• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Data registrazione
    28-05-2002
    Messaggi
    1,310

    aiuto per bibliografia psicologia del marketing

    Salve ragazzi,
    qualcuno saprebbe consigliarmi una bibliografia sulla psicologia del marketing , riguardante il potenziamento delle abilità in campo aziendale/professionale , coaching in quest'ambito,public speaking, comunicazione in PNL e tecniche di vendita??? grazie!
    Ultima modifica di pecorellablu : 12-08-2012 alle ore 12.50.49
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!


  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: aiuto per bibliografia psicologia del marketing

    ciao pecorella, se vuoi fare qualcosa di innovativo e recente, suggerisco il testo Neuromarketing di Renvoyé....ormai le vecchie tecniche di vendita in stile piennellaro, vagamente manipolatorie e sensazionalistiche, sono morte e sepolte e non sono più efficaci nel 2012, in un periodo di grandi cambiamenti nelle transazioni macro e microeconomiche. Anzi sono ridicole, a meno che il tuo committente non sia un fanatico piennellato e non ti abbia indirizzato lui verso questo "ramo" (in tal caso sarebbe utile fare un'analisi della domanda ancora più accurata). Non sarebbe male anche qualcosa sul brand. Poi dipende anche cosa devono vendere, perché l'approccio alla vendita si è differenziato molto negli ultimi 2-3 anni in base al prodotto o servizio da promuovere.

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Data registrazione
    28-05-2002
    Messaggi
    1,310

    Riferimento: aiuto per bibliografia psicologia del marketing

    ti ringrazio! Il mio committente ha un'agenzia di moda e mi chiedeva appunto dei testi che trattavano questi argomenti, io essendo del ramo di sviluppo ci capisco ben poco di queste cose :/ grazie mille!
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!


  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di gardenia79
    Data registrazione
    16-11-2010
    Messaggi
    123

    Riferimento: aiuto per bibliografia psicologia del marketing

    Io posso consigliarti "Il marketing del nuovo millennio" Di Philip Kotler,Kevin L. Keller

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Data registrazione
    28-05-2002
    Messaggi
    1,310

    Re: aiuto per bibliografia psicologia del marketing

    grazie mille Gardenia! =)
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!


  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di Empowered
    Data registrazione
    22-11-2010
    Residenza
    Foggia
    Messaggi
    442

    Riferimento: aiuto per bibliografia psicologia del marketing

    Come psicologia del marketing ti posso suggerire Psicologia dei consumi (2009) della mcgrawhill. In realtà però non capisco cosa centri la psicologia del marketing con le altre cose che hai inserito (public speaking, coaching, potenziamento di sé, pnl)...

Privacy Policy