• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 94

Discussione: respinti eds pavia

  1. #61
    lamiki78
    Ospite non registrato

    Riferimento: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da sara.psico Visualizza messaggio
    Ho chiesto all'OPL e non sanno nulla, hanno legali, ma non conoscono le modalità che sembrano essere diverse per ogni Università. Mi sono rivolta anche alla segreteria esami di Stato di Pavia...ma mi hanno liquidata dicendomi "per avere infomrazioni circa il ricorso si rivolga direttamente ad un legale" quindi non mi hanno dato nessuna indicazione, nemmeno sui tempi per la richiesta. Inutile che mi metta a scrivere tutte le mezze risposte che ho raccolto in giro: nessuno ha saputo darmi indicazioni definitive. Ho il legale a cui chiedere , ma prima aspetto di vedere il compito lunedì e spero non sarà necessario intraprendere quel percorso, ma se le cose andassero male chiederò al legale e poi vi scriverò quello che mi dirà. Per ora mi sono rivolta a destra e a manca ma nulla
    Anche io penso a questo punto di vedere il compito. L'unica cosa certa che sono riuscita a sapere è che per fare ricorso c'è tempo entro 60 gg dalla pubblicazione dei risultati. Questa è l'unica notizia certa, a cui si aggiungono costi elevati e tempistiche lunghe, molto lunghe sicuramente si fa prima a ridare esame a novembre....

  2. #62
    lamiki78
    Ospite non registrato

    Riferimento: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da evelyn84 Visualizza messaggio
    Grazie mille!Una passeggiata servirà a scaricare la tensione :-) Io arriverò a Milano Rogoredo alle 11.30 per cui sarò a Pavia verso le 12. Mi sa che ci incontreremo direttamente in Piazza Botta a fare la botta ;-) visto che alcune di voi hanno l'appuntamento prima,però se poi ci fermiamo tutte dopo sono più che d'accordo!
    Bhè direi che un summit generale non può che aiutare a chiarirci le idee....

  3. #63
    Partecipante
    Data registrazione
    16-04-2012
    Messaggi
    36

    Riferimento: respinti eds pavia

    se qualcuno ha un appuntamento per le 16...o per le 15 me lo dica che si va insieme!!!io non ho grossi problemi di orario...vengo col treno da Alessandria, ma mi posso anticipare di un pochino!!!così si chiacchiera e ci si confronta!!!

  4. #64
    Partecipante
    Data registrazione
    24-01-2005
    Messaggi
    32

    Riferimento: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da silviarusso84 Visualizza messaggio
    se qualcuno ha un appuntamento per le 16...o per le 15 me lo dica che si va insieme!!!io non ho grossi problemi di orario...vengo col treno da Alessandria, ma mi posso anticipare di un pochino!!!così si chiacchiera e ci si confronta!!!
    Io ho appuntamento per le 14 e 45, però vengo in scooter; se conosci un posto in zona potremmo incontrarci lì per le 14 e 30 e parlarne!!!

  5. #65

    Riferimento: respinti eds pavia

    Ciao a tutti! Mi unisco anche se in ritardo a questa discussione. Domani spero davvero diano motivazioni concrete ai respinti perché i dubbi sono diffusi e molti. Tanta perplessità sul fatto che i compiti non fossero anonimi.

  6. #66
    Partecipante
    Data registrazione
    24-01-2005
    Messaggi
    32

    Riferimento: respinti eds pavia

    Allora... respinto alla I° prova con 25/30. Motivazioni:
    "Il compito non è stato sviluppato bene"; praticamente dopo aver parlato del modello del condizionamento (sia classico che operante) ho elencato quelli che per me sono i vantaggi; tra gli svantaggi ho detto che questo modello (il condizionamento, appunto) non può spiegare problem solving e creatività spiegati bene dalle teorie di Kohler (insight) e Tolman (apprendimento latente). Io però non ho "approfondito" queste 2 teorie. Questo sembra essere stato il mio errore!!! Ma, che dire: speriamo! Se la questione è questa mi sembra recuperabile. E' chiaro che mi servirà comunque una buona dose di fortuna in quanto dipenderà anche dalla traccia che uscirà!!!

  7. #67
    Matricola
    Data registrazione
    02-03-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: respinti eds pavia

    Se devo essere sincera sono rimasta molto delusa dall'incontro di ieri, ho come avuto l'impressione che il prof si arrampicasse sugli specchi, prima mi ha detto che il mio compito era superficiale e poi che era troppo teorico, poi che non avevo criticato nominando autori e quando gli ho fatto vedere che così non era l'ha girata che lui voleva delle critiche psicoanalitiche. Per la seconda prova son stata bocciata perchè non ho specificato i prezzi di ogni spesa ho solo elencato e messo una cifra finale mentre loro volevano il costo del materiale usato nello specifico e ho scritto una frase senza citazione, ma sopratutto non mi è piaciuto il modo in cui mi ha trattata, senza alcun rispetto! Speravo di aver commesso qualche errore grave, almeno mi sarei messa il cuore in pace e avrei saputo come studiare e cosa modificare per l'esame di Novembre e invece ora mi trovo ancora più confusa! Come ultima cosa il prof mi ha detto che si vede che abbiamo tutti studiato dallo stesso libro (psicologo domani) e che ci siamo imparati i temini a memoria. o_0

  8. #68

    Riferimento: respinti eds pavia

    Io non ho studiato su "Psicologo domani". A me ha detto che non dovevo citare altri autori... il mio tema, credo purtroppo non sia nemmeno sia stato letto. Mi ha detto che non ho rispettato la traccia ma io gli ho contrabattuto in ogni parte quando l'ha voluto leggere davanti a me e l'ho anche corretto su una cosa che pensava sbagliata. Che tristezza....

  9. #69

    Re: respinti eds pavia

    Dico solo no comment!!!

  10. #70
    Matricola
    Data registrazione
    20-05-2007
    Messaggi
    16

    Riferimento: respinti eds pavia

    Ragazze/i che dire? Penso che siamo rimaste/i deluse/i un po' tutti riguardo alle spiegazioni che ci sono state date, ma ormai non possiamo farci niente, mettiamoci l'anima in pace e speriamo che a Novembre "si mettano una mano sulla coscienza" loro! E' dura da digerire visto che è stato palese che qualcosa di strano sotto ci sia stato, ma è così in tutta Italia e credo che continuerà ad esserlo, non ci rimane che sperare nella fortuna visto che ha la sua buona parte,non basta solo lo studio!
    Ricreiamo comunque un nuovo gruppo verso Settembre, così ci terremo aggiornate e ci sosterremo durante la nuova preparazione!
    Buone vacanze a tutte/i!!!!

  11. #71

    Re: respinti eds pavia

    Per favore qualcuno mi sa consigliare materiale( a parte psicologo domani) per preparare il progetto? grazie

  12. #72
    Matricola
    Data registrazione
    20-05-2007
    Messaggi
    16

    Riferimento: Re: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da lamiki05 Visualizza messaggio
    Per favore qualcuno mi sa consigliare materiale( a parte psicologo domani) per preparare il progetto? grazie
    "Lo psicologo e la progettazione in ambito clinico,sociale,evolutivo e del lavoro" di Eugenio Rollo. E' fatto meglio anche se alcuni progetti sono più dettagliati e altri scritti un po' più grossolanamente.

  13. #73
    Partecipante Affezionato L'avatar di michelagil
    Data registrazione
    14-12-2011
    Messaggi
    60

    Riferimento: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da fabyviola Visualizza messaggio
    Se devo essere sincera sono rimasta molto delusa dall'incontro di ieri, ho come avuto l'impressione che il prof si arrampicasse sugli specchi, prima mi ha detto che il mio compito era superficiale e poi che era troppo teorico, poi che non avevo criticato nominando autori e quando gli ho fatto vedere che così non era l'ha girata che lui voleva delle critiche psicoanalitiche. Per la seconda prova son stata bocciata perchè non ho specificato i prezzi di ogni spesa ho solo elencato e messo una cifra finale mentre loro volevano il costo del materiale usato nello specifico e ho scritto una frase senza citazione, ma sopratutto non mi è piaciuto il modo in cui mi ha trattata, senza alcun rispetto! Speravo di aver commesso qualche errore grave, almeno mi sarei messa il cuore in pace e avrei saputo come studiare e cosa modificare per l'esame di Novembre e invece ora mi trovo ancora più confusa! Come ultima cosa il prof mi ha detto che si vede che abbiamo tutti studiato dallo stesso libro (psicologo domani) e che ci siamo imparati i temini a memoria. o_0
    Ciao! Scusa, posso chiederti con chi hai parlato? C'era solo Argentero?
    Grazie

  14. #74
    Partecipante Affezionato L'avatar di michelagil
    Data registrazione
    14-12-2011
    Messaggi
    60

    Riferimento: Re: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da lamiki05 Visualizza messaggio
    Per favore qualcuno mi sa consigliare materiale( a parte psicologo domani) per preparare il progetto? grazie
    Ciao! Ti ho mandato un pm. A presto

  15. #75
    Matricola
    Data registrazione
    02-03-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da michelagil Visualizza messaggio
    Ciao! Scusa, posso chiederti con chi hai parlato? C'era solo Argentero?
    Grazie
    Non mi ricordo il nome del prof....era alto un pò brizzolato con i capelli ricci!Non era Argentero. Perchè?

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy