• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    istituto dedalus e iipr

    ciao ragazzi!!!
    avete informazioni sulla scuola dedalus?!
    sto guardando le varie scuole a indirizzo sistemico relazionale e sono indecisa tra questa e il corso in psicoterapia della famiglia dell'istituto italiano di psicoterapia relazionale. Avete notizie su queste due scuole?
    che indecisione.....

  2. #2

    Riferimento: istituto dedalus e iipr

    Ciao, ho frequentato l'istituto italiano di psicoterapia relazionale del prof. Loriedo a Roma. Mi sono trovata benissimo, rifarei questa scelta sicuramente. L'organizzazione della scuola è buona i docenti sia interni che esterni sono persone qualificate e di alto livello. Come saprai il modello teorico dell'istituto è basato sulla prospettiva relazionale e sulla terapia generale dei sistemi; naturalmente anche altri aspetti come la comunicazione la diagnosi e il linguaggio ecc. vengono trattati. Al momento della scelta mi ero anche informata sui costi e la scuola risultava anche la meno costosa. A chiunque la consiglierei come scuola.
    Fammi sapere
    Ciao

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di MartinaJ
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    229

    Riferimento: istituto dedalus e iipr

    Citazione Originalmente inviato da pincopallino85 Visualizza messaggio
    Ciao, ho frequentato l'istituto italiano di psicoterapia relazionale del prof. Loriedo a Roma. Mi sono trovata benissimo, rifarei questa scelta sicuramente. L'organizzazione della scuola è buona i docenti sia interni che esterni sono persone qualificate e di alto livello. Come saprai il modello teorico dell'istituto è basato sulla prospettiva relazionale e sulla terapia generale dei sistemi; naturalmente anche altri aspetti come la comunicazione la diagnosi e il linguaggio ecc. vengono trattati. Al momento della scelta mi ero anche informata sui costi e la scuola risultava anche la meno costosa. A chiunque la consiglierei come scuola.
    Fammi sapere
    Ciao
    ciao, mi pare di capire che questa scuola ti sia risultata molto utile e la consiglieresti...
    puoi però dirmi in che modo affrontano il discorso della psicoterapia individuale dell'allievo?



    مكتوب

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: istituto dedalus e iipr

    Ciao, posso chiedervi - nel caso in cui queste scuole siano in una specifica città - di modificare il titolo inserendo il nome di quest'ultima? Altrimenti per gli altri utenti, magari in cerca di scuole o di informazioni più precise, diventa difficile capire di che scuole stiamo parlando!!

    Scusate l'appunto, non vuole essere una critica ma solo un consiglio per rendere la discussione più agevole e di facile consultazione a tutti

    A presto e buon proseguimento
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Privacy Policy