• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 20 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 289
  1. #46
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    che puoi citare la teoria di Piaget e degli stadi!

    pensiero: gestalt(wertehimer, Kholer)...pensiero morale....io direi solo un accenno alla fine! o comunque come tema singolo a parte...se vi chiedono il pensiero..si intende pensiero e basta!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #47

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    ciao, anch'io come te ho studiato a roma e per gli stessi motivi ho deciso di fare l'esame a bari .... spero anch'io che le prove siano una a distanza dell'altra di almeno 20 giorni perchè mi sto focalizzando sulla prima prova. ogni info in merito è ben accetto! grazie

  3. #48
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    ..ciao clara..unco problema è che io l'eds l'ho sostenuto già! in bocca al lupo e se hai bisogno..chiedi pure..essendo Moderatrice dell'area eds...leggo tutti i vostri post!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #49
    Partecipante
    Data registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    59

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    ciao a tutti anch'io sono nuova di questo gruppo..alla fine dopo tante indecisioni ho deciso di farlo a bari......speriamo bene!!!!!!!!!!!

  5. #50
    Partecipante Assiduo L'avatar di maggi1982
    Data registrazione
    28-12-2005
    Messaggi
    144

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Ciao a tutti, siete in panico x l'esame vero? Vi capisco...io l'ho sostenuto a Giugno a Bari e ne sono uscita vincitrice. Non è stato facile, ma con i giusti suggerimenti e un buon metodo di studio tutti ce la possono fare. Io ho seguito un Corso di Preparazione per l'Esame di Stato c/o un Istituto di Psicoterapia a Taranto e devo dire che mi è stato utilissimo ed il costo è veramente alla portata di tutti (50€ x 4 incontri di 4h ciascuno). Ho visto su Fb che l'hanno organizzato anche x questa sessione, vi posto il link dell'evento così potete darci un'occhiata. Spero di esservi stata utile e Buono Studio a tutti!!!!
    https://www.facebook.com/#!/events/286950448073759/

  6. #51

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    ciao a tutti, sapete dirmi se è necessario portare qualcosa il giorno dell'esame? tipo:
    pagamento tasse, numero di matricola, etc ..... ?

  7. #52
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-06-2007
    Residenza
    bitonto
    Messaggi
    255

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    no jamiros non dovrai portar nulla ma solo carta d'identità!

  8. #53
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    no..Carta d'identità o comunque documento valido..e io pre scupolo mi porterei anche l'attestazione delle tasse pagate.,.non si sa mai!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #54

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    si, ma tipo non potremmo fare un TOTOargomento?? cioè secondo me essendoci mininni, che sta preparando tutto da solo per l'esame di stato, mi chiedo..

    gli argomenti saranno porincipalmente cognitivisti, dato che lui lo è.. no?!?!

    ciao a tutti!!

  10. #55
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    NO! non cadete nella tentazione di credere che l'orientamento di un docente sia predominante o l'unico valido in sede di scrittura delle prove. non conta niente. conta la preparazione individuale, potete avere anche l'orientamento seguito su Marte, se lo argomentate bene andrà bene
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  11. #56
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    anch eperchè, aggiungo a quanto detto da Melody...la commissione è formata da diversi membri..(non tutti dello stesso rientamento) e come farebbero a decidere quale traccia?.............a chi si da retta??? no, dai, ragazze...non è assolutamente discriminante l'orientamento del presiednte o dei membri della commissione!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #57

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    Io penso che farsi molti viaggi mentali sulla traccia che potrebbe uscire ci porti soltanto a perdere tempo. Ci conviene studiare un po' di tutto (teorie, metodi e applicazioni essenzialmente) di tutti gli argomenti di base in modo tale che per qualsiasi traccia possiamo fare anche delle belle integrazioni ;-)

  13. #58

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    ciao a tutti, sapete indicarmi dove si possono trovare un pò di tracce uscite in precedenti esami sulla l e magari ll prova? grazie

  14. #59
    Matricola L'avatar di lindasonica
    Data registrazione
    26-05-2007
    Residenza
    bitetto
    Messaggi
    18

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    ragazzi, mi date un parere?
    Ho provato a sviluppare la traccia "linguaggio e comunicazione", cercando di inserire delle teorie che tenessero conto esplicitamente di entrambi i concetti insieme.
    Come teorie ho parlato dell'approccio di Vygotskij allo sviluppo del pensiero e del linguaggio (linguaggio sociale, egocentrico e interno) e poi di come l'acquisizione di queste capacità serva al bambino (accennando anche al lass di bruner), crescendo, a fare in modo da usare il linguaggio in funzione comunicativa e di azione. Da lì poi mi sono collegata alla teoria degli atti linguistici di Austin e Searle. Dopodichè, come sviluppi e ambiti applicativi, ho parlato della balbuzie e delle afasie affermando come debbano essere fatti dei progetti di potenziamento delle abilità personali che tengano conto non solo della riabilitazione neuropsicologica ma anche di quella sociale per abbattere lo stigma e per aumentare soddisfazione, autostima e qualità della vita. Come metodi ho messo il tvl, il cii, l'aachener aphasie test e eventualmente l'indagare se i deficit si presentano associati ad agrafia e/o alessia.
    Che ne pensate? La trovate coerente? Gli sviluppi applicativi vanno bene? In questo caso, parlare di due/ tre teorie (ben approfondite però) può bastare?
    Con queste tracce "composte", ovvero in cui si devono tenere presenti due costrutti insieme, mi trovo un po' in difficoltà, mi piacerebbe avere un vostro parere...
    ho dei gusti semplicissimi:mi accontento sempre del meglio. (Oscar Wilde)

  15. #60

    Riferimento: Esame di Stato Bari (Novembre 2012)

    ma è chiaro che comunque stiamo studiando e ripetendo. mi dispiace però contraddirvi i membri della commissione fanno la differenza, soprattutto mininni. adesso non voglio fare polemiche, bisogna studiare e lo sto facendo, ma era un modo per ipotizzare e farsi qualche idea, niente più niente meno !

Pagina 4 di 20 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy