese di
    settembre verranno date comunicazioni sul giorno stabilito e le
    modalità di incontro attraverso il sito:
    http://www.unipv.eu/site/home/didatt...psicologo.html.

    Cordiali saluti,
    P. Argentero

  2. #17
    Matricola
    Data registrazione
    20-05-2007
    Messaggi
    16

    Riferimento: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da fabyviola Visualizza messaggio
    Mi ha risposto:
    Gentile Dottoressa,
    mi dispiace per l'esito della prova, la Commissione potrà riceverla
    dopo il periodo estivo per fornirle eventuali chiarimenti. Nel mese di
    settembre verranno date comunicazioni sul giorno stabilito e le
    modalità di incontro attraverso il sito:
    http://www.unipv.eu/site/home/didatt...psicologo.html.

    Cordiali saluti,
    P. Argentero
    Identica risposta anche a me...e beh a settembre, così avranno il tempo per "magheggi" vari??? Non ho parole!

  3. #18
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    60

    Re: respinti eds pavia

    ecco... la Commissione potrà riceverla
    dopo il periodo estivo per fornirle eventuali chiarimenti. Nel mese di
    settembre verranno date comunicazioni sul giorno stabilito e le
    modalità di incontro attraverso il sito:

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    60

    Re: respinti eds pavia

    si davvero sta cosa di settembre mi fa pensare moltissimo... non ho parole

  5. #20
    Matricola
    Data registrazione
    02-03-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: respinti eds pavia

    Io non so che dire, veramente! avete novità su come si può fare ricorso? o se si può chiedere la correzione del compito da parte del preside di facoltà come per gli esami?
    Ultima modifica di fabyviola : 29-06-2012 alle ore 13.37.07 Motivo: aggiunta

  6. #21
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    60

    Re: respinti eds pavia

    possono aspettare settembre per farceli vedere? il voto è davvero insindacabile? nessuno sa qlc al riguardo?

  7. #22
    Matricola
    Data registrazione
    02-03-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: respinti eds pavia

    Non posso credere che il voto sia insindacabile, ci deve essere qualcosa che possiamo fare!

  8. #23
    Matricola
    Data registrazione
    19-04-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    26

    Riferimento: respinti eds pavia

    NOn si può aspettare settembre!!!!!!!!!!!!!!Ha risposto anche a voi?

  9. #24
    Matricola
    Data registrazione
    19-04-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    26

    Riferimento: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da sara.psico Visualizza messaggio
    NOn si può aspettare settembre!!!!!!!!!!!!!!Ha risposto anche a voi?
    Scusate, non visualizzavo i vostri messaggi, non mi va bene: devo aspettare settembre senza sapere dove ho sbagliato per poi rifarlo solo un mese dopo? è assurdo! Non credo sia corretto! Chiamo ora un altro prof di Pavia per sapere se sa qualcosa in più

  10. #25
    Partecipante
    Data registrazione
    24-01-2005
    Messaggi
    32

    Riferimento: respinti eds pavia

    Allora, cari colleghi, vi posto qui quello che ho fatto io e la risposta che mi ha dato la tutor che mi ha seguito per preparare l'eds. Spero possa esservi utile...

    Oggetto : Re: Re: Incredibile
    Scritto da: Tutor

    Cara Tutor e colleghi,
    sono appena stati pubblicati i risultati di Pavia ed io, al contrario di quello che pensavo,
    ho superato il progetto (30/50) ma non il tema (25/50)

    Tutor, puoi "Decifrare" il mio tema?

    Definizione: ho fatto degli esempi (e forse questo è stato l'errore) dell'apprendimento come processo che dura
    tutta la vita, dalla nascita (apprendere a parlare e camminare) all'età adulta (apprendere a lavorare) ma non ho
    parlato di cambiamento di schemi mentali!!!
    Dopodichè ho definito Pavlov (bene) e Skinner (pure) ma ho parlato, per quanto riguarda Skinner, anche di rinforzo
    negativo (che invece era tipico di un altro autore, non ricordo chi).
    Per finire come punti di forza ho detto che il condizionamento serve per apprendere contenuti "Ripetitivi" come un testo,
    una poesia o una sequenza di numeri (e forse mi sono sbagliato anche qua), mentre l'insight di Kholer e l'apprendimento latente
    di Tolman spiegano processi di apprendimento quali problem solving e decision making; che ne pensi (anche se a dire il vero
    credo di aver capito già molto di più sugli errori fatti)???
    E poi, una volta bocciati bisogna ridare tutte e 4 le prove o quella superata può servire a qualcosa?
    Grazie



    Noooooo! Quanto mi dispiace. Putroppo è smpre imprevedibile l'esito dell'esame. Non so se abbiano considerato questi come "errori" e li abbiano considerati così gravi. Potrebbero aver contestato altro, ad esempio l'ordine dei punti, oppure lo spazio concesso a ciascun punto, oppure le proporzioni tra spazio dedicato alla descrizione della teoria e spazio dedicato a punti di forza e debolezza (lo dico come ipotesi, non so di fatto nel compito quanto spazio hai dato all'uno e all'altro), oppure le critiche apunti di forza e debolezza ritengono che non siano state sufficientemente approfondite o non siano sufficientemente valide o non sufficientemente giustificate, oppure la forma, oppure non volevano una focalizzazione sull'apprendimento ma un discorso più generale sul modello comportamentista, magari volevano solo il modello comportamentista e non la sua specifica applicazione all'appendimento (anche se però hanno chiesto l'esperimento quindi per forza in qualche modo si doveva contestualizzare e applicare), o non volevano confronti tra autori ma solo uno...insomma possono essersi attaccati a mille cose, anche non per forza logiche, perché magari in quel momento a quel commissario gli passava per la testa qualcosa oppure aveva appena corretto un altro tema molto diverso e per "effetto alone" la teoria trattata dal tema precedente è diventata criterio di riferimento pe ril tema successivo...anche questo succede soprattutto quando hanno vari compiti da correggere. Mi dispiace proprio perché appunto non sempre si trova una giustificazione razionale, e anche andando a chiedere spesso si ottengono giustificazioni "posticce" o estemporanee. Però visto che li ritroverai a novembre, melgio andare a chiedere e scocciarli, altrimenti continuano a bocciare senza prima esplicitare i criteri di correzione e stanno tranquilli tanto nessuno li scoccia....Mannaggia che mannaggia.

  11. #26
    Matricola
    Data registrazione
    19-04-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    26

    Riferimento: respinti eds pavia

    Allora per il momento non ho belle notizie, nel senso che pare esserci un limite di giorni per poter fare ricorso e sicuramente non si può aspettare Settembre, sembra inoltre strano che ci facciano aspettare così tanto per vedere lo scritto. Oggi non era la giornata giusta, ma lunedì mattina un nostro collega chiederà direttamente all'ordine tutte le informazioni per il ricorso, su modalità e tempistiche (stamattina in ufficio non c'era nessuno). Ho chiesto ulteriori informazioni anche per il tirocinio, dato che all'ordine sembrava dicessero cose diverse (che sarebbero buone per noi). Ho chiesto ad Argentero via mail di farmi cortesemente sapere almeno la motivazione della bocciatura...vadiamo se risponderà.

  12. #27
    Neofita L'avatar di HardSoftHEART
    Data registrazione
    30-05-2007
    Residenza
    genova
    Messaggi
    3

    Riferimento: respinti eds pavia

    Ciao a tutti e tutte!!
    Mi inserisco solo ora nelle discussioni perchè sono esterrefatto anche io di tutto quello che sta succedendo!
    Anche io sono tra il gruppo dei "respinti", ho passato la prima prova e mi han bocciato alla seconda. Nessuno nega che uno possa essere bocciato per demerito e ci mancherebbe ma qui si stanno verificando situazioni quantomeno strane. Oltre a quelle che ho letto ne aggiungo un'altra cioè quella che un collega è stato addirittura bocciato al progetto dopo che lavora in ambito da molti anni e partecipa alla stesura di progetti per bandi pubblici e non, con spesso esito positivo. Credo che lui sia in grado di fare un progetto quindi, o quantomeno che lo sappia fare meglio di me tra le altre cose, perche siamo stati bocciati entrambi e lui con una votazione inferiore alla mia. Senza contare che anche io mi sono attenuto alle linee guida del kaneklin e dopo aver controllato non capisco cosa posso aver sbagliato tanto da non poterlo passare.
    In ogni caso la risposta "della visione settembrina" è assurda: poniamo il caso che ho sbagliato tutto nel progetto, mi privi di due mesi eventuali di preparazione per l'esame successivo??? senza contare la comunicazione della doppia prova in un giorno comunicataci 8 giorni prima...
    Sono anche io del parere pero che dobbiamo essere tutti piu uniti e compatti per chiedere spiegazioni e "far perdere tempo" a loro per compensare quanto ce ne stanno facendo perdere a noi per la nostra professione. (senza contare l'aspetto economico!!!!)
    Cerchiamo notizie e chiarificazioni varie e quando si decide di andare di persona su io verrò sicuramente.ma dobbiamo farlo tutti..se andiamo su in due o tre ci liquidano rapidamente con le motivazioni più fumose e poco dettagliate del mondo e ce ne torniamo a casa più arrabbiati che prima.

  13. #28
    Partecipante
    Data registrazione
    16-04-2012
    Messaggi
    36

    Riferimento: respinti eds pavia

    Sì io penso che faranno una data comune per la correzione a Settembre.
    Io sono stata bocciata alla seconda, la prima è andata bene.
    Va bene andare insieme, ma mantenere la calma e chiedere spiegazioni con gentilezza senza indispettirli.
    Daltronde ragazzi non sappiamo quali sono i loro criteri di valutazione, nè tantomeno se quello che noi pensavamo fosse un'imprecisione era per loro un errore madornale!!!
    Io ho capito che il Kaneklin non è molto apprezzato come modello nè di seconda che di terza prova...mette troppi test e spesso imprecisi!!
    vabbè buona notte e alla prossima!!!

  14. #29
    Neofita L'avatar di HardSoftHEART
    Data registrazione
    30-05-2007
    Residenza
    genova
    Messaggi
    3

    Riferimento: respinti eds pavia

    Sicuramente mantenere la calma, ci mancherebbe.
    Anzi spero che in sede di chiarimento mi dicano: guardi il suo compito non va bene ai punti 3 4 5 7 e mi venga data una motivazione valida secondo i loro criteri (piuttosto che: bel compito, brillante, è stato solo sfortunato......come ti assicuro che è successo in passato) . A quel punto mi preparerò di conseguenza senza dire nulla.
    Certo è che tutte queste voci da parte di molta gente sono molto strane e credo sia lecito pretendere che i compiti siano visionati prima dei settembre.
    Va beh, buonanotte a tutti e dormiamoci su..

  15. #30
    Matricola
    Data registrazione
    19-04-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    26

    Riferimento: respinti eds pavia

    Allora, Argentero per ora non risponde alla mail in cui ho fatto richiesta (gentile) di farmi sapere almeno la motivazione della bocciatura per prepararmi per novembre.
    Ho parlato con Rovetto al cell e anche lui conviene con noi sul fatto che aspettare settembre non solo non è utile, ma è ben consapevole che non venirci incontro scatenerà aggressività e ricorsi da parte nostra (già quattro persone tra i "respinti" lo hanno chiamato e sembra preoccupato all'idea),quindi ne parlerà martedì o mercoledì con Argentero, ma mi ha detto chiaramente che la decisione non dipende da lui e che non può far nulla più di questo.
    Altra cosa fondamentale da capire è la tempistica dell'eventuale ricorso: limite massimo per farne richiesta e tempi massimi di durata, come vi ho detto mi diranno lunedì mattina, ma se nel frattempo scoprite qualcosa fatemi sapere! (scommetto che non c'è tempo fino a settembre).
    Ultima cosa: anche io temo l'idea del ricorso, ma ci tengo a scegliere cosa fare consapevolmente QUESTA VOLTA perchè ripeto: l'anno scorso mi è stato detto chiaramente che il mio compito era buono, che non avevo nulla di cui preoccuparmi e alla domanda "cosa devo fare di diverso la prossima volta?" mi è stato risposto:"niente, va benissimo così, è ben preparata, vada tranquilla che è stata solo sfortunata e vedrà che a giugno non ricapita"...io oggi sono qui, c'è chi mi ha chiesto "ma perchè non hai fatto ricorso l'anno scorso?" e io continuo a domandarmelo da novembre. Un conto è avere consapevolezza di poter sbagliare e ricordarsi rispetto e umiltà e temere di essere troppo sicuri di sè, un altro è rischiare di farsi prendere per il culo da chi ha dovuto lavorare male e in fretta per godersi le vacanze. Io sto mettendo in discussione le mie capacità, comincio a pensare di essere stupida e di aver sbagliato tutto, vi assicuro che dopo due bocciature la cosa si è fatta pesante da reggere, ma com'è che siamo qui tutti a trovare cose sempre più strane?
    Prima verifichiamo bene che le valutazioni siano VERE, non andiamo "sulla fiducia", non facciamoci prendere in giro, non fate lo stesso errore che ho fatto io l'anno scorso se siete abbastanza sicuri del vostro lavoro non molliamo finchè non lo vediamo con le correzioni! Se scoprirò almeno ora che sono stata bocciata per un errore mi sentirò sollevata: perchè vorrà dire che posso fare qualcosa per migliorare, ma se rimane una questione di "fortuna" allora le cose devono cambiare! Anche perchè l'anno scorso è andata benissimo la teoria ma sono stata bocciata sul progetto, quest'anno invece bocciata sulla teoria a scelta...e l'anno prossimo cosa fanno? mi bocciano alla diagnosi se sarò "sfortunata"?
    Scusate davvero lo sfogo!

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy