• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26
  1. #16
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS a FI: benevoli o no?

    mah....io sono sostanzialmente d'accordo con melody....

    secondo me non ci sonos edi dove sono più benevoli(fatevi un giro nelle altre stanze eds..non sto scherzando) tutti hanno la percezione che nella loro sede si bocci di più!..io cerdo sia invece un fattore di tipologia di compiti!
    in alcune sedi le tracce sono sempre orientate allo stesso modo, chiedonos empre le stesse cose...in altre..c'è un effetto sorpresa..poi,c omunque, si, qui ognuno da la propria testimonianza e NESSUNA si DEVE PRENDERE COME VERITA'...solo PROPRIA PERSONALE OPINIONE!
    detto questo: in bocca al lupo e buono studio!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #17
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: EDS a FI: benevoli o no?

    Sicuramente... Pero' non so, a me che alcune sedi siano prese d'assalto e ci sia la fuga da altre comunque mi fa pensare...

    Dipende come ho detto molto dalla commissione ovviamente.. a Firenze ci sono i soliti nomi delle solite aree che sia come esami che quando sono in commissione di esame di stato seminano bocciature ecc...con il 75 per cento di bocciature... e negli ultimi anni ci sono quasi sempre stati..
    Quest'anno con una commissione con un solo docente (non facente parte dei soliti nomi) e con tutti altri commissari professionisti della psicologia... alla prima sessione bocciature minime...credo non si fosse mai verificato a Firenze un numero cosi' basso..

    Qualcosa vorra' pure dire...
    Parlando con altri due amici, laureati con ottimi voti, da sempre studiosi e preparati.. a Firenze bocciati, sono andati subito dopo in un'altra sede passati con ottimi punteggi.. e mi hanno detto che pensavano pure di aver fatto meglio a Firenze che nell'altra sede...

    Io sinceramente non dico che sia piu' facile o che boccino o meno indiscriminatamente in alcune e in altre no... Dico solo che tutto quello che vedo e sento raccontare mi fa molto pensare...

    Poi che c'entra scegliere in base alle voci no, perche' comunque bisogna affidarsi solo a quello che vediamo e a situazioni che abbiamo modo di conoscere...
    Pero' sedi con un prezzo vantaggioso da pagare per le tasse e che ti fanno finire tutto in massimo un mese direi che sono vincenti se dobbiamo scegliere delle variabili su cui basarci.. e Firenze su queste certamente non vince..

  3. #18
    Partecipante Figo L'avatar di Arianna150681
    Data registrazione
    17-01-2009
    Messaggi
    767

    Riferimento: EDS a FI: benevoli o no?

    AVE DUCCIO!!! e' esattamente quello che penso anche io...la fuga da firenze verso altre sedi ha assunto ormai proporzioni enormi e questo qualcosa vorrà pur dire....(purtroppo)!!!persino chi l'ha superato ti sconsiglia di darlo li...


    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Sicuramente... Pero' non so, a me che alcune sedi siano prese d'assalto e ci sia la fuga da altre comunque mi fa pensare...

    Dipende come ho detto molto dalla commissione ovviamente.. a Firenze ci sono i soliti nomi delle solite aree che sia come esami che quando sono in commissione di esame di stato seminano bocciature ecc...con il 75 per cento di bocciature... e negli ultimi anni ci sono quasi sempre stati..
    Quest'anno con una commissione con un solo docente (non facente parte dei soliti nomi) e con tutti altri commissari professionisti della psicologia... alla prima sessione bocciature minime...credo non si fosse mai verificato a Firenze un numero cosi' basso..

    Qualcosa vorra' pure dire...
    Parlando con altri due amici, laureati con ottimi voti, da sempre studiosi e preparati.. a Firenze bocciati, sono andati subito dopo in un'altra sede passati con ottimi punteggi.. e mi hanno detto che pensavano pure di aver fatto meglio a Firenze che nell'altra sede...

    Io sinceramente non dico che sia piu' facile o che boccino o meno indiscriminatamente in alcune e in altre no... Dico solo che tutto quello che vedo e sento raccontare mi fa molto pensare...

    Poi che c'entra scegliere in base alle voci no, perche' comunque bisogna affidarsi solo a quello che vediamo e a situazioni che abbiamo modo di conoscere...
    Pero' sedi con un prezzo vantaggioso da pagare per le tasse e che ti fanno finire tutto in massimo un mese direi che sono vincenti se dobbiamo scegliere delle variabili su cui basarci.. e Firenze su queste certamente non vince..

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di Desdemona
    Data registrazione
    09-01-2003
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    146

    Riferimento: EDS a FI: benevoli o no?

    anche io sono d'accordo con duccio...
    mi sono laureata alla triennale di clinica a firenze e in seguit ho fatto la specializzazione a bologna, ma credo che darò l'esame di stato a firenze per due motivi: in primis perchè a bologna costa eccessivamente troppo, tipo 500 euro contro i 230 di firenze, in secundis perchè ho visto la commissione della prima sessione e mi sono rincuorata nel NON vedere nomi come stefanile, petrucci e compagnia bella...poi per carità, ci sta che bocci lo stesso, però..
    "I want to love you, but I better not touch
    I want to hold you but my senses tell me to stop
    I want to kiss you but I want it too much
    I want to taste you but your lips are venomous poison
    You're poison runnin'thru my veins
    You're poison, I don't want to break these chains"

    Poison-Alice Cooper

    "Our love is a bed of nails
    Love hurts good on a bed of nails
    I'll lay you down and when all else fails
    I'll drive you like hammer on the bed of nails"

    Bed of nails-Alice Cooper

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS a FI: benevoli o no?

    ok, ragazze/i..rispetto il vostro pensiero, ci mancherebbe, il mondo è bello perchè è vario!

    unica cosa CHE VI CHIEDO inq aulità di moderatori è di NON scrivere i nomi dei docenti...opsonline è un forum pubblico letto da migliaia di persone..anche dai rpof!......e credo che non sia una mossa vincente scrivere i nomid ei prof, associati per altro a qualcosa che ha poco a che fare con i complimenti!
    per il resto..in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di Desdemona
    Data registrazione
    09-01-2003
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    146

    Riferimento: EDS a FI: benevoli o no?

    chiedo scusa...
    "I want to love you, but I better not touch
    I want to hold you but my senses tell me to stop
    I want to kiss you but I want it too much
    I want to taste you but your lips are venomous poison
    You're poison runnin'thru my veins
    You're poison, I don't want to break these chains"

    Poison-Alice Cooper

    "Our love is a bed of nails
    Love hurts good on a bed of nails
    I'll lay you down and when all else fails
    I'll drive you like hammer on the bed of nails"

    Bed of nails-Alice Cooper

  7. #22
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS a FI: benevoli o no?

    di nulla, davvero! è una protezione per voi...................
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di meravigliosa86
    Data registrazione
    17-02-2008
    Messaggi
    128

    Riferimento: EDS a FI: benevoli o no?

    anch'io ho fatto la triennale a Firenze e la magistrale a Bologna e sono ancora indecisa su dove sostenere l'eds.. a Bologna la commissione cambia anche tra sessione e sessione per cui non è detto che la commissione che c'è stata ora a giugno sia la stessa che ci sarà a novembre...invece a firenze sappiamo già che è la stessa..il prezzo è sicuramente mooolto diverso tra le due sedi, a bologna sono sempre state fatte le prove a distanza di un mese l'una dall'altra ad eccezione dell'ultima sessione in cui invece sono state fatte ogni 15 gg e l'orale a settembre..a Firenze com'è il calendario? Inoltre guardando le prove degli anni precedenti, a Bologna per la 2 e 3 prova c'è sempra stata anche la traccia di neuropsicologia (essendo proprio il corso di laurea) invece a Firenze non è detto che ci sia? o se c'è è più di sperimentale più che di neuro?
    Niente paura ci pensa la vita mi han detto così.
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare.

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di MartinaJ
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    229

    Riferimento: EDS a FI: benevoli o no?

    A cosa credere?

    Io vorrei pensare che l'EDs viene superato previa una sola e semplice condizione NECESSARIA E SUFFICIENTE: Studiare.
    Vorrei pensare che i docenti non si divertano stupidamente a segare le gambe alle persone ma semplicemente a dare le GIUSTE opportunità alle persone GIUSTE, questo significa che il racconto (o la leggenda) che il docente cestina casualmente alcuni compiti piuttosto che altri e non legga alcuni compiti piuttosto che altri debba essere per forza una bugia...
    Del resto, della storia che il 40% delle persone viene bocciato sempre (questa è quella che so io) potrebbe anche essere vera... di fatto ci sarà sempre una percentuale di persone meno preparate, in qualsiasi gruppo cui ci riferiamo e che andiamo a valutare...

    L'unica considerazione logica e buona da fare, semmai, è proprio sui tempi degli eds fra le varie città....
    Se uno fa l'esame a novembre quando finirà totalmente?



    مكتوب

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS a FI: benevoli o no?

    ottime e sagge considerazioni! e..mi piace il condizionale...che ci fa PURTROPPO capire che NESSUNO di noi sa se siano vere o meno!..e forse..è meglio così!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #26
    Partecipante Figo L'avatar di Arianna150681
    Data registrazione
    17-01-2009
    Messaggi
    767

    Riferimento: EDS a FI: benevoli o no?

    ognuno è libero di credere a quello che vuole, ci mancherebbe altro. io ho solo portato la mia esperienza e quella di persone che l'hanno sostenuto li (alcune delle quali - bocciate - hanno visto con i loro occhi i compiti non corretti, altre - passate - che ti sconsigliano comunque di darlo il quella sede perchè hanno visto, come dire, "cose un po' strane"). dovrebbe essere solo la variabile STUDIO ad incidere in questo esame, ma ti assicuro che purtroppo non è così. anche la fortuna conta e tanto purtroppo.
    detto questo, VIVA IL LIBERO ARBITRIO...

    Citazione Originalmente inviato da MartinaJ Visualizza messaggio
    A cosa credere?

    Io vorrei pensare che l'EDs viene superato previa una sola e semplice condizione NECESSARIA E SUFFICIENTE: Studiare.
    Vorrei pensare che i docenti non si divertano stupidamente a segare le gambe alle persone ma semplicemente a dare le GIUSTE opportunità alle persone GIUSTE, questo significa che il racconto (o la leggenda) che il docente cestina casualmente alcuni compiti piuttosto che altri e non legga alcuni compiti piuttosto che altri debba essere per forza una bugia...
    Del resto, della storia che il 40% delle persone viene bocciato sempre (questa è quella che so io) potrebbe anche essere vera... di fatto ci sarà sempre una percentuale di persone meno preparate, in qualsiasi gruppo cui ci riferiamo e che andiamo a valutare...

    L'unica considerazione logica e buona da fare, semmai, è proprio sui tempi degli eds fra le varie città....
    Se uno fa l'esame a novembre quando finirà totalmente?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy