• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 19 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 281

Discussione: eds Novembre 2012 Roma

  1. #61
    Matricola
    Data registrazione
    04-09-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    Per favore per chiunque si trova come me a non capirci nulla!!!! memolememole non è che mi daresti una mano(con google nn ce la faccio))))

    1-per l'attenzione e la coscienza avrei pensato la teoria dell'arousal ma per gli strumenti e gli ambiti mi confondo: metto i singli test per ogni tema e li unisco o metto per esempio ipnosi, meditazione, psicoterapia, test di Within....
    2-per motivazione e memoria: teoria di Ricci e per strumenti e ambiti unirei quelli dei temi singoli: colloquio, oseervazione, resoconto libero questionari autodescrittivi, eterodescrittivi...
    3- attenzione e memoria: non riesco a trovare una teoria....
    grazie.....

  2. #62
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    Spesso piuttosto che cercare una teoria, bisogna lavorare un po' di ragionamento e fantasia e cercare di studiare in modo "critico" e approfondito, per poter strutturare temi incrociati anche laddove non ci fossero basi teoriche che li mettono direttamente insieme;
    nel caso di attenzione&memoria, ma anche in tutti gli altri casi, laddove non si conosca una specifica teoria comune, si può fare

    - un cappello introduttivo contenente le definizioni dei due costrutti
    - un prosieguo teorico con un esponente che ha studiato ciascun costrutto (uno ciascuno)
    - una parte metodologica su come sono stati studiati dai rispettivi esponenti i rispettivi costrutti
    - una parte applicativa in cui ragionate su a cosa serve mettere insieme questi due costrutti e quali svolte positive in campo scientifico, scolastico, sociale, sanitario, aziendale e via discorrendo possono servire questi dati


    tenetelo presente come schema, perché la maggior parte delle volte dovrete ragionare in questo modo secondo me, il che è utilissimo in fondo per potersela cavare qualsiasi tema incrociato esca
    Buono studio e in bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  3. #63
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    Citazione Originalmente inviato da laura.cic Visualizza messaggio
    Per favore per chiunque si trova come me a non capirci nulla!!!! memolememole non è che mi daresti una mano(con google nn ce la faccio))))

    1-per l'attenzione e la coscienza avrei pensato la teoria dell'arousal ma per gli strumenti e gli ambiti mi confondo: metto i singli test per ogni tema e li unisco o metto per esempio ipnosi, meditazione, psicoterapia, test di Within....
    2-per motivazione e memoria: teoria di Ricci e per strumenti e ambiti unirei quelli dei temi singoli: colloquio, oseervazione, resoconto libero questionari autodescrittivi, eterodescrittivi...
    3- attenzione e memoria: non riesco a trovare una teoria....
    grazie.....
    premetto che concordo in pieno con ciò che scrive la mia collega Melody .....aggiungo:
    gli strumenti io li inserireoi entrambi..tieni presente che in genere....colloquio e osservazione si prestano a TUTTI gli argomenti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #64
    Partecipante
    Data registrazione
    04-08-2006
    Messaggi
    32

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    So che non bisognerebbe tralasciare nessun argomento , ma secondo voi c'è la possibilità che esca una traccia sui metodi di ricerca?! Io sinceramente li sto un po' tralasciando, anche perché ho visto che a Roma nelle ultime tracce non sono usciti argomenti del genere....

  5. #65
    Partecipante Esperto L'avatar di manu1983
    Data registrazione
    11-07-2007
    Residenza
    Avellino
    Messaggi
    367

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    Citazione Originalmente inviato da noemuccia Visualizza messaggio
    So che non bisognerebbe tralasciare nessun argomento , ma secondo voi c'è la possibilità che esca una traccia sui metodi di ricerca?! Io sinceramente li sto un po' tralasciando, anche perché ho visto che a Roma nelle ultime tracce non sono usciti argomenti del genere....
    non si possono fare previsioni... anche la traccia sullo stress non era mai uscita, eppure...
    io ti consiglio di preparlo un tema generale...

  6. #66
    Partecipante
    Data registrazione
    04-08-2006
    Messaggi
    32

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    Hai ragione in effetti neanche lo stress era mai uscito...aiuto!!!

  7. #67
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    dai ragazzi/e..ancora c'è tempo.....non vi demoralizzate!...............
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #68

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    Ciao a tutti/e, io avrei da vendere dei testi nuovi


    ***MESSAGGIO EDITATO DAL MODERATORE*** CIAO, QUI IN QUESTA STANZA è VIETATO VENDERE... se vuoi, puoi mettere il tuo annuncio nella stanza mercatino, dove sarà anche più visibile! grzaie per la collaborazione
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 17-10-2012 alle ore 16.08.06 Motivo: vendita testi

  9. #69

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    Ciao a tutti! Sto per affrontare la prima prova a novembre, ma ho un dubbio burocratico: i bollettini delle tasse vanno pagati in posta o all'unicredit? Perchè sul sito dell'ufficio esame di stato non è specificato. Voi come avete fatto?
    Grazie.
    Antonella.

  10. #70
    Partecipante
    Data registrazione
    04-08-2006
    Messaggi
    32

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    Citazione Originalmente inviato da peaceloveart Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Sto per affrontare la prima prova a novembre, ma ho un dubbio burocratico: i bollettini delle tasse vanno pagati in posta o all'unicredit? Perchè sul sito dell'ufficio esame di stato non è specificato. Voi come avete fatto?
    Grazie.
    Antonella.
    io li ho pagati alla posta, sono due conti correnti,uno i bianco da compilare l'altro, il 1016, è una tassa governativa quindi già prestampato. ti conviene chiederlo direttamente allo sportello. In banca devi pagare la tassa di tirocinio.

  11. #71
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    158

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    Ciao a tutti.
    Dovrei fare l'esame di stato a novembre ma con lo studio va molto male (troppi impegni familiari, lavorativi e poco tempo per studiare) ma ormai ho pagato le tasse e quindi non posso non fare l'esame.
    Dal sito dell'università non sono riuscita a capire se sono uscite le date esatte dei due scritti previsti dal 20 novembre 2012 in poi, ne sapete qualcosa in più?

    Le due tasse per l'esame di novembre le ho pagate alla posta ed ho compilato i bollettini postali in maniera autonoma (sul sito dell'università era indicata anche questa possibilità) e poi le ho anticipate via fax e spedite per raccomandata all'indirizzo indicato sul sito.

    Grazie e buon studio.

    Francesca
    Ultima modifica di SPEBENESSERE : 19-10-2012 alle ore 13.34.25

  12. #72
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    allora..intanto nond emordere..non è detta l'ultima parola...c'è ancora del tempo per prepararsi in maniera adegiata!

    le date della seconda prova (che a Roma di solito si fa il giorno dopo la 1) non è ancora uscita! mentre la data della terza procva ve la daranno solo dopo aver dato le prime due!

    in bocca al lupo ese hai bisogno di me..chiedi pure,..sono qui anche per questo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #73
    Partecipante Esperto L'avatar di manu1983
    Data registrazione
    11-07-2007
    Residenza
    Avellino
    Messaggi
    367

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    un dubbio : quando si chiede nelle tracce di inquadrare l'autore dal punto di vista storico e teorico, si intende la data della teoria?
    grazie

  14. #74
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Data registrazione
    28-05-2002
    Messaggi
    1,310

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    ciao a tutti ragazzi!
    scusate sapete dirmi i testi sui quali studiare per l'esame di stato per le tre prove???
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!


  15. #75
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    Citazione Originalmente inviato da manu1983 Visualizza messaggio
    un dubbio : quando si chiede nelle tracce di inquadrare l'autore dal punto di vista storico e teorico, si intende la data della teoria?
    grazie
    in realtà NOn si chiede di inquadrare l'autore dal punto di vista storico..ma si chiede di in quadrare la teoria... quindi si....più o meno l'anno in cui la teoria è stata fatta!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 5 di 19 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy