• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 22 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 317

Discussione: EDS novembre 2012

  1. #61
    Matricola
    Data registrazione
    04-09-2012
    Messaggi
    17

    Riferimento: EDS novembre 2012

    Ciao ragazze, più si avvicina la fatidica data e più aumentano i dubbi!! Se in un tema viene richiesta la presentazione di una teoria recente potrebbe andare bene la teoria del cambiamento di Bara? Rispondetemi! Grazie.

  2. #62
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS novembre 2012

    ho un deja-vu credo di averti appena risposto in un'altra discussione, quindi devo ricordarti di leggere il regolamento del forum (lo trovi linkato nella mia firma), perchè è vietato il crossposting Grazie per la collaborazione!

    Comunque, di nuovo, a mio avviso si... è del 2005 il suo testo, quindi recente
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  3. #63

    Riferimento: EDS novembre 2012

    Ciao a tutti, sapete per caso quanto peso danno all'esame alla teoria RECENTE per la prima prova? ovvero... il fatto che la teoria analizzata sia poco recente può costituire un criterio per non passare la prima prova?

  4. #64

    Riferimento: EDS novembre 2012

    Ciao a tutti! mi inserisco nella discussione, dato che mi sono iscritta anch'io a pavia!
    qualcuno sa come siano collegate la prima e la seconda sessione dell'anno? nel senso, è possibile che escano le tracce scartate dalla sessione di giugno?
    grazie a tutti!
    buono studio!

  5. #65

    Riferimento: EDS novembre 2012

    tutti presi dallo studio matto?! : )
    ci riprovo con un altro quesito: volevo qualche dritta su autori recenti nell'ambito della psicologia clinica..qualuno ha qualche suggerimento? ci sto pensando ma non mi viene in mente granchè..grazie mille!

  6. #66

    Riferimento: EDS novembre 2012

    @ maluquinho 82:

    ciao! credo di sì.. nel senso, se la traccia richiede nello specifico un autore recente, il fatto di esporre una teoria non recenteverrà probabilmente considerato fuori tema!
    Ultima modifica di morganalafata : 03-11-2012 alle ore 22.47.59

  7. #67
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS novembre 2012

    i..anche se per recente non vuol dire 2012!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #68
    Neofita L'avatar di SEAN250965
    Data registrazione
    26-02-2007
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    9

    Riferimento: EDS novembre 2012

    Scusate ragazzi ma è normale che non siano ancora uscite date (ovviamente a parte la prima) e membri della commissione?
    Buono studio a tutti...

  9. #69

    Riferimento: EDS novembre 2012

    grazie spero che per recente si intenda anche anni 50 o 60 :p

  10. #70

    Riferimento: EDS novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da SEAN250965 Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi ma è normale che non siano ancora uscite date (ovviamente a parte la prima) e membri della commissione?
    Buono studio a tutti...
    La commissione è la stessa di giugno, è segnata sul sito. le date penso verranno comunicate dopo, a seconda della correzione dei compiti..in generale la terza un paio di settimane dopo la prima e la seconda, e l'orale una decina di gioni dopo..
    buono studio a te!

  11. #71

    Riferimento: EDS novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    i..anche se per recente non vuol dire 2012!!!!!!!!!!
    eh eh immagino! però davvero, non so bene quale sia il parametro..si può considerare recente dagli anni 70 in poi -ad esempio-?
    grazie ancora!

  12. #72
    Neofita L'avatar di SEAN250965
    Data registrazione
    26-02-2007
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    9

    Riferimento: EDS novembre 2012

    Grazie!!!!

  13. #73
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS novembre 2012

    magari dal 1950, 1980 in poi............ secondo me poi..non è tanto la teoria..ma come la argomentate....una teoria antichssima può essere mooooooooolto attuale....tutto sta nello spiegare come !!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #74
    Matricola
    Data registrazione
    23-09-2012
    Messaggi
    15

    Riferimento: EDS novembre 2012

    avrei una domanda per memolememole!
    sto impazzendo su un progetto trovato sul Rollo sulla prevenzione delle difficoltà di apprendiemento.
    Manca tipo di approccio e modello teorico.
    io ho supposto intervento psicoeducativo perchè gl i insegnanti vengono formati sul riconoscimento dei segnali preoci dei disturbi e su tecniche di insegnamento ad hoc!
    ma da quale teoria deriva????????
    grazie mille!

    Forse ho trovato...cognitivismo?
    Ultima modifica di fedeesame : 07-11-2012 alle ore 21.19.16

  15. #75
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS novembre 2012

    l'intervento psicoediucativo prende avvio dal 1900 circa e prende tecniche sia dal congitivismo che dal comportamentismo....

    leggi qui:http://it.wikipedia.org/wiki/Psicoeducazione
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 5 di 22 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy