• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 20 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 289
  1. #196
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da freud123 Visualizza messaggio
    altra domanda...ma è vero che per legge i risultati devono uscire 15 gg prima della prova successiva?
    purtroppo no, non c'è alcuna legge che dice che i risultati devono uscire prima...e neanche danno i tempi..sarebbe solo (SANO) buon senso!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #197
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-04-2007
    Messaggi
    85

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    ragazzi per i test come vi state regolando? state imparando tutti i test disturbo per disturbo?

  3. #198

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    ciao ragazzi, qualcuno sà dirmi qual'è stata la traccia di lavoro della terza prova di giugno? grazie mille

  4. #199
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da freud123 Visualizza messaggio
    ragazzi per i test come vi state regolando? state imparando tutti i test disturbo per disturbo?
    noooooooo sarebbe assurdo! bastano i principali e i Jolly! Tipo wisc e wisc r sono utili per tantissimi disturbi....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #200

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da clara fazio Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, qualcuno sà dirmi qual'è stata la traccia di lavoro della terza prova di giugno? grazie mille
    Ciao Clara, non so quale di queste tre tracce sia stata sorteggiata a luglio scorso, in ogni caso le puoi trovare sul sito uniba nella sezione raccolta tracce... è l'unica cosa utile che hanno caricato per l'eds...

    L’azienda di acqua minerale Ferrarelle Spa sta per fondersi con l’azienda Gaudianello Spa in quanto nello stesso territorio geografico deve esserci un’unica gestione dei servizi ambientali, pertanto i due direttori, con l’aiuto di consulenti esterni, elaborano un importante progetto di diagnosi organizzativa teso a comprendere:
    a. Come meglio effettuare questa fusione aziendale;
    b. In particolare, quale unità operativa e reparti possono rimanere attivi, quali richiedono un accorpamento e quali dovranno progressivamente essere soppressi.
    Tra le varie fasi operative è prevista la valutazione delle prestazioni lavorative svolte dai dipendenti in ciascun servizio. Tali valutazioni sono assunte dai manager tecnici e amministrativi di ciascun servizio con la collaborazione di alcuni consulenti psicologi del lavoro e delle organizzazioni.
    Il candidato concentri la sua attenzione su questa fase di valutazione delle prestazioni e discuta brevemente:
    a. quale procedura e quali tipi di strumenti adotterebbe per effettuare tale valutazioni delle prestazioni lavorative;
    b. quali principali rischi di distorsione del giudizio potrebbero emergere nel processo di valutazione delle prestazioni di lavoro;
    c. quali accorgimenti e orientamenti metodologici cercherebbe di adottare per ridurre i suddetti rischi e garantire un buon livello di accuratezze delle valutazioni richieste.

    In un grande negozio di articoli Hi-FI ed elettronici, aperto dalle ore 9,00 alle ore 21,00 sono impiegati in qualità di commessi circa 40 dipendenti, di diversa provenienza, alcuni immigrati. Negli ultimi mesi si sono verificati casi per assenza per malattia, calo delle vendite e soprattutto, conflitti e discussioni fra commessi e
    caporeparto per le modalità di attribuzioni di turni di lavoro.
    Il direttore si rivolge ad un centro privato di consulenza psicologica in materia di lavoro per un approfondimento dei motivi della tensione tra il personale e per un intervento teso a ripristinare il livello di efficienza del reparto.
    Il candidato formuli e discuta un piano di indagine e ipotesi di intervento.

    Negli ultimi cinque anni si sono verificati nell’azienda ILVA di Taranto vari casi di prolungato assenteismo per motivi di salute e per vari incidenti sul lavoro. Ciò ha comportato effetti nella programmazione della produzione con implicazioni di accresciuta conflittualità. Il candidato, ipotizzando di essere interpellato in
    qualità di consulente psicologo esterno esperto in servizi alla persona e alle organizzazioni, argomenti le sue proposte di intervento per la prevenzione dello stress da lavoro correlato e per la promozione del benessere personale ed organizzativo.

  6. #201

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    noooooooo sarebbe assurdo! bastano i principali e i Jolly! Tipo wisc e wisc r sono utili per tantissimi disturbi....
    Ciao Memolememole vorrei chiederti se esiste una scaletta per argomentare la trattazione del caso, indipendentemente dall'indirizzo clinico o lavoro, ci sono dei punti o degli step da seguire? Mi spiego meglio esiste, come per il progetto, una scaletta per rendere lo svolgimento il più snello e sintetico e a cui fare riferimento a prescindere dalla traccia? grazie in anticipo per il tempo che ci dedichi

  7. #202
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    ho capito!....... io credo che sia personale...

    Io ad esmepio avevo fattod ie temi su ogni disturbo che sehuivano tutti una scaletta, che era:

    criteri diagnostici,
    decorso, eziologia
    manifestazioni e disturbi associati
    fdiagnosi differenziale
    teoria e strumenti

    In questo modo era sicura, in sede di eds di aver TUTTE le info per svolgere il caso...

    Se invece vuoi prorpio la scaletta per poterlo svolgere:
    penso (ma non è accreditata...é MIA! ):

    elementi importanti(sintomi che emergono);
    anamnesi (con quali strumenti: colloqui, test.....indagini varie)
    a cosa fanno pensare i sintomi

    Sintomi mancanti: diagnosi differenziale

    ipotesi diagnostica (2 di solito)

    eventuale tratta,mento risorse attivabili

    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #203

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Ciao a tutti, dovrei sostenere l'ads a giugno.. Qualcuno potrebbe scrivere, anche per sommi capi, la traccia del progetto della sessione di novembre? Nel frattempo faccio un in bocca a lupo a tutti voi che state affrontando l'eds

  9. #204

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ho capito!....... io credo che sia personale...

    Io ad esmepio avevo fattod ie temi su ogni disturbo che sehuivano tutti una scaletta, che era:

    criteri diagnostici,
    decorso, eziologia
    manifestazioni e disturbi associati
    fdiagnosi differenziale
    teoria e strumenti

    In questo modo era sicura, in sede di eds di aver TUTTE le info per svolgere il caso...

    Se invece vuoi prorpio la scaletta per poterlo svolgere:
    penso (ma non è accreditata...é MIA! ):

    elementi importanti(sintomi che emergono);
    anamnesi (con quali strumenti: colloqui, test.....indagini varie)
    a cosa fanno pensare i sintomi

    Sintomi mancanti: diagnosi differenziale

    ipotesi diagnostica (2 di solito)

    eventuale tratta,mento risorse attivabili

    grazie tante memole... anche se è troppo specifica per il clinico... io sono di lavoro e spulciando qua e là ho trovato, su questo stesso portale, dei casi aziendali svolti nel lontano 2006 che presentano tutti questa scaletta nello svolgimento, a prescindere dalle richieste della traccia:
    nuclei probematici
    costrutti o modelli psicologici
    strumenti osservazioni
    categorie di intervento

    essendo passato ormai un pò di tempo, pensavo le cose fossero mutate dal 2006... mi sento molto frustrata perchè non solo non ho mai fatto nulla del genere all'università, è come mettere insieme un puzzle con tasselli provenienti da tanti puzzle diversi. Gli argomenti li abbiamo studiati tutti, ma mai nessuno ci ha detto come integrarli. sigh!

  10. #205
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-04-2007
    Messaggi
    85

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    notizie dei risultati seconda prova????????????????

    a che ora è la terza prova il 15?

  11. #206
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    attendiamo notizie intanto in bocca al lupo per i risultati che devono uscire!!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  12. #207
    Partecipante
    Data registrazione
    11-11-2006
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    35

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da freud123 Visualizza messaggio
    notizie dei risultati seconda prova????????????????

    a che ora è la terza prova il 15?

    Pare che Mininni disse che sarebbero usciti verso il 10....il 10 è domenica, quindi domani o lunedì. Insieme ai risultati poi verrà sicuramente pubblicato l'avviso relativo alla terza prova!

  13. #208

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    purtroppo no, non c'è alcuna legge che dice che i risultati devono uscire prima...e neanche danno i tempi..sarebbe solo (SANO) buon senso!
    un membro della commissione invece mi disse che, per legge, i risultati devono uscire al massimo 5 giorni prima della prova successiva

  14. #209

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da domenicoamorese Visualizza messaggio
    un membro della commissione invece mi disse che, per legge, i risultati devono uscire al massimo 5 giorni prima della prova successiva
    e infatti...

  15. #210

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Sono usciti!

Pagina 14 di 20 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy