• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 19 di 19
  1. #16
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: basta un attimo e la vita cambia totalmente

    Citazione Originalmente inviato da tatina80 Visualizza messaggio
    la mia interruzione è stata vista come una mancanza di amore nei sui confronti...
    Sicuramente lui l'ha presa così. Tu invece ritieni che il suo comportamento sia dimostrazione di mancanza di amore, o comunque non era quello che ti aspettavi.
    Io invece penso che l'amore non centra. O comunque, non basta. Non in questi casi. E poi l'amore è qualcosa di così indefinibile, o soggettivamente definibile, che non è adatto a spiegare e motivare tutti i comportamenti, e certi eventi improvvisi mettono in crisi tutto. Non cercare colpevoli da odiare, non vedere in lui un mostro insensibile, perchè ognuno ha le sue ragioni. Pensa semplicemente che le vostre strade si sono divise, almeno al momento, ed era inevitabile.
    Se posso darti un consiglio, ora pensa solo a prenderti cura di te!! E non pensare mai di essere una persona orribile. Il solo fatto che tu ne abbia parlato qui con noi dimostra tutta la tua sensibilità.

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di dreamoon
    Data registrazione
    07-04-2009
    Messaggi
    84

    Riferimento: basta un attimo e la vita cambia totalmente

    quest sono situazioni delicatissime, in cui la scelta di uno getta nel fosso l'altra, e viceversa. Ed è la situazione in cui è la donna che decide della sua vita, il compagno, il marito, o chiunque per lui deve sottostare. Se sia giusto o no, non spetta a me, a noi dirlo, sono situazioni così delicate, che è impossibile stabilire cosa sia corretto fare. Lui avrà sofferto molto la tua decisione, perchè l'ha dovuta subire ed accettare come tale. Non mi sento di fargli una colpa per essere sparito dalla tua vita,penso che anche lui avrà sofferto e starà soffrendo.Purtroppo trovare un punto d'equilibrio in queste situazioni è difficilissimo, ed ognuno si carica sulle spalle la sua sofferenza e va avanti per la sua strada.
    Quello che ti auguro è di ritrovare la tua serenità. Ogni scelta porta sofferenza, è vero, ma non colpevolizzarti più del necessario, e non colpevolizzare lui, che come te voleva solo una scelta diversa, non la vedere come un ricatto, nè una minaccia, semplicemente, lui voleva diventare padre, così come tu hai scelto di non diventare mamma. Forse senza tanto astio e rancore, potrai affrontare meglio questo periodo, che spero possa passare presto.
    Ultima modifica di dreamoon : 22-08-2012 alle ore 17.14.07

  3. #18
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: basta un attimo e la vita cambia totalmente

    Io, però, non sono d'accordo con questa tendenza "assolutoria" nei confronti dell'ex-ragazzo di Tatina.
    L'ho già scritto e lo ripeto: secondo me lui è il responsabile principale di tutta questa storia.... Le cose sarebbero andate, probabilmente, in modo completamente diverso se lui si fosse comportato da uomo innamorato, anzi semplicemente da uomo e non da ragazzino viziato improvvisamente incapricciatosi dell'idea di diventare papà ( tanto che gli frega, mica è lui che deve portare avanti la gravidanza, mica è lui che deve partorire, mica è lui che deve rinunciare al lavoro, mica è lui che deve vedere completamente sconvolta la sua vita... ).
    No, un uomo innamorato avrebbe dovuto parlare con la sua donna e farle un discorso tipo: " ci troviamo in questa situazione e dobbiamo uscirne insieme... Valutiamo i pro ed i contro di ogni possibilità, cerchiamo di capire quale sia la soluzione migliore per noi e per l'eventuale bambino che dovrebbe nascere e poi decidiamo insieme cosa fare.... Nella consapevolezza che io starò sempre comunque dalla tua stessa parte..."
    Ecco, di fronte ad un atteggiamento del genere, Tatina si sarebbe sentita amata, protetta, rassicurata ( del resto, sarò all'antica, ma questo dovrebbe fare soprattutto un uomo: proteggere la propria donna, sempre e comunque... )
    Sono pronto a scommettere che, rassicurata dalla consapevolezza di avere un compagno affidabile al proprio fianco, uno che non la mette subito con le spalle al muro di fronte alla prima prova seria della loro vita in comune, probabilmente Tatina avrebbe preso una decisione diversa e, forse, non avrebbe neanche interrotto la gravidanza....
    Per cui, certo, non voglio suggerirle di odiare il suo ex, so bene che l'odio può essere un sentimento distruttivo....
    Ma disprezzarlo, almeno un pochino, secondo me non potrebbe che farle bene....
    Ultima modifica di joker.the.mad : 23-08-2012 alle ore 09.25.09

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di tatina80
    Data registrazione
    09-05-2007
    Messaggi
    126

    Riferimento: basta un attimo e la vita cambia totalmente

    vi ringrazio a tutti e farò tesoro di tutti i consigli e suggerimenti che mi avete dato. per il momento vedo tutto nero, chissà forse un giorno...non colpevolizzo lui di essere sparito, in fondo io l'ho privato della possibilità di diventare padre, ma se mi fosse rimasto accanto forse ora starei meglio...ma in fondo è giusto così, non potevo pretendere tanto!!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy