• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 94

Discussione: respinti eds pavia

  1. #31
    Matricola
    Data registrazione
    02-07-2008
    Messaggi
    23

    Re: respinti eds pavia

    Ma anche io ho chiesto spiegazioni a Rovetto, boh ma poi scusate la seconda prova allora studiarla su psicologo domani non va bene?? Cmq nOn so quanto sia conveniente fare ricorso... Secondo me e' difficile poi passare le prove che rimangono no? Sono quelle situazioni in cui non si vogliono creare precedenti secondo me... Voi che dite?

  2. #32

    Riferimento: Re: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da elena.z4 Visualizza messaggio
    Ma anche io ho chiesto spiegazioni a Rovetto, boh ma poi scusate la seconda prova allora studiarla su psicologo domani non va bene?? Cmq nOn so quanto sia conveniente fare ricorso... Secondo me e' difficile poi passare le prove che rimangono no? Sono quelle situazioni in cui non si vogliono creare precedenti secondo me... Voi che dite?
    Sono assolutamente d'accordo. Soprattutto i ricorsi hanno tempi lunghi e fino a che non si arriva ad una decisione tutto rimane bloccato, abbiamo scuole di psicoterapia e altra roba da fare, per cui non so quanto sia opportuno rischiare di rimanere fermi un tempo che non abbiamo idea.
    Non bisogna dubitare delle nostra capacità, se siamo arrivati a fare un esame di stato, ci hanno portato degli insegnanti (ragion per cui l'eds ha poco senso), nessuno è stupido lì, purtroppo le correzioni sono molto soggettive essendo un tema libero e non un compito di matematica con una soluzione certa. I motivi possono essere tanti e credo che pochi includano l'aver scritto cazzate...

  3. #33
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    60

    Re: Riferimento: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da sara.psico Visualizza messaggio
    Allora, Argentero per ora non risponde alla mail in cui ho fatto richiesta (gentile) di farmi sapere almeno la motivazione della bocciatura per prepararmi per novembre.
    Ho parlato con Rovetto al cell e anche lui conviene con noi sul fatto che aspettare settembre non solo non è utile, ma è ben consapevole che non venirci incontro scatenerà aggressività e ricorsi da parte nostra (già quattro persone tra i "respinti" lo hanno chiamato e sembra preoccupato all'idea),quindi ne parlerà martedì o mercoledì con Argentero, ma mi ha detto chiaramente che la decisione non dipende da lui e che non può far nulla più di questo.
    Altra cosa fondamentale da capire è la tempistica dell'eventuale ricorso: limite massimo per farne richiesta e tempi massimi di durata, come vi ho detto mi diranno lunedì mattina, ma se nel frattempo scoprite qualcosa fatemi sapere! (scommetto che non c'è tempo fino a settembre).
    Ultima cosa: anche io temo l'idea del ricorso, ma ci tengo a scegliere cosa fare consapevolmente QUESTA VOLTA perchè ripeto: l'anno scorso mi è stato detto chiaramente che il mio compito era buono, che non avevo nulla di cui preoccuparmi e alla domanda "cosa devo fare di diverso la prossima volta?" mi è stato risposto:"niente, va benissimo così, è ben preparata, vada tranquilla che è stata solo sfortunata e vedrà che a giugno non ricapita"...io oggi sono qui, c'è chi mi ha chiesto "ma perchè non hai fatto ricorso l'anno scorso?" e io continuo a domandarmelo da novembre. Un conto è avere consapevolezza di poter sbagliare e ricordarsi rispetto e umiltà e temere di essere troppo sicuri di sè, un altro è rischiare di farsi prendere per il culo da chi ha dovuto lavorare male e in fretta per godersi le vacanze. Io sto mettendo in discussione le mie capacità, comincio a pensare di essere stupida e di aver sbagliato tutto, vi assicuro che dopo due bocciature la cosa si è fatta pesante da reggere, ma com'è che siamo qui tutti a trovare cose sempre più strane?
    Prima verifichiamo bene che le valutazioni siano VERE, non andiamo "sulla fiducia", non facciamoci prendere in giro, non fate lo stesso errore che ho fatto io l'anno scorso se siete abbastanza sicuri del vostro lavoro non molliamo finchè non lo vediamo con le correzioni! Se scoprirò almeno ora che sono stata bocciata per un errore mi sentirò sollevata: perchè vorrà dire che posso fare qualcosa per migliorare, ma se rimane una questione di "fortuna" allora le cose devono cambiare! Anche perchè l'anno scorso è andata benissimo la teoria ma sono stata bocciata sul progetto, quest'anno invece bocciata sulla teoria a scelta...e l'anno prossimo cosa fanno? mi bocciano alla diagnosi se sarò "sfortunata"?
    Scusate davvero lo sfogo!
    Concordo pienamente, è da vedere perchè ci hanno bocciato.
    Possono esserci motivi validi o casi come il tuo, e in quel caso è ora che capiscano che cose del genere non sono normali e tollerabili, finchè non diciamo o non facciamo nulla continueranno ad esserci casi del genere, è ora di fare qlc direi, anche solo la preoccupazione di rovetto la trovo ottima!!!!

  4. #34
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-07-2008
    Messaggi
    104

    Riferimento: respinti eds pavia

    Se non sbaglio, questi episodi di cui parlate e che giustamente sono stati definiti "non normali e tollerabili" sono avvenuti con la commissione in cui faceva parte anche questa persona che "sembra preoccupata" all'idea di un ricorso... e la cui commissione l'anno scorso ha liquidato la faccenda con un "mi dispiace, è stata solo sfortunata".
    Magari questa commissione ha dei motivi validi... attenzione a non demonizzare qualcuno (che magari sta pure leggendo) solo per esperienze passate.

  5. #35
    Matricola
    Data registrazione
    19-04-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    26

    Riferimento: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da ciampimDSM Visualizza messaggio
    Se non sbaglio, questi episodi di cui parlate e che giustamente sono stati definiti "non normali e tollerabili" sono avvenuti con la commissione in cui faceva parte anche questa persona che "sembra preoccupata" all'idea di un ricorso... e la cui commissione l'anno scorso ha liquidato la faccenda con un "mi dispiace, è stata solo sfortunata".
    Magari questa commissione ha dei motivi validi... attenzione a non demonizzare qualcuno (che magari sta pure leggendo) solo per esperienze passate.
    Come ho detto: "se sono stata bocciata per un mio errore sarò sollevata" sembrerà paradossale, ma è esattamente così

  6. #36
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    60

    Re: respinti eds pavia

    assolutamente, vedere la prova è indispensabile al fine di capire cosa si è sbagliato

  7. #37
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    60

    Re: respinti eds pavia

    cmq per la visione delle prove si aspettano news sul sito a settembre?

  8. #38
    Matricola
    Data registrazione
    02-03-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: respinti eds pavia

    Ciao a tutti mi ha scritto Argentero:
    Gentile Dottoressa,
    la Commissione si rende disponibile ad anticipare l’incontro con lei,
    per visionare la sua prova dell’esame di stato, il prossimo lunedì 9
    luglio alle ore 12, presso il mio studio in P.zza Botta 11.
    Resto in attesa di una sua conferma.

    Cordiali saluti,

    P. Argentero
    Ultima modifica di fabyviola : 02-07-2012 alle ore 10.17.50

  9. #39
    Neofita L'avatar di HardSoftHEART
    Data registrazione
    30-05-2007
    Residenza
    genova
    Messaggi
    3

    Riferimento: respinti eds pavia

    Anche a me Argentero ha risposto alla mail dandomi appuntamento lunedì 9 luglio alle ore 12,15 nel suo studio.
    E' una piccola consolazione rispetto al fatto di essere stato "respinto" ma almeno avrò una motivazione e delle spiegazioni in un tempo utile per qualsiasi tipo di strada decida di perseguire che spero sia quella di dovermi preparare per novembre avendo chiaro cosa la commissione richieda per la preparazione della seconda prova.
    Non voglio nemmeno pensare che mi venga data una motivazione tipo sfortuna....

  10. #40

    Riferimento: respinti eds pavia

    Mando anche io una mail ora ad argentero.ma cosa farà..ci riceverà tutti quel giorno?io tra l'altro vengo da fuori..che sbattimento.essere venuta a darlo a Pavia si sta rivelando una fregatura enorme..che nervoso!!

  11. #41
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    60

    Re: Riferimento: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da HardSoftHEART Visualizza messaggio
    Anche a me Argentero ha risposto alla mail dandomi appuntamento lunedì 9 luglio alle ore 12,15 nel suo studio.
    E' una piccola consolazione rispetto al fatto di essere stato "respinto" ma almeno avrò una motivazione e delle spiegazioni in un tempo utile per qualsiasi tipo di strada decida di perseguire che spero sia quella di dovermi preparare per novembre avendo chiaro cosa la commissione richieda per la preparazione della seconda prova.
    Non voglio nemmeno pensare che mi venga data una motivazione tipo sfortuna....
    concordo è stato molto gentile, almeno uno vede i parametri di valutazione ecc, per poi affrontarlo a novembre!

  12. #42
    Matricola
    Data registrazione
    20-05-2007
    Messaggi
    16

    Riferimento: respinti eds pavia

    Argentero ha mandato una mail anche a me, stesso vostro giorno, ore 14.30; non gli avevo mandato più alcuna email, ma mi ha scritto comunque, probabilmente la telefonata a Rovetto avrà avuto la sua influenza...Anch'io vengo da fuori, ma credo proprio ne valga la pena, almeno non rimaniamo nel limbo dei "ma",dei "se" e dei "forse"... Qualcuno di voi che è di Pavia sa se P.zza Botta è facilmente raggiungibile dalla stazione?

  13. #43
    lamiki78
    Ospite non registrato

    Riferimento: respinti eds pavia

    Ciao a tutte/i, sono nuova...anche io respinta alla seconda prova, appuntamento lunedì per visionare compito. Sapete quanti sono stati i bocciati? Qualcuno ha fatto ricorso per non rispetto anonimato? Sono cambiate le leggi ultimamente?Ne sapete qualcosa?Qualcuno conosce i termini, tempistiche del ricorso e sa cosa si puo' ottenere? Ciao e grazie!
    Ultima modifica di lamiki78 : 03-07-2012 alle ore 21.03.11

  14. #44
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: respinti eds pavia

    mi spiace ragazzi... fate bene a visionare i compiti ... fateci sapere... in bocca al lupo per la prossima sessione... :***
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  15. #45
    Matricola
    Data registrazione
    02-03-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: respinti eds pavia

    In che senso non è stato rispettato l'anonimato?

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy