• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 20 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 289
  1. #31

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    ok. facciamo un esempio.
    Traccia sulla memoria: definizione, un paio di modelli (io ci metterei il modello HIP principalmente e la memoria di lavoro), strumenti d'indagine e....qui che sorge il problema....aspetti applicativi delle due teorie sopra citate?? quali possono essere? è sugli aspetti applicativi di ogni teoria che sono un po' in difficoltà

  2. #32

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    ciao a tutti!!!

    anche io farò questo esame..
    per quanto riguarda i "benedetti" ambiti applicativi nei vari manuali ci sono dei paragrafi ad esso dedicati, citiamo quelli, giusto????


  3. #33

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da pazzeretta Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!!

    anche io farò questo esame..
    per quanto riguarda i "benedetti" ambiti applicativi nei vari manuali ci sono dei paragrafi ad esso dedicati, citiamo quelli, giusto????

    io direi più che giusto ma, spiegami una cosa, dove sono questi paragrafi? in quale manuale? io tra mecacci e canestrari non ho trovato tantissimo. si ci sono ma non per tutti gli argomenti

  4. #34

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Ciao ragazzi avete qualche idea su teorie e autori che hanno trattato lo SVILUPPO della personalità (che è diverso dallo sviluppo del sè, giusto)? Sono sempre più in crisi...
    Grazie

  5. #35
    Partecipante
    Data registrazione
    11-11-2006
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    35

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Scusate, ho delle cose da chiedervi:
    - se per un motivo qualsiasi non ci si presenta all'esame, bisogna poi rifare i versamenti per giugno 2013?
    - è possibile in generale chiedere il rimborso delle tasse pagate e se si in che modo?
    - la relazione del tirocinio può essere consegnata dopo il termine ultimo di presentazione della domanda, ovviamente prima del 20 Novembre?

  6. #36
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da Alissia87 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi avete qualche idea su teorie e autori che hanno trattato lo SVILUPPO della personalità (che è diverso dallo sviluppo del sè, giusto)? Sono sempre più in crisi...
    Grazie
    sviluppo della persoalità sia Erickson (e puoi tuilizzare lo stesso per tema: sviluppo sociale) che Freud (stesso con svilupo sessuale) e le due teorie possono anche mettersi a confronto...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #37

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    sviluppo della persoalità sia Erickson (e puoi tuilizzare lo stesso per tema: sviluppo sociale) che Freud (stesso con svilupo sessuale) e le due teorie possono anche mettersi a confronto...

    Perfetto!! Grazie mille!!!
    Ultima modifica di Alissia87 : 12-10-2012 alle ore 17.39.57

  8. #38

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    ciao! anch'io farò l'esame nella sessione di novembre.....per lo sviluppo della personalità si potrebbe citare anche bowlby con la teoria dell'attacamento? in fondo lo stile d'attacamento influenzerà il modo di relazionarsi e di percepirsi del soggetto...

  9. #39

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da anna_87_ Visualizza messaggio
    ciao! anch'io farò l'esame nella sessione di novembre.....per lo sviluppo della personalità si potrebbe citare anche bowlby con la teoria dell'attacamento? in fondo lo stile d'attacamento influenzerà il modo di relazionarsi e di percepirsi del soggetto...
    Credo proprio di si!

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Bowlby va benissimo...se poi aggiungi i MOI (modelli operativi interni)...è perfetto!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #41

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    grazie alissia87 e memolememole.........è sempre un ottimo metodo di studio confrontarsi......

  12. #42

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Salve ragazzi, ci sono anch'io!
    Io ho studiato a Parma e mi sento un po' un pesce fuor d'acqua da queste parti, ma penso che il materiale di studio e gli argomenti siano sempre gli stessi per tutti gli Atenei, quindi ci provo :-) Per caso qualcuno di voi ha idea di quando fisseranno la seconda e la terza prova? Io ho deciso di non farlo a Parma oltrechè per lo stress dei viaggi e i costi notevoli, anche perchè a Bari le prove sono più distanziate e si può evitare di studiare miliardi di cose insieme...spero che non facciano scherzetti questa volta, però! Un saluto a tutti! Ros

  13. #43

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    ***+ MESSAGGIO EDITATO DAL MODERATORE:***

    ti sto editando tutti i post di vendita. se vuoi vendere, per favore fallo nella stanza apposita (mercatino) dove il tuo post sarà più visibile, qui è vietato, come in tutte le altre stanza dell'eds, grazie
    Elisa
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 17-10-2012 alle ore 16.19.55 Motivo: vendita materiale

  14. #44

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Invece quali teorie avete preso in considerazione sul PENSIERO?...se si decide di parlare del pensiero morale, si rischia di andare fuori tema?

  15. #45

    Re: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Ciao ragazzi , ma dello sviluppo cognitivo che mi dite?

Pagina 3 di 20 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy