• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 19 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 281

Discussione: eds Novembre 2012 Roma

  1. #91
    Partecipante
    Data registrazione
    04-08-2006
    Messaggi
    32

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    Ma chi di voi é di Roma ?! Avevo un mente di riunire un gruppo per lo sprint finale....chi si aggrega?!?

  2. #92
    Matricola
    Data registrazione
    04-09-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    Io sono di Roma...anche per me sarebbe un valido aiuto, se sei d'accordo ci potremmo organizzare su questo forum dandoci un orario in cui collegarci in modo da ripassare un po' confrontandoci anche per la prova del progetto, che ne dici??? buono studio

  3. #93
    Matricola
    Data registrazione
    04-09-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    A proposito qualcuno sa per caso se la 3 prova a Roma quando ce la fanno dare, generalmente passa un mese o un giorno????

  4. #94
    Partecipante Esperto L'avatar di manu1983
    Data registrazione
    10-07-2007
    Residenza
    Avellino
    Messaggi
    367

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    Citazione Originalmente inviato da laura.cic Visualizza messaggio
    A proposito qualcuno sa per caso se la 3 prova a Roma quando ce la fanno dare, generalmente passa un mese o un giorno????
    generalmente un mese...

  5. #95
    Partecipante
    Data registrazione
    04-08-2006
    Messaggi
    32

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    Ok Laura per me va bene ! Se poi hai Skype ci potremmo confrontare anche nel ripetere che dici ? Considera che io lavoro e la sera rientro alle 20, per le 21,30 che dici ?

  6. #96
    Matricola
    Data registrazione
    04-09-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    Ok Noemuccia. Per ripetere ho skype che non mi funziona molto bene, quindi ci vediamo intorno alle 21 e 30 su questo forum. A presto Buono studio Laura

  7. #97
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    ragazze per queste cose esistono gli MP grazie per la collaborazione
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  8. #98

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    ciao!
    Sto preparando la seconda prova e ho dei dubbi che non riesco a risolvere...

    Dato un argomento, ho visto negli esami degli anni precedenti che vengono richieste 3 tipologie diverse di progetto:
    1) progetto di intervento,
    2) progetto di ricerca-intervento,
    3) progetto di ricerca

    Non mi è chiaro come si sviluppano questi progetti. Potete dirmi per ogni tipologia che punti devo seguire? sono gli stessi per tutti i progetti?

    grazie mille!

  9. #99
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    i progetti sono:intervento di PROMOZIONE o prevenzione (edè il classico progetto con scaetta classica tipo destinatrai, metodologia...bla bla vbla..)

    poi ci sono i PROGETTI DI RICERCA, RICECA INTERVENTO che sono i progetti sperimentali dove si parla di avriabili, esperimenti e altro(tipo la tesi..)
    e progetto di riabilitazione (sempre classico!)

    E basta!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #100

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    grazie Memole:-)
    Non mi è ancora chiaro il progetto di ricerca-intervento, sul rollo ho trovato che segue lo stesso schema di tutti i progetti.
    La ricerca intervento non richiede una fase di analisi (somministrazione questionari, interviste...) e una di intervento (es. formazione)? cosa sto sbagliando?
    grazie tante!

  11. #101
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    tutti i progetti hanno lo stesso schema, cambia solamente la finalità dello stesso. in un caso sarà di prevenzione, in un altro di promozione, in un altro di ricerca, in un altro di ricerca-azione. chiaramente la ricerca-azione o ricerca-intervento avrà come finalità uno specifico intervento su una popolazione target, e non un semplice studio di fenomeni. le fasi, comunque, sono le stesse; per farvi un'idea andate a leggere le tracce sul sito della Sapienza... ad esempio questo è un esempio chiaro in cui i punti richiesti sono gli stessi indipendentemente dal fatto che il progetto sia clinico o di ricerca (giugno 2011)
    http://www.uniroma1.it/sites/default...ittaNO0611.pdf
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  12. #102
    Partecipante
    Data registrazione
    11-05-2008
    Messaggi
    42

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    Ciao a tutti, farò l'esame a Roma a novembre. Volevo chiedervi: mi confermate che la prima prova per il v.o. è il 20? Per il v.o. devo seguire l'albo A? Un ultima cosa: dove e a che ora si svolgerà l'esame lo troverò sempre sul sito di facoltà? Grazie anticipatamente a chiunque sarà così gentile da voler chiarire questi miei dubbi.
    Un grosso in bocca al lupo a tutti. Michela.

  13. #103
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    Citazione Originalmente inviato da gioele1987 Visualizza messaggio
    grazie Memole:-)
    Non mi è ancora chiaro il progetto di ricerca-intervento, sul rollo ho trovato che segue lo stesso schema di tutti i progetti.
    La ricerca intervento non richiede una fase di analisi (somministrazione questionari, interviste...) e una di intervento (es. formazione)? cosa sto sbagliando?
    grazie tante!
    la ricerca il testo Rollo, se non erro non la tratta (ma potrei sbagliarmi...non ricordo bene tutto il testo..). comunque ricerca intervento, ricerca, o ricerca sperimentale..è la stessa cosa. Si tratta di fare una ricerca vera e propria con variabili, ipotesi, e analisi dei risultati...questo è lunica tipologia progettuale che cambia la forma..le altre sono identiche!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #104

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    scusate, Melody tu dici che la ricerca-intervento e ricerca seguono la stessa forma degli altri progetti (e riporti la traccia d'eame dove i punti sono gli stessi per intervento e ricerca) e Melody dice che hanno una struttura diversa....so che sono insistente ma veramente ho difficoltà a capire...scusatemi ma ho bisogno del vostro aiuto perche questo dubbio mi sta impanicando non poco!
    mi fate anche un esempio di ricerca-intervento ad es. sul conflitto?
    grazie milleeeeeeeeeeeee

  15. #105
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds Novembre 2012 Roma

    io e Melody stiamo dicendo la stessa cosa!
    tutti i progetti sono formati nello stesso modo...soloc he la ricerca ha punti necessariamenmte diversi...devi mettere la popolazione target, gli esperiemnti, le ipotesi.....tutto qui!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 7 di 19 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy