• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 29 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 424
  1. #76

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    ah ok! grazie mille =)

  2. #77
    Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,526

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Citazione Originalmente inviato da Debsssss Visualizza messaggio
    Scusate... ma a voi è capitato di avere esami registrati su infostud senza SSD?... cioè senza canale (tipo M-PSI/01 , M-PSI/02, eccc)??????
    Sì..difatti per fare il calcolo dei crediti nei settori richiesti ho fatto come consigliato più su da viola
    Vai sul sito di psicologia, poi su didattica, poi corsi di studio, inserisci l'anno accademico in cui ti sei immatricolata/o e clicchi su visualizza la programmazione
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

  3. #78
    Matricola
    Data registrazione
    06-08-2012
    Messaggi
    23

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Crepi il lupo!!!!dopo due giornate spese in segreteria didattica, FORSE, sono riuscita ad inviare la domanda...
    Colgo l'occasione per chiede se qualcuno conosce un libro di testo per prepararsi al test di ammissione?

  4. #79
    Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,526

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Citazione Originalmente inviato da framille Visualizza messaggio
    Crepi il lupo!!!!dopo due giornate spese in segreteria didattica, FORSE, sono riuscita ad inviare la domanda...
    Colgo l'occasione per chiede se qualcuno conosce un libro di testo per prepararsi al test di ammissione?
    Un testo unico non c'è, ma ce ne sono vari indicati proprio nel bando per ogni materia
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

  5. #80
    Matricola
    Data registrazione
    06-08-2012
    Messaggi
    23

    Riferimento: Re: Riferimento: Re: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2

    si e gli esami che ti mancano costano 150 euro l'uno...almeno l'anno scorso era così..cmq la segreteria didattica domani è raggiungibile solo per e-mail o per telefono...maglio la seconda.ti lascio n 06/49917883, è attivo dalle 10.00 alle 13.00 SOLO domani ed altri due giorni, mi sembra il 20/08 ed il 22/08 allo stesso orario.

  6. #81
    Matricola
    Data registrazione
    06-08-2012
    Messaggi
    23

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Grazie ma non ho capito bene dove cercare, perchè sul bando ho trovato l'ambito ed il numero delle domande ma non i libri di testo...

  7. #82
    Matricola
    Data registrazione
    06-08-2012
    Messaggi
    23

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Mi sapreste dire seè solo una perdita di tempo e soldi fare più domande di ammissione?io vorrei iscrivermi alla magistrale di "sviluppo, educazione e benessere", ma posso fare domanda per altri 2 corsi.in verità gli altri due non mi piacciono molto,me se passo il test potrei usarli come vie trverse per passare a "benessere "nel secondo anno?
    grazie

  8. #83
    Partecipante Assiduo L'avatar di memole83
    Data registrazione
    15-02-2007
    Messaggi
    143

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    ciao a tutti, premetto che questa iscrizione alla magistrale mi sta dando non pochi problemi in un periodo già bello incasinato di suo.
    cmq, sfogo a parte, volevo fare 2 domande e spero che qualcuno mi sappia risp.
    1) io rientro nei laureandi di settembre.secondo voi che vuol dire che i laureandi di sett. sono ammessi con riserva? spero non intenda che posso entrare solo nei subentri...
    2) nel calcolare i 32 crediti dei vari corsi magistrali di solito indicano 4 ssd ma questi 32 cfu devono essere distribuiti nei 4 ssd o va bene se li raggiungo ma solo in 3 dei 4 ssd. (lo so la domanda è contorta ma spero di essermi spiegata abbastanza)

    grazie per le risp

  9. #84
    Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,526

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Citazione Originalmente inviato da memole83 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, premetto che questa iscrizione alla magistrale mi sta dando non pochi problemi in un periodo già bello incasinato di suo.
    cmq, sfogo a parte, volevo fare 2 domande e spero che qualcuno mi sappia risp.
    1) io rientro nei laureandi di settembre.secondo voi che vuol dire che i laureandi di sett. sono ammessi con riserva? spero non intenda che posso entrare solo nei subentri...
    2) nel calcolare i 32 crediti dei vari corsi magistrali di solito indicano 4 ssd ma questi 32 cfu devono essere distribuiti nei 4 ssd o va bene se li raggiungo ma solo in 3 dei 4 ssd. (lo so la domanda è contorta ma spero di essermi spiegata abbastanza)

    grazie per le risp
    Per la prima domanda non so aiutarti.. ma per la seconda si intende che in ogni settore bisogna avere almeno un minimo di 4 crediti e nel totale raggiungerne 32. Quindi se ad esempio ti mancano crediti anche solo in uno dei settori indicati la domanda automaticamente non verrebbe accettata.. a meno che non risolvi con l'iscrizione ad un corso singolo (ossia un esame a scelta a pagamento per raggiungere quei cfu)
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

  10. #85
    Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,526

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Citazione Originalmente inviato da framille Visualizza messaggio
    Grazie ma non ho capito bene dove cercare, perchè sul bando ho trovato l'ambito ed il numero delle domande ma non i libri di testo...
    Ecco, ti allego il pdf Info sull'ammissione alle LM51.pdf

    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

  11. #86
    Matricola
    Data registrazione
    06-08-2012
    Messaggi
    23

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    Ecco, ti allego il pdf Info sull'ammissione alle LM51.pdf

    Grazieeeeeeee!è meraviglioso avere risposte chiare, già mi vedevo seduta in quel forno di segreteria!!!

  12. #87
    Partecipante Assiduo L'avatar di memole83
    Data registrazione
    15-02-2007
    Messaggi
    143

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    Per la prima domanda non so aiutarti.. ma per la seconda si intende che in ogni settore bisogna avere almeno un minimo di 4 crediti e nel totale raggiungerne 32. Quindi se ad esempio ti mancano crediti anche solo in uno dei settori indicati la domanda automaticamente non verrebbe accettata.. a meno che non risolvi con l'iscrizione ad un corso singolo (ossia un esame a scelta a pagamento per raggiungere quei cfu)
    grazie!per caso mi sapresti dire come si fa per iscriversi ad un corso singolo?dove bisogna andare?se c'è un qualche modulo da riempire?ho letto che vafatto rpima dell'immatricolazione, ma l'iscrizione o l'esame?

  13. #88
    Partecipante Assiduo L'avatar di memole83
    Data registrazione
    15-02-2007
    Messaggi
    143

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Aiuto! ho provato a stampare il bollettino per la prova di accesso ma nn me lo fa stampare perchè giustamente dice che nn ho i requisiti dato che nn snon ancora laureata ma sul bando c'è scritto che possono fare il test anche i laureandi di settembre ma come faccio a pagare il bollettino entro il 24 agosto se nn me lo fa stampare???
    non è che c'è qualcuno nella stessa situazione che mi può aiutare?

    grazie per le risp

  14. #89
    Matricola
    Data registrazione
    06-08-2012
    Messaggi
    23

    Riferimento: test ammissione laurea magistrale psicologia

    Ciao!non vorrei darti cattive notizie, ma credo che questa sia la prima volta che fanno il test di ammissione per la magistrale...gli anni passati, mi sembra, che valutavano le carriere....mha...anche io sto cercando di capirci qualcosa!

  15. #90
    Matricola
    Data registrazione
    06-08-2012
    Messaggi
    23

    Riferimento: Re: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

    Voi tutti non ci crederete....anzi no!è così surreale che ci crederete!!!!con questo link ho trovato tutti gli SSD che mancavano...peccato che in segreteria didattica mi avevano assicurato che quelli non erano esami che potevano essere considerati per la domanda...ma indovinate.?NON è VERO!!!!io sono sconcertata, non so voi ma è davvero una giungla!!!

Pagina 6 di 29 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy