• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 72 di 72
  1. #61

    Re: Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    io per vari motivi non sono riuscita a prepararmi sulle altre prove (problemi di tempi ecc.) ma ho voluto comunque provare l'esame,
    anche io l'ho svolto su uno schema molto simile a quello che dici tu, però il problema dei contenuti rimane..non mi ero preparata tanto nell'ambito della psicologia del lavoro, soprattutto non su argomenti così specifici:/
    speriamo vada..pensavo i risultati uscissero oggi ma niente

  2. #62
    Matricola
    Data registrazione
    28-07-2011
    Messaggi
    19

    Riferimento: Re: Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    già anch io pensavo uscissero oggi... attendendo...

    ma c' è solo la data della seconda prova, la terza e quarta hanno detto che le fanno ad una settimana di distanza una dall' altra vero?
    Ma voi per la seconda vi preparate un progetto per ogni argomento, cioè es. 1 prevenzione, 1 mobbing, ecc, tu Memole cosa consigli?

  3. #63
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    di studiare intanto come si fa un progetto (anche perchè se te ne prepari uno x ogni argomento e ti esce un argomento non trattato che fai?)....di prepararsene poi uno per ogni argomento con la scaletta tipica, e pi, eventualmente rimanesse tempo di provare da soli a farne altri....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #64
    Matricola
    Data registrazione
    28-07-2011
    Messaggi
    19

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    di studiare intanto come si fa un progetto (anche perchè se te ne prepari uno x ogni argomento e ti esce un argomento non trattato che fai?)....di prepararsene poi uno per ogni argomento con la scaletta tipica, e pi, eventualmente rimanesse tempo di provare da soli a farne altri....
    grazie Memole, in effetti hai perfettamente ragione!
    Invece consigli di come studiare per la 3a è impossibile sapere tutti i criteri di tutte le malattie!!! tu come avevi studiato?grazieee

  5. #65
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    io avevo svolto sempre die temi su ogni singolo disturbo che contenessero criteri diagnostici, decorso, eziologia, disturbi associati, diagnosi differenziale, terapia estrumenti....e poi ho studiato quelli!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #66
    Matricola
    Data registrazione
    28-07-2011
    Messaggi
    19

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    io avevo svolto sempre die temi su ogni singolo disturbo che contenessero criteri diagnostici, decorso, eziologia, disturbi associati, diagnosi differenziale, terapia estrumenti....e poi ho studiato quelli!

    ok grazie! ma con ogni singolo disturbo intendi ogni disturbo generale o diciamo così "sottodisturbo" perchè nel secondo caso è da diventare matti, bo sto cercando un metodo per mettermi in testa questi disturbi e differenziarli a seconda dei sintomi che a volte sono molto simili...uffff

  7. #67
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    per ongi disturbo tipo: DISTURBO PERVASIVO DELLO SVILUPPO ho fatto un tema con tutte queste info..e all'interno del tema mettevo anche i vari disturbi; tipo AUTISMO, RETT, ASPERGER...(tutti con i loro criteri..)
    SI è un lavoraccio ed efefttivamente u po' folle IO ci sono..ma ti giuro che poi, studiarlo..è stata una passeggiata!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #68
    Matricola
    Data registrazione
    28-07-2011
    Messaggi
    19

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    grazie memole come sempre! non son piu riuscit a entrare periodo incasinato!

    domanda su progetto se hiedono intervento mirato alla prevenzione della salute pubblica in un ente pubblico o privato è giusto mettere es prevenzione disturbi alimentari all interno di una scuola o prevenzione burnout su insegnanti? o sono più progetti educativi soprattutto il primo?

    e invece se chiedono intervento di prevenzione violenza sulle donne in ambito familiare si può mettere che un centro antiviolenza fa delle conferenze su quest tema e degli incontri poi foormativi per le donne e all interno di questi incontri usa metodi quali il brainstorming e il role playing e video o non centrano niente??

    grazie!!!

  9. #69
    Partecipante Affezionato L'avatar di Tataa_86
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Pronti per domani? Secondo voi uscirà di nuovo un progetto anche se è venuto fuori in prima prova???
    Tataa

    L'immaginazione è più importante della conoscenza. Albert Einstein

  10. #70
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    speriamo di no!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #71

    Re: Esame di stato novembre 2012

    Ciaoo..
    commenti sulla seconda prova??:/ e sull'organizzazione e confusione generale..bah sembra come se facessero l'eds per la prima volta nella storia!

  12. #72

    Riferimento: Re: Esame di stato novembre 2012

    Ciao...nella speranza che la II sia andata come vi state preparando per la III??? Principali patologie dal DSM con diagnosi differenziale o cosa? Ma a Trieste finora che tipo di caso clinico è uscito??? è per così dire classico (tipo nelle altre università) o ci sono state in altre occasioni altre sorprese???? Io francamente me ne aspetto!!!! Bah...è solo da sperare....oggi ho chiamato l'ufficio post lauream per sapere a quando i risultati della II prova, mi hanno risposto che la dott.ssa Pieri (è lei che si occupa dell'esame di stato) non c'è e non sanno quando rientrerà e finché non rientra non pubblicano nulla nel sito...bene...

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy