• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 29 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 424
  1. #16
    Matricola
    Data registrazione
    03-07-2011
    Messaggi
    20

    Riferimento: Iscrizione laurea magistrale 2012-2013

    no no 32 in tutto...anche perchè credo sia impossibile avere 32 crediti per ogni settore!

  2. #17
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    112

    Re: Iscrizione laurea magistrale 2012-2013

    ma che voi sappiate è la prima volta che fanno questo test anche quelli di psico2 o loro già lo avevano x entrare alla magistrale?

  3. #18
    Partecipante L'avatar di AinZaRaBlind
    Data registrazione
    06-10-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    56

    Riferimento: Re: Iscrizione laurea magistrale 2012-2013

    Citazione Originalmente inviato da Lucamark Visualizza messaggio
    ma che voi sappiate è la prima volta che fanno questo test anche quelli di psico2 o loro già lo avevano x entrare alla magistrale?
    da che ne so io noi siamo i pionieri di questo nuovo metodo, gli anni passati ne alla ex 1 ne alla ex 2 c'era una cosa simile, c'è sempre stata solo la valutazione comparativa....

  4. #19
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    112

    Re: Iscrizione laurea magistrale 2012-2013

    che privilegiati che siamo...

  5. #20

    Re: Iscrizione laurea magistrale 2012-2013

    questo punto non mi è chiaro, per accedere alla domanda on line devi aver prima pagato il bollettino? perchè a me seguendo le indicazioni non esce nulla...



    b) Il candidato deve inoltre presentare, sempre entro venerdì 24 agosto 2012 domanda di
    partecipazione alla procedura di valutazione comparativa da inoltrare obbligatoriamente con le
    seguenti modalità:
    1. collegarsi al sito internet www.uniroma1.it/didattica/offerta-formativa
    2. selezionare la facoltà di Medicina e Psicologia e il corso di laurea magistrale d’interesse;
    3. cliccare sulla sezione “Accedi alla domanda on-line” entrando con le medesime credenziali
    d’accesso ad Infostud.
    4. procedere all’inserimento della domanda seguendo con attenzione le istruzioni riportate nella
    pagina di apertura.
    Le domande, una volta inviate definitivamente cliccando sull’apposito pulsante, non potranno più
    essere modificate in alcun modo; pertanto lo studente sarà responsabile della veridicità e completezza
    delle informazioni contenute in esse e non potrà richiedere la correzione di dati inseriti in maniera
    errata

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31
    Data registrazione
    23-03-2008
    Messaggi
    435

    Riferimento: Non mi tornano i conti dei CFU...

    Hai contato gli esami a scelta? Dovrebbero essere 3 esami!

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di valesendy
    Data registrazione
    15-11-2007
    Residenza
    Ciampino (Roma)
    Messaggi
    163

    Riferimento: Non mi tornano i conti dei CFU...

    Mi sa che sono proprio quelli allora che mi mancano... io mi sono sempre basata sul calendario degli esami.
    Vabbè meno male che me ne sono accorta in tempo...
    Ma quali sono gli esami a scelta per STEP-COM? Posso dare anche esami di altri corsi di laurea? E come mi prenoto da infostud?

  8. #23
    Partecipante Figo L'avatar di marzia84
    Data registrazione
    15-09-2006
    Residenza
    prov. napoli
    Messaggi
    795

    Riferimento: Non mi tornano i conti dei CFU...

    Mi sembra che come esame a scelta puoi prendere anche quelli di altri corsi....magari informati un po' e scegli qualche esame facile facile.....io sn di step-se e dal mio corso parecchie persone fanno come esame a scelta PSICOLOGIA SOCIALE DELLA FAMIGLIA , bello ed interessante
    Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
    Mi chiamano attraverso l'universo
    Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
    Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
    Niente cambierà il mio mondo


    the beatles

  9. #24
    Partecipante L'avatar di serry 84
    Data registrazione
    08-02-2008
    Messaggi
    43

    Riferimento: Iscrizione laurea magistrale 2012-2013

    ragazzi qualcuno di voi conosce l'"Universita Europea di Roma"? ci sono anche i corsi magistrali di psicologia e da quanto ho capito è a numero aperto..l'unica cosa è che è di ordine cattolico..sapete niente al riguardo???????
    Serry 84

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di valesendy
    Data registrazione
    15-11-2007
    Residenza
    Ciampino (Roma)
    Messaggi
    163

    Riferimento: Non mi tornano i conti dei CFU...

    Grazie mille Marzia!
    Non sai quanto sono importanti queste info!!
    ...Almeno mi avete fatto capire da dove vengono questi CFU mancanti!

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina
    Data registrazione
    06-03-2008
    Residenza
    Rieti
    Messaggi
    286

    Riferimento: Iscrizione laurea magistrale 2012-2013

    Citazione Originalmente inviato da serry 84 Visualizza messaggio
    ragazzi qualcuno di voi conosce l'"Universita Europea di Roma"? ci sono anche i corsi magistrali di psicologia e da quanto ho capito è a numero aperto..l'unica cosa è che è di ordine cattolico..sapete niente al riguardo???????
    ciao serry.. guarda gli avevo dato un'occhiata, ma la retta è proibitiva, almeno per me.. e poi non ero convinta di come sarebbero state affrontate alcune tematiche , visto che cmq è un ordine molto severo di tipo cattolico. Se vuoi saperne di più, vai sul sito: http://www.universitaeuropeadiroma.it/psicologia

  12. #27
    Partecipante L'avatar di AinZaRaBlind
    Data registrazione
    06-10-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    56

    Riferimento: Re: Iscrizione laurea magistrale 2012-2013

    Citazione Originalmente inviato da rosagirl89 Visualizza messaggio
    questo punto non mi è chiaro, per accedere alla domanda on line devi aver prima pagato il bollettino? perchè a me seguendo le indicazioni non esce nulla...



    b) Il candidato deve inoltre presentare, sempre entro venerdì 24 agosto 2012 domanda di
    partecipazione alla procedura di valutazione comparativa da inoltrare obbligatoriamente con le
    seguenti modalità:
    1. collegarsi al sito internet www.uniroma1.it/didattica/offerta-formativa
    2. selezionare la facoltà di Medicina e Psicologia e il corso di laurea magistrale d’interesse;
    3. cliccare sulla sezione “Accedi alla domanda on-line” entrando con le medesime credenziali
    d’accesso ad Infostud.
    4. procedere all’inserimento della domanda seguendo con attenzione le istruzioni riportate nella
    pagina di apertura.
    Le domande, una volta inviate definitivamente cliccando sull’apposito pulsante, non potranno più
    essere modificate in alcun modo; pertanto lo studente sarà responsabile della veridicità e completezza
    delle informazioni contenute in esse e non potrà richiedere la correzione di dati inseriti in maniera
    errata
    si da come ho capito io PRIMA dobbiamo pagare e POI possiamo iscriverci a quella robaccia on line della valutazione comparativa :/

  13. #28

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Ragazzi, non aprite thread specifici nelle stanze del forum. Usate questa discussione per risolvere i vostri dubbi, per favore.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  14. #29
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-04-2008
    Messaggi
    154

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    raga ma tipo psicometria quando dice "conoscenza di base sulle principali tecniche applicabili ai diversi livelli di misura delle variabili" che sarebbe??

  15. #30
    Partecipante L'avatar di AinZaRaBlind
    Data registrazione
    06-10-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    56

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    credo intenda le proprietà delle varie scale e di conseguenza i relativi indici di tendenza centrale e variabilità :/

Pagina 2 di 29 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy