• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 20 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 289
  1. #151
    Matricola L'avatar di lindasonica
    Data registrazione
    26-05-2007
    Residenza
    bitetto
    Messaggi
    18

    Re: Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    Bravissima, è esattamente così che si fa, a mio avviso, e anche secondo parecchi progetti che ho letto e stilato...
    in premessa di solito si fa un'analisi del costrutto, una descrizione, si dà una definizione, e così via...
    grazie mille del feedback
    quindi, se procedo così nella metodologia, in premessa posso anche non mettere riferimenti ad autori?
    ho dei gusti semplicissimi:mi accontento sempre del meglio. (Oscar Wilde)

  2. #152
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    si, andrebbe comunque bene!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #153

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    scusate e per i costi come vi regolate? inventate delle cifre?

  4. #154

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Io credo che per i costi inventero' cercando di non sparare cifre allucinanti..per quanto riguarda la metodologia corrisponde all'orientamento'? E le attivita' sono sempre le stesse circle time, incontri di gruppo etc etc? E la valutazione va inserita? Quanti dubbiiiiiiiiiiiiii

  5. #155
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    i costi si, inventateli..orientativam,ente tenete presente che uno psico può prendere circa 40 alle 60 euro all'ora......ovviamente come lo psico anche neuropsichiatra, medici e affini..mentre assistenti sociali, infermieri, educatori....una decina d'euro in meno!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #156
    Neofita L'avatar di filobate
    Data registrazione
    30-01-2005
    Residenza
    Corato
    Messaggi
    10

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Ma nelle sessioni degli anni precedenti le commissioni hanno sempre seguito quest'ordine per le varie prove?

    I - saggio psicologia generale/sviluppo/metodologia
    II - progetto
    III - discussione caso clinico
    IV - prova orale

  7. #157
    Partecipante L'avatar di leprotta
    Data registrazione
    14-03-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    58

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Ciao ragazze, scusate ma per la prima prova quanti fogli si hanno a disposizione per scrivere? Non ho trovato questa info da nessuna parte. Sto preparando l'esame di stato per Giugno e vorrei organizzarmi in temi in base a quanto posso scrivere per riuscire a dire le cose importanti e poi eventualmente ampliare. Ma non sò quanto poter scrivere. Voi per la prima prova quanto spazio avevate?
    Il tuo nome in cielo voglio scrivere..tutta la gente deve sapere che sono innamorata pazza di te..e un tappeto voglio stendere dove passi tu bellissimo angelo..e tra le mani voglio stringere i tuoi raggi così luminosi e lucenti mio piccolo e morbido pulcino e coccolarti tra le mie braccia per sussurrarti Ti amo ..

  8. #158
    Matricola L'avatar di lindasonica
    Data registrazione
    26-05-2007
    Residenza
    bitetto
    Messaggi
    18

    Re: Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da leprotta Visualizza messaggio
    Ciao ragazze, scusate ma per la prima prova quanti fogli si hanno a disposizione per scrivere? Non ho trovato questa info da nessuna parte. Sto preparando l'esame di stato per Giugno e vorrei organizzarmi in temi in base a quanto posso scrivere per riuscire a dire le cose importanti e poi eventualmente ampliare. Ma non sò quanto poter scrivere. Voi per la prima prova quanto spazio avevate?
    due fogli protocollo, puoi scegliere tu se usarne uno per la brutta e uno per la bella oppure usarli entrambi senza ricopiare.
    ho dei gusti semplicissimi:mi accontento sempre del meglio. (Oscar Wilde)

  9. #159
    Partecipante L'avatar di leprotta
    Data registrazione
    14-03-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    58

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Ok grazie!!!!
    Il tuo nome in cielo voglio scrivere..tutta la gente deve sapere che sono innamorata pazza di te..e un tappeto voglio stendere dove passi tu bellissimo angelo..e tra le mani voglio stringere i tuoi raggi così luminosi e lucenti mio piccolo e morbido pulcino e coccolarti tra le mie braccia per sussurrarti Ti amo ..

  10. #160

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Secondo voi quanto sarà distante la terza prova dalla seconda? Mi auguro non meno di 2 settimane....

  11. #161
    Partecipante Assiduo L'avatar di carinissima
    Data registrazione
    21-10-2006
    Residenza
    nell'uccellino dell'auchan!!ahaha
    Messaggi
    197

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    qualcuno sa la traccia della seconda prova di giugno?
    arriva l'estate

  12. #162

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Dubbio: ma se i COSTI non sono esplicitamente richiesti dalla traccia, secondo voi si possono omettere? Mi riesce difficile calcolarli...

  13. #163

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    io per i costi direi che saranno calcolati in base alle tariffe previste dall' albo dei singoli professionisti coinvolti....oppure arrangio regolandomi per una decina d euro all ora per gli educatori , 20 per gli psicologi, 30 in caso ci siano interventi di figure quali medico di base, nutrizionisti o quant altro....sbaglio??? ma qualcuno conosce le tracce di giugno?? poi un' altro dubbio, ma la traccia è unica o ssi può scegliere?? grazie....

  14. #164
    Matricola L'avatar di lindasonica
    Data registrazione
    26-05-2007
    Residenza
    bitetto
    Messaggi
    18

    Re: Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Un comune partecipa ad un bando regionale sulla prevenzione del disagio giovanile. Si
    chiede al candidato di stilare uno dei seguenti progetti, della durata di un anno,
    scegliendo tra:
    - prevenzione del disagio scolastico nella scuola dell’obbligo;
    -prevenzione della devianza minorile;
    -promozione della salute e del benessere psicologico.
    Il candidato indichi gli obiettivi, le metodologie, gli strumenti, le modalità di
    attuazione.
    traccia n.2
    Un ente del terzo settore partecipa ad un bando regionale sulla prevenzione del disagio
    giovanile. Si chiede al candidato di stilare uno dei seguenti progetti, della durata di un
    anno, scegliendo tra:
    -Strategie per prevenire il bullismo;
    -Azioni efficaci a scuola e fra i pari;
    -Miglioramento della qualità delle relazioni in ambito famigliare e sociale.
    Il candidato indichi gli obiettivi, le metodologie, gli strumenti, le modalità di
    attuazione.
    Traccia n.3
    La/Il candidata/o inquadri le problematiche inerenti al disagio psicologico, così come
    possono manifestarsi in un particolare contesto, e delinei un progetto di intervento che
    abbia come finalità la prevenzione, indicandone gli obiettivi, durata, modalità e
    strumenti di realizzazione.

    Eccole!
    ho dei gusti semplicissimi:mi accontento sempre del meglio. (Oscar Wilde)

  15. #165
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-04-2007
    Messaggi
    85

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    psicologia dell'emergenza: se i protocolli cism e cisd (defusin - debrifing) vengono applicati ai soccorritori, nel caso ci chiedessero di intervenire sulla popolazione cosa applichereste?

Pagina 11 di 20 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy