• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 94

Discussione: respinti eds pavia

  1. #76

    Riferimento: respinti eds pavia

    Insieme ad Argentero c'era Liccione, quello della scuola di psicoterapia...

  2. #77
    Partecipante Affezionato L'avatar di michelagil
    Data registrazione
    14-12-2011
    Messaggi
    60

    Riferimento: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da fabyviola Visualizza messaggio
    Non mi ricordo il nome del prof....era alto un pò brizzolato con i capelli ricci!Non era Argentero. Perchè?
    Ciao! Scusa se ti ho chiesto, era per capire chi ti avesse trattato male....
    Grazie

  3. #78
    Matricola
    Data registrazione
    02-03-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da Niakari66 Visualizza messaggio
    Insieme ad Argentero c'era Liccione, quello della scuola di psicoterapia...
    Ah ok grazie, il professore a dire il vero non si è neppure presentato ed io non essendo dell'università di Pavia non sapevo chi fosse!
    Ultima modifica di fabyviola : 12-07-2012 alle ore 19.17.52

  4. #79
    Partecipante
    Data registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    59

    Riferimento: respinti eds pavia

    ciao a tutti...........mi spiace per tutti colori che non l'hanno superato...sentirvi parlare in questo modo mi spaventa un pochino visto che dovrò dare lìesame a novembre e provengo da 1 altro ateneo.........ma per sommi capi quanti bocciati ci sono stati in base al numero dei partecipanti????
    qualcuno può aiutarmi????? ma è vero che penalizzano chi proviene da 1 altro ateneo??????.......aiutooooooooooo

  5. #80
    Neofita L'avatar di SEAN250965
    Data registrazione
    26-02-2007
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    9

    Riferimento: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da jenny1985 Visualizza messaggio
    ciao a tutti...........mi spiace per tutti colori che non l'hanno superato...sentirvi parlare in questo modo mi spaventa un pochino visto che dovrò dare lìesame a novembre e provengo da 1 altro ateneo.........ma per sommi capi quanti bocciati ci sono stati in base al numero dei partecipanti????
    qualcuno può aiutarmi????? ma è vero che penalizzano chi proviene da 1 altro ateneo??????.......aiutooooooooooo
    Ragazzi anche a me dispiace molto per tutti i respinti. Io purtroppo ci sono passata e so bene quanto amaro!!! soprattutto se la commissione non ha giustificazioni soddisfacenti per la bocciatura. Anche io appartengo ad un altro ateneo e vi chiederei se gentilmente qualcuno ha qualche info sulla modalità di esame e sui libri di riferimento, Grazie di cuore a chiunque possa aiutarmi!!!

  6. #81
    Partecipante Affezionato L'avatar di michelagil
    Data registrazione
    14-12-2011
    Messaggi
    60

    Riferimento: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da SEAN250965 Visualizza messaggio
    Ragazzi anche a me dispiace molto per tutti i respinti. Io purtroppo ci sono passata e so bene quanto amaro!!! soprattutto se la commissione non ha giustificazioni soddisfacenti per la bocciatura. Anche io appartengo ad un altro ateneo e vi chiederei se gentilmente qualcuno ha qualche info sulla modalità di esame e sui libri di riferimento, Grazie di cuore a chiunque possa aiutarmi!!!
    Ciao!
    Se vai all'altra discussione "EDS giugno 2012 " trovi tutti i dettagli sui testi e sulle modalità delle 3 prove scritte.
    Ciao

  7. #82
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: respinti eds pavia

    Esttamente per queste domande ci sono i thread precedentemente aperti dai tuoi colleghi per le recenti sessioni, troverai certamente risposta a molte delle tue domande; qui altrimenti andiamo off topic.
    Buon proseguimento,
    Lo Staff
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  8. #83
    Neofita L'avatar di SEAN250965
    Data registrazione
    26-02-2007
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    9

    Riferimento: respinti eds pavia

    Grazie!!!!!!!

  9. #84
    Partecipante
    Data registrazione
    02-02-2009
    Messaggi
    30

    Riferimento: respinti eds pavia

    Se vi puo' consolare io e le mie colleghe dell uni di torino provammo a fare una specie di ricorso per quanto riguarda l eds del novembre 2011. CI furono parecchie irregolarita' e al controllo dei compiti dei bocciati, le giustificazioni della commissione era stato assenti o criptiche ( " non hai messo questo" "veramente prof l ho scritto li" "ah...e va be avrai sbagliato qulcs altro" ). Quindi avevamo scritto una lettera al rettore, una al presidente di facolta, una alla presidentessa dell eds, e una in procura. CI rispondette solo il Rettore, che diede ragione ovviamente alla commissione, e dicendo che le incorrettezze che avevamo riscontrato a suo parere non c'erano (anche il fatto di fare la terza prova 3 giorni dopo la seconda e la prima, in cui non c erano materialmente le ore sufficienti per correggere 300 compiti). Il tutto è caduto nel nulla anche perchè per fare ricorso vero e proprio bisognava farlo entro un tot di giorni, e bisognava pagare l avvocato.. e dopo essere stata segata due volte, con relativi 1000 euro nella spazzatura, nessuno aveva voglia di tirare fuori altri soldi. Ora volevo farlo a Pavia, e leggo queste cose. A sto punto mi rendo conto che la città non c entra niente, e i compiti loro nemmeno li leggono.
    Semplicemente devono bocciarne un tot all anno, per non intasare l albo e per intascare n° soldi ogni anno.
    Complimenti!

  10. #85
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: respinti eds pavia

    mhhhhhhhhhhhhh.....perchè leggo queste cose in tutte le sedi?....

    Insomma....capisco, comprendo e concordo con tutta la rabbia che avete nell'essere stati respinti all'eds (e in alcuni casi, seguendo tanti studenti nella preparazione dellob stesso mi rendo conto che le motivazioni sono vaghe e talvolta incomprensibili) ma dire che devono bocciare un tot all'anno proprio non ci sto!

    da dove proviene questa cosa?..insomma.......anche l'iscrizione all'albo costa...paghiamo(noi iscritti) la bellezza di 160 euro all'anno( nel lazio) ma ogni regione mipare abbia la sua quota!

    non sarebbe meglio farli iscrivere questi tizi???insomma..dai........

    Comunque rispetto la tua opinione ma vi ivnito a non scrivere queste cose come fossero realtà assolute..magari, se volete sfogarvi(lo capiscoe apèprovo) scrivete che è solo la vostra opinione...Ops è un forum pubblico e come tale non può far passare tali notizie come sacrosante verità..a meno che voi non abbiate le prove!

    Detto questo..mi dispiace davvero e mi fa tanta rabbia che il ricorso sia davvero difficoltoso e costoso...a mio parere è su questo che noi dovremmo inca@@#rci insomma...se notiamo incongruenze dovrebbe essere nostro diritto capirci qualcosa e un percorso del genere per i ricorsi..non ci aiuta!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #86
    Partecipante
    Data registrazione
    02-02-2009
    Messaggi
    30

    Riferimento: respinti eds pavia

    è chiaro che se sto scrivendo io, l'opinione è la mia, e mi prendo la responsabilita' di cio' che dico..
    Fare l esame di stato costa 500 euro, e intascarsi 500 euro per ogni persona, due volte l anno, è piu remunerativo che intascarsene 160 all anno..
    Sono supposizioni, ovvio, ma quando per due volte, ho il dispiacere di constatare (e questi sono fatti) che i compiti dei bocciati non sono nemmeno stati letti o corretti, e che non vengono date spiegazioni circa le motivazioni della bocciatura..beh a casa mia 2 piu 2 fa 4..
    In italia le cose vanno cosi, si sa, in tutti gli ambienti. Mi pare un po strana che la percentuale di bocciati nei vari atenei sia piu o meno costante.
    Che la percentuale di ignoranti sia esattamente sempre la stessa a ogni sessione? Caspita che coincidenze!!!
    Comunque sia preso atto che (secondo la mia opinione), loro bocciano e promuovono a caso la gente, che te devo di' ? CI si riprova sempre, intanto loro hanno il coltello dalla parte del manico, e io ho 1000 euro in meno e ho perso un anno senza poter "esercitare".

  12. #87
    Matricola
    Data registrazione
    20-05-2007
    Messaggi
    16

    Riferimento: respinti eds pavia

    Ciao a tutte/i!
    Riprese/i dalla batosta di giugno?
    Qualcuno di voi lo rifarà a Novembre a Pavia?
    Io ero un po' indecisa,ancor di più lo sono ora in quanto mi hanno detto che ci sarebbero da ripagare,oltre la tassa di 50 euro,anche i 305 euro; da quel che so io negli altri atenei se si ripete l'esame nella seconda sessione non è così...Considerando anche il lato economico sono proprio indecisa su che fare...

  13. #88
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: respinti eds pavia

    effettivamente da noi a Roma mi pare che si debba ripagare solo le 50 euro..e null'altro!..comunque prima di decidere la sede, informatevi bene!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #89
    Matricola
    Data registrazione
    20-05-2007
    Messaggi
    16

    Riferimento: respinti eds pavia

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    effettivamente da noi a Roma mi pare che si debba ripagare solo le 50 euro..e null'altro!..comunque prima di decidere la sede, informatevi bene!
    Sì si ho chiamato la segreteria e mi è stato detto che chi non l'ha superato deve ripagare il tutto, invece chi si è ritirato o non si è presentato deve ripagare solo la tassa di 50 euro.

  15. #90
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: respinti eds pavia

    bah..certo che questa cosa è proprio assurda! comunque, va beh..grazie dell'informazione! e in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Privacy Policy