• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 29 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 424
  1. #211
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Citazione Originalmente inviato da Lucamark Visualizza messaggio
    scusate ma gli altri anni quante persone restavano fuori?in aula 2 cmq eravamo circa 130 persone e vi confermo che più di 100 persone non l hanno potuto fare perchè ho incontrato una ragazza avvelenata fuori dalla facoltà che era tra quelli che non ha potuto fare il test
    non so quante persone siano rimaste fuori gli altri anni... bisognerebbe sapere anche quanti fossero i posti disponibili e quanti i corsi magistrali. forse gli altri anni erano meno di 8, anche perché c'era la distinzione tra psico 1 e 2.
    in ogni caso, non credo ci siano dubbi sul fatto che i candidati siano meno dei posti (l'hanno detto anche i prof nell'aula 2, dove ero io), il problema è solo quello del numero di domande per ogni singola magistrale. certo poi ci sono i subentri, ma anche se in una magistrale rimanessero 100 posti liberi, non credo che facciano entrare chi non ha pagato il bollettino per la domanda a quella specifica magistrale.

  2. #212
    Matricola
    Data registrazione
    25-08-2012
    Residenza
    Camini
    Messaggi
    18

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Appunto..nn fanno entrare chi non ha pagato il bollettino per la domanda a qlla specifica e poichè le magistrali + gettonate sono quelle di clinica, io credo ke molti resteremo fuori :-(((

  3. #213
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    112

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    ammazza che ottimismo...

  4. #214
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    529

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    sapremo tutto entro il 17 settembre. mettiamoci tranquilli perchè non avremo mai dati sulla distribuzione delle domande per ciascun corso quindi ogni previsione è inutile. piuttosto godiamoci i giorni che rimangono prima dell'inizio dei corsi che siano poi alla sapienza o in un altro ateneo pubblico o privato si vedrà

  5. #215
    Matricola
    Data registrazione
    06-02-2007
    Residenza
    ciampino
    Messaggi
    19

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Io credo che seppure in un corso ci sia un esubero dei posti e in altri corsi invece rimangono posti liberi.......pur di soddisfare le esigenze didattiche ed anche economiche, L'Università farà fare ai candidati che restano fuori una domanda per riempire i posti vacanti pure se non hanno fatto domanda e quindi pagato il bonifico per quel determinato corso. In altri corsi di laurea a numero chiuso funziona così e con questa carestia ......... credo che questa sarà la filosofia che adotteranno. L'Università ha tutto l'interesse di recepire le iscrizioni. Poi.....si vedrà ma la politica di adesso mi sembra proprio questa e i test solo un paravento!!!!! In bocca al lupo a tutti!!!!!!
    sasà

  6. #216
    Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    453

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    crepiiiii il lupo ... dai speriamo e godiamoci qst breve periodo di tranquillità

  7. #217
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    112

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Citazione Originalmente inviato da sandrarina Visualizza messaggio
    Io credo che seppure in un corso ci sia un esubero dei posti e in altri corsi invece rimangono posti liberi.......pur di soddisfare le esigenze didattiche ed anche economiche, L'Università farà fare ai candidati che restano fuori una domanda per riempire i posti vacanti pure se non hanno fatto domanda e quindi pagato il bonifico per quel determinato corso. In altri corsi di laurea a numero chiuso funziona così e con questa carestia ......... credo che questa sarà la filosofia che adotteranno. L'Università ha tutto l'interesse di recepire le iscrizioni. Poi.....si vedrà ma la politica di adesso mi sembra proprio questa e i test solo un paravento!!!!! In bocca al lupo a tutti!!!!!!
    quoto...basta fare un calcolo di quanto hanno incassato con questo test...mettete una media di 100 euro a testa x 1000 persone....

  8. #218
    Partecipante Esperto L'avatar di Ms.Shine
    Data registrazione
    19-01-2009
    Residenza
    ROMA....(ma con Sardegna sempre nel cuore)
    Messaggi
    447

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Citazione Originalmente inviato da dodo3105 Visualizza messaggio
    ciao Ms.Shine anche io lunedi sarò nell'aula 4 di economia!

    a proposito di domanda laziodisu, ma anche la domanda va fatta cmq anche se dobbiamo fare ancora il test e quindi in teoria non sappiamo ancora se siamo passati e quindi se possiamo iscriverci all'università???
    Citazione Originalmente inviato da -bijoux- Visualizza messaggio
    Questa cosa di laziodisu è molto strana anche io devo fare la domanda ma che magistrale bisogna mettere se ancora non sappia a quale rientreremo? (almeno x chi a fa domanda a piu magistrali)....
    Citazione Originalmente inviato da dodo3105 Visualizza messaggio
    e infatti anche io nn saprei cosa mettere perchè 1 ho fatto domanda a due magistrali e 2 (cosa ancora più importante) devo ancora fare il test e quindi non so nemmeno se riuscirò a iscrivermi....
    come possiamo fare a risolvere questo dubbio???
    Allora:
    1) la domanda va fatta anche se ancora non sappiamo in quale facoltà/corso ci iscriveremo
    2)ho mandato due mail a "laziodisu" in una chiedevo delucidazioni sulla mancata presenza della facoltà di Medicina e psicologia tra le possibili scelte da inserire nella domanda, copio e incollo la risposta:
    Scelga il corso/facoltà/Università che ritiene più simili a quelli effettivamente frequentati. Potrà poi modificarlo tra il 13 e il 20 settembre e, nel caso in cui ciò non fosse possibile, comunichi successivamente all'Adisu presso cui ha inviato la domanda la variazione.

    poi ho chiesto come fare per inserire due domande visto che non so ancora a quale corso mi iscriverò, copio e incollo la risposta:
    Scelga il corso/facoltà/Università che ritiene più auspicabile. Potrà poi modificarlo tra il 13 e il 20 settembre e, nel caso in cui ciò non fosse possibile, comunichi successivamente all'Adisu presso cui ha inviato la domanda la variazione.
    3) Io ho fatto come mi hanno detto loro...spero che vada bene cosi..
    4) Se vi interessa l e-mail alla quale ho scritto è urp@laziodisu.it
    5) Ho riportato le informazioni che mi sono state date se sono sbagliate io non ci posso far nulla, quindi per sicurezza magari informatevi anche voi
    You may shoot me with your words,
    You may cut me with your eyes,
    You may kill me with your hatefulness,
    But still, like air, I’ll rise.

    Maya Angelou

  9. #219
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-04-2008
    Messaggi
    154

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    ma quindi per noi che ci siamo laureati a marzo siamo considerati fuori corso?

  10. #220
    Matricola
    Data registrazione
    06-08-2012
    Messaggi
    23

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Non sapete quanto mi rincuorano tutti questi commenti...credevo di non aver imparato proprio niente in 3 anni di studio e un mese di ripasso...il test era difficile...ma come fai a ricordarti il nome dei solchi celebrali che dividono i diversi emisferi?????QUESTA è FOLLIA!!!cmq...speriamo di cavarcela tutti!

  11. #221
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-04-2008
    Messaggi
    154

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    si speriamooooooooooooo!

  12. #222
    Matricola
    Data registrazione
    03-07-2011
    Messaggi
    20

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Citazione Originalmente inviato da Ms.Shine Visualizza messaggio
    Allora:
    1) la domanda va fatta anche se ancora non sappiamo in quale facoltà/corso ci iscriveremo
    2)ho mandato due mail a "laziodisu" in una chiedevo delucidazioni sulla mancata presenza della facoltà di Medicina e psicologia tra le possibili scelte da inserire nella domanda, copio e incollo la risposta:
    Scelga il corso/facoltà/Università che ritiene più simili a quelli effettivamente frequentati. Potrà poi modificarlo tra il 13 e il 20 settembre e, nel caso in cui ciò non fosse possibile, comunichi successivamente all'Adisu presso cui ha inviato la domanda la variazione.

    poi ho chiesto come fare per inserire due domande visto che non so ancora a quale corso mi iscriverò, copio e incollo la risposta:
    Scelga il corso/facoltà/Università che ritiene più auspicabile. Potrà poi modificarlo tra il 13 e il 20 settembre e, nel caso in cui ciò non fosse possibile, comunichi successivamente all'Adisu presso cui ha inviato la domanda la variazione.
    3) Io ho fatto come mi hanno detto loro...spero che vada bene cosi..
    4) Se vi interessa l e-mail alla quale ho scritto è urp@laziodisu.it
    5) Ho riportato le informazioni che mi sono state date se sono sbagliate io non ci posso far nulla, quindi per sicurezza magari informatevi anche voi
    si si ho mandato anche io un'email e mi hanno risposto nello stesso identico modo!quindi proviamo a fare cosi e vediamo!
    grazie cmq per le info!

  13. #223
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-07-2011
    Messaggi
    87

    Re: Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Citazione Originalmente inviato da aurora88 Visualizza messaggio
    ma quindi per noi che ci siamo laureati a marzo siamo considerati fuori corso?
    Io ho fatto il conteggio e marzo è il 42esimo mese, quindi in teoria il nostro punteggio dovrebbe essere moltiplicato per 1. Come quelli laureati in corso!
    Però quando ho compilato la domanda on line il sistema mi segnava automaticamente 1 anno fuori corso e non mi ha chiesto il mese di laurea o i mesi impiegati per laurearmi. Quindi, forse, siamo considerati oltre i 42 mesi.
    Voi che pensate?

  14. #224
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    visto che state parlando del fuori corso, ripropongo la domanda che avevo fatto tempo fa... chi era passato al part time, cosa ha inserito, visto che in automatico il sistema non indicava anni fuori corso? avete lasciato così, oppure avete inserito il fuori corso e il part time?

  15. #225
    Partecipante L'avatar di serry 84
    Data registrazione
    08-02-2008
    Messaggi
    43

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Io avevo contattato infostud per la stessa cosa e mi hanno risposto che dato che ero passata al part time non ero considerata fuori corso. Una cosa non ho capito..che coefficiente abbiamo con il part time?
    Serry 84

Pagina 15 di 29 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy