• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante L'avatar di kiaraP82
    Data registrazione
    26-02-2008
    Messaggi
    45

    terapia multisistemica in acqua per l'autismo

    ciao a tutti! qualcuno di voi ha mai sentito parlare o ha applicato la terapia mulsistemica in acqua? io ne ho scoperto l'esistenza da poco e mi affascina molto. Sono psicologa, lavoro con bambini normodotati e non e come secondo lavoro sono istruttrice di nuoto. Mi è capitato spesso di fare lezioni private di nuoto a bambini autistici, Down e con ADHD ma mi sono sempre dovuta arrangiare con le mie conoscenze.
    ho sempre voluto integrare la psicologia con l'elemento acqua!
    io sono marchigiana e qua questo metodo è sconosciuto, non c'è nessuno che lo applica. Ho visto che è molto utilizzato al Nord e al Sud ma al centro, fatta eccezione di Roma, nessuno lo utilizza.
    Se qualcuno di voi lo conosce può dirmi se è efficace?
    ad ottobre c'è un corso a Roma, mi piacerebbe frequantarlo ma prima di spendere soldi vorrei avere quanche info in più.

    Chiara

  2. #2
    Partecipante L'avatar di rossella5
    Data registrazione
    07-01-2005
    Residenza
    Matera
    Messaggi
    59

    Riferimento: terapia multisistemica in acqua per l'autismo

    Ciao Chiara,
    anche io da pochissimo sono venuta a conoscenza di questa terapia per l'autismo.
    Come te, mi chiedevo se sia utile ed efficace e sono anche io alla ricerca di persone che magari abbiano frequentato questo corso.
    Il corso comincia la prossima settimana e penso di essere in ritardo per una eventuale iscrizione.
    Tu invece, alla fine cosa hai deciso di fare? ti iscriverai?
    Magari ci teniamo aggiornate e nel frattempo speriamo che qualcuno risponda alle nostre domande;-)!
    In bocca al lupo per tutto!
    Rossella
    Ultima modifica di rossella5 : 25-09-2012 alle ore 19.41.29
    "In questo mondo non vediamo le cose come sono. Le vediamo come siamo, perchè ciò che vediamo dipende principalmente da ciò che stiamo cercando"
    John Lubbock

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Bartygnola
    Data registrazione
    03-11-2005
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    531

    Riferimento: terapia multisistemica in acqua per l'autismo

    Ciao Ragazze!! avete frequentato il corso alla fine?? avete ricevuto informazioni riguardo il metodo??? grazie mille

Privacy Policy