• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 72
  1. #46
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    apporcci teorici= teorie!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #47

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Si davvero! Grazie Memole!
    Come dicevo neanch'io conosco la commissione.. ho chiesto un po' in giro e mi hanno detto che dovrebbero essere tutti esterni alla facoltà (Gerbino a parte).
    Gerbino si occupa principalmente di Percezione, ed è un tipo un po' lunatico.. quindi speriamo che quel giorno sia di buon umore!!!!

  3. #48
    Neofita L'avatar di aleb
    Data registrazione
    04-07-2003
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    12

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da bidibidù Visualizza messaggio
    non conosco la commissione...cm è Gerbino? e le altre date?????boooo spero non le facciano attaccate!!!

    ieri ho letto una domanda uscita 1 prova che mi ha lasciato un po così: Assessment, approcci teorici e strumenti.
    Strumenti ok (colloquio, psicofisiologici, osservazione..) ma cosa si intende secondo voi per approcci teorici, se analitico ecc???
    grazieeee e grazie a Memole che ci da sempre una manooooo
    Ma dopo aver raccontato in cosa consistono i vari strumenti per approccio teorico cosa scrivo?nel senso descrivo il colloquio oppure il questionario che approccio teorico collego?

  4. #49
    Matricola
    Data registrazione
    28-07-2011
    Messaggi
    19

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    a dire la verità anch io non ho capito quali siano le teorie che riguardano l' assessment???cioè un' assessment può avere un approccio comportamentale, psicodinamico ecc??? Ed ad es. se comportamentale si fa un' analisi completa su quali siano tutti i comportamenti( motori, verbali, non verbali ecc) mentre non non so psicodinamico si appprofondiscono più le relazioni passate? boooooo((((((

    ma secondo voi per le altre prove ce lo dicono il giorno stesso?

  5. #50
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    ovvio se parliamo di valutazione (assessment)clinico, ogni clinico guarderà gli aspetti che il suo modello teorico privilegia. Un terapeuta cognitivista difficilmente guarderà agli stessi aspetti che saranno sotto l'occhio dello psicoanalista, e viceversa!
    "analisi completa" mi sembra un po' eccessivo in questo ambito; magari in quello sperimentale (es. questionari di valutazione) può andar meglio.
    In bocca al lupo a tutti
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  6. #51

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha fatto la prima prova le tre domande e quale è uscita...grazie.

  7. #52

    Re: Esame di stato novembre 2012

    ciao,
    è uscita la domanda sul progetto -_-'', nello specifico un progetto complesso mirato al miglioramento delle capacità individuali e prevenzione del disagio psicosociale del individo nella fase di transizione lavorativa.
    il tema che non è uscito era uno sullo sviluppo dell'identità personale e uno tipo una teoria

  8. #53
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    cacchio una prima prova sul progetto finora non l'avevo mai letta.
    come l'hai svolta?
    in bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  9. #54

    Re: Esame di stato novembre 2012

    infatti!
    male..c'è stato anche un tetativo di "rivolta" generale sul fatto che il progetto è la seconda prova ma niente..
    poi anche il tema era abbastanza specifico rispetto a quelli che di solito escono a Ts quindi eravamo un pò sorpresi tutti,
    ora vediamo
    crepi

  10. #55
    Neofita L'avatar di aleb
    Data registrazione
    04-07-2003
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    12

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Ora non resta che prepararsi per la seconda e terza prova Voi che dite?come vi preparate? per la seconda ho il rollo e per la terza bisogna studiare il dsm?tutto a memoria?
    e intanto incrociamo le dita in attesa dei risultati

  11. #56

    Re: Esame di stato novembre 2012

    io finchè non escono i risultati non studio visto che ho poche speranze...
    cmq dubito serva il dsm a memoria, anche perchè guardando le tracce uscite non penso serva, però boh non so è la mia impressione.
    ma a voi com'è andata la 1.?

  12. #57
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    ma no..dai...e se poi passi? ti troverai in difficoltà!.magari comincia senza ammazzarti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #58

    Re: Esame di stato novembre 2012

    ma in teoria entro settimana prossima escono,
    la seconda prova è il 22 gennaio, il tempo poi c'è eventualmente

  14. #59
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    già...fortunatamente per voi..c'è tempo, anche se io, ossessiva come sono..comincerei lo stesso! bv abeh..punti di vista differenti..!..in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #60
    Partecipante Affezionato L'avatar di Tataa_86
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    ciao a tutti!

    Io mi ero già preparata anche per la seconda prova e ho fatto un pò di schemi per la terza, quindi il fatto che sia uscito un progetto non mi ha sconvolto troppo...
    Però la transizione lavorativa non mi sembrava un argomento semplicissimo... formalmente ho stilato il progetto seguendo lo schema: argomento, titolo, destinatario, obiettivi ecc. poi bisogna vedere se apprezzano i contenuti!

    Incrociamo le dita!!!
    Tataa

    L'immaginazione è più importante della conoscenza. Albert Einstein

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy