• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    32

    Triennale scienze psicologiche applicate da non frequentante

    Salve ragazzi. Sono iscritta alla triennale di un altro Ateneo ma, per motivi economici e logistici, ho deciso di non frequentare più e di trasferire l'iscrizione all'Aquila in quanto nella mia Università attuale c'è l'obbligo di frequenza.
    Potete raccontarmi qualcosa sul vostro corso di studi?
    Esistono obblighi di frequenza? I prof. fanno distinzioni nelle votazioni fra frequentanti e Non frequentanti? Agli esami capita che vengano chieste cose dette esclusivamente a lezione o riportate solo nelle slides? Qualcuno mi ha detto che i voti alla triennale dell'Aquila sono molto più bassi immotivatamente rispetto alle altre facoltà italiane. E' vero o se si studia davvero e ci si impegna sul serio si ottengono i risultati meritati, come in molte altre università?
    Ringrazio chiunque voglia rispondermi!
    Un in bocca al lupo a tutti!!!

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    33

    Re: Triennale scienze psicologiche applicate da non frequentante

    Ciao.
    Anch'io ho intenzione di iscrivermi da non freq. (vivo e lavoro a Milano). Ho postato in un altro topic il tuo stesso quesito. Se ti iscrivi o riesci ad avere risposta, me lo fai sapere ? (..Ovviamente farò altrettanto). Ho anch'io un sacco di dubbi.
    Se vuoi possiamo tenerci in contatto. Saluti

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    32

    Riferimento: Triennale scienze psicologiche applicate da non frequenta

    Ciao,
    io ho deciso di tarsferirmi all'Aquila, per qualunche informazione puoi contattarmi tramite messaggio privato!

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    03-11-2009
    Messaggi
    34

    Riferimento: Triennale scienze psicologiche applicate da non frequenta

    Ciao,
    io lavoro e quindi sto facendo la triennale da non frequentante. Non ci sono assolutamente obblighi di frequenza e in generale i professori non fanno alcun problema ai non frequentanti; tieni presente che dopo il terremoto sono tante le persone che non abitano qui a L'Aquila e sono iscritte, quindi viaggiano e spesso non possono frequentare oppure lavorano, ma si sono iscritte comunque per il fatto che non si pagano le tasse.
    Io sono al terzo anno e fino ad ora non ho avuto problemi per il fatto di non frequentare... certo se non abiti qui devi spesso tornare a AQ solo per verbalizzare o per la segreteria, o comunque restare qui per qualche giorno in periodo di esami, ma sta a te organizzarti in modo da far coincidere più cose magari...
    Ti posso dire, secondo la mia esperienza, che se studi seriamente gli esami li passi in tranquillità e non verrai penalizzata se non frequenti; ovvio che c'è un po' più di sforzo da fare per capire i concetti e mettersi in mente cose di cui non hai mai sentito parlare, stare nell'ambiente ti fa risparmiare tempo, ma questo vale per ogni facoltà dovunque sia...
    Non conosco le altre facoltà di psicologia in giro, ma qui all'Aquila il corso è più orientato verso la medicina che verso le scienze sociali, forse per questo i voti sono più bassi (se è vero! io non lo so)... diciamo che devi fare tanti esami di fisiologia e spesso il punto di vista è medico piuttosto che sociale, ma di questo ti puoi rendere conto da sola, vedendo l'elenco degli esami...
    In bocca al lupo
    Ciao
    Antonella

  5. #5

    Riferimento: Triennale scienze psicologiche applicate da non frequenta

    Ciao a ttt anch io ho deciso di iscrivermi a psicologia all aquila ma sn un po' spaventata, nn conosco nessuno e nn so come iniziare, qualcuno mi può aiutare? Ciao pls

  6. #6

    Riferimento: Triennale scienze psicologiche applicate da non frequenta

    vendi i tuoi libri di testo? io cerco il Kalat Kandel, poi sociologia e altro. Mi fai sapere? ciao grazie

  7. #7

    Riferimento: Re: Triennale scienze psicologiche applicate da non frequ

    sono dei vostri; non frequentante e lontana.
    se avete info......mi associo
    ciaoooooooo
    grazie

  8. #8

    Riferimento: Re: Triennale scienze psicologiche applicate da non frequ

    Ma tu ti sei già iscritta?

  9. #9
    Matricola
    Data registrazione
    08-11-2013
    Messaggi
    15

    Riferimento: Triennale scienze psicologiche applicate da non frequenta

    come ve la state cavando da non frequentanti?? help

  10. #10

    Riferimento: Triennale scienze psicologiche applicate da non frequenta

    Citazione Originalmente inviato da stephany3 Visualizza messaggio
    come ve la state cavando da non frequentanti?? help
    Salve a tutti,
    Chiedo gentilmenete informazioni su tutti gli esami relativi al primo anno.
    Grazie per chiunque possa darmi dei consigli, delle dritte.
    Non frequentando si hanno grosse difficoltà.
    Vorrei sapere anche la tipologia degli esami, sono scritti, orali...
    Grazie ancora e spero che qualcuno risponda.

  11. #11

    Riferimento: Triennale scienze psicologiche applicate da non frequenta

    Ciao raga!!!io devo dare l'ultimo esame psicologia dinamica. ..col prof Perilli. ..qualcuno mi sa dire se sono tranquilli o ti mettono in difficoltà? Poi devo fare la tesi e nn só a ki chiederla.....xkè è da un pò ke nn frequento...aiutatemi!!!!

Privacy Policy